PiperitaPatty ha scritto:....Sono affascinata dai vostri racconti...affascinanti, ed al contempo rincuoranti! dunque, ribattezzerei il topic come quello della LAVANCA, visto l'argomento danni fisici niente, a parte un dito violaceo, dolore alla spalla, un bel paio di lividi gialloblù sparsi...la moto nulla, solo la leva della frizione spezzata, e la parte posteriore della freccia sinistra graffiata. A conti fatti poteva andar peggio, temevo per il serbatoio ed i fianchetti, che sono, in assoluto, le mie spine nel fianco
Ti leggo e mi viene da ridere. No, non fraintendermi, non rido di te o della tua caduta che così bene hai descritto. Rido per un episodio che mi è tornato in mente, assolutamente personale eppure......... che voglio riportare perchè è talmente ridicolo........ Bene, io e un gruppo di amici attratti dagli aspetti più antichi del nostro territorio, e al contempo appassionati di moto, eravamo a fare un'escurzione all'interessante sito delle Gravine di Laterza, in provincia di Taranto. Lungo il percorso, quasi nei pressi del luogo, dovemmo fermarci sul ciglio della strada strerrata per svuotare il serbatoio personale. Scendo, apro il cavalletto laterale e mi posiziono di fianco alla moto ad innaffiar le erbacce. Fisso l'orizzonte, lo sguardo estasiato dovuto al panorama che mi circonda e alla goduria della minzione, quando ad un tratto si abbatte un macigno all'altezza delle gambe e mi sbatte faccia a terra. In un attimo realizzo: il macigno ha delle asperità metalliche e calde che riconosco. Non ho bisogno di chiedere aiuto, stanno già sollevando la moto. Mi sollevo anch'io, dolorante ma incolume, e mi metto a controllare la moto, tra le risate di tutti con la pancia in mano mentre indicano i pantaloni bagnati e l'innaffiatoio ancora mezzo fuori. Il cavalletto laterale, aperto su un'irregolarità del terreno, era rientrato e m'era cascata la moto addosso. Nessun danno, solo la figura ridicola.
opporcamiseria!gambo molle! l'innaffiatoio un t'ha sorretto neanche un pò! ....se lo scopre lo Zio tu stà fresco!
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Bè...la mia esperienza è di partenza col bloccadisco: nei 750millesimi di secondo ho pensato:
1. che caxxx...tèn stà ròt e'nanz cà sè bloccata sul'essa ? (trad=cosa diamine accade all'avantreno per bloccarsi apparentemente senza motivo)
2. che coglione...il bloccadisco !
3. stò per avere un forte ammanco di cassa dal mio conto corrente
4. che figur'emmerd con la bionda bona qui sul marciapiede di fronte
a patatrack avvenuto mi sfilo da sotto la moto ed osservo con occhi lucidi lo specchietto distrutto, il logo "fzx" spaccato (solo lui costa 20€) il serbatoio ammaccato e la leva del cambio strorzellata.
A casa, sfilato lo stivaletto Tucano da moto, mi accorco che il mignolino del piede ha la stessa forma della leva del cambio...al pronto soccorso mi diranno che è una frattura composta (nel senso che l'hanno ricomposta tirandomi il mignolino con le mani e tirandomi da bocca parecchie benedizioni).
Da quel giorno ho corredato il bloccadisco di cordino giallo alta visibilità e falsa chiave da lasciare inserita nel quadro !
PiperitaPatty ha scritto:....Sono affascinata dai vostri racconti...affascinanti, ed al contempo rincuoranti! dunque, ribattezzerei il topic come quello della LAVANCA, visto l'argomento danni fisici niente, a parte un dito violaceo, dolore alla spalla, un bel paio di lividi gialloblù sparsi...la moto nulla, solo la leva della frizione spezzata, e la parte posteriore della freccia sinistra graffiata. A conti fatti poteva andar peggio, temevo per il serbatoio ed i fianchetti, che sono, in assoluto, le mie spine nel fianco
Ti leggo e mi viene da ridere. No, non fraintendermi, non rido di te o della tua caduta che così bene hai descritto. Rido per un episodio che mi è tornato in mente, assolutamente personale eppure......... che voglio riportare perchè è talmente ridicolo........ Bene, io e un gruppo di amici attratti dagli aspetti più antichi del nostro territorio, e al contempo appassionati di moto, eravamo a fare un'escurzione all'interessante sito delle Gravine di Laterza, in provincia di Taranto. Lungo il percorso, quasi nei pressi del luogo, dovemmo fermarci sul ciglio della strada strerrata per svuotare il serbatoio personale. Scendo, apro il cavalletto laterale e mi posiziono di fianco alla moto ad innaffiar le erbacce. Fisso l'orizzonte, lo sguardo estasiato dovuto al panorama che mi circonda e alla goduria della minzione, quando ad un tratto si abbatte un macigno all'altezza delle gambe e mi sbatte faccia a terra. In un attimo realizzo: il macigno ha delle asperità metalliche e calde che riconosco. Non ho bisogno di chiedere aiuto, stanno già sollevando la moto. Mi sollevo anch'io, dolorante ma incolume, e mi metto a controllare la moto, tra le risate di tutti con la pancia in mano mentre indicano i pantaloni bagnati e l'innaffiatoio ancora mezzo fuori. Il cavalletto laterale, aperto su un'irregolarità del terreno, era rientrato e m'era cascata la moto addosso. Nessun danno, solo la figura ridicola.
opporcamiseria!gambo molle! l'innaffiatoio un t'ha sorretto neanche un pò! ....se lo scopre lo Zio tu stà fresco!
E he l'era molle il terriccio e la mi s'è piantato in terra.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Hahahaha racconto bellissimo...devo dire, anche ben narrato, complimenti ho potuto immaginare la polvere, il paesaggio intorno, i pantaloni bagnati....sull'innaffiatoio vedo un alone sfocato, sarà la polvere
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
malkmus74 ha scritto:Bè...la mia esperienza è di partenza col bloccadisco: nei 750millesimi di secondo ho pensato: 1. che caxxx...tèn stà ròt e'nanz cà sè bloccata sul'essa ? (trad=cosa diamine accade all'avantreno per bloccarsi apparentemente senza motivo) 2. che coglione...il bloccadisco ! 3. stò per avere un forte ammanco di cassa dal mio conto corrente 4. che figur'emmerd con la bionda bona qui sul marciapiede di fronte
a patatrack avvenuto mi sfilo da sotto la moto ed osservo con occhi lucidi lo specchietto distrutto, il logo "fzx" spaccato (solo lui costa 20€) il serbatoio ammaccato e la leva del cambio strorzellata. A casa, sfilato lo stivaletto Tucano da moto, mi accorco che il mignolino del piede ha la stessa forma della leva del cambio...al pronto soccorso mi diranno che è una frattura composta (nel senso che l'hanno ricomposta tirandomi il mignolino con le mani e tirandomi da bocca parecchie benedizioni). Da quel giorno ho corredato il bloccadisco di cordino giallo alta visibilità e falsa chiave da lasciare inserita nel quadro !
Hahahahaha ce n'è una per tutti i gusti vedo!!! Meno male, mi sento meno sola rispetto a ieri sera Malkmus, ci sarai anche tu allora ai prossimi incontri a Napoli?? Aggia vedè stù cordino giallo che ti sei inventato! Certo che tu ti sei stroppiatello, ma pure la moto ha avuto i suoi danni...a mme mè ghiut'è lusso allora!!
PiperitaPatty ha scritto: Hahahahaha ce n'è una per tutti i gusti vedo!!! Meno male, mi sento meno sola rispetto a ieri sera Malkmus, ci sarai anche tu allora ai prossimi incontri a Napoli?? Aggia vedè stù cordino giallo che ti sei inventato! Certo che tu ti sei stroppiatello, ma pure la moto ha avuto i suoi danni...a mme mè ghiut'è lusso allora!!
Appena possibile marcherò presenza anche io ai raduni conterranei e non ! Il cordino in realtà è la "lenza" che usano i "fravecatori"...però visto le festività imminenti, lo si potrebbe sostituire con un filare di luci natalizie.
Quella volta meno male che non ero con la four...sennò mi mettevo a piangere !
angel64 ha scritto:uè, ma ogni tanto esce un salernitano............. possibile che non si riesca mai ad organizzare, non dico assai, ma x un caffè?
Già, una frizzante passeggiata domenicale si poteva fare! Solo per un giretto ed un caffè devo dire, ce ne siamo fatte sfuggire di belle giornate: ora l'inverno non può proprio più rimandare! anche se poi, proprio io, è meglio che sto zitta...già mi chiamano SòLA a tutto spiano, per mezza volta che sono mancata all'abbuffata di Sabato scorso..... uff.......
bah, quest'anno motociclisticamente è stato nero.....
la 350 a luglio finita di corsa .... iscritta asi .... assicurata .... non ancora ritirata dal mecca .... spero la prox settimana
angel64 ha scritto:bah, quest'anno motociclisticamente è stato nero..... la 350 a luglio finita di corsa .... iscritta asi .... assicurata .... non ancora ritirata dal mecca .... spero la prox settimana
Toh, non avevo notato che anche tu avessi una 3 e 1/2....di che colore?!?!?!?