Cadere da fermi ed a moto spenta....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

Rubin ha scritto:Cose che capitano normalmente.
Anche a me quest'Estate in Sicilia, anzi a noi due (chiedi ad Alericcia...)

Caduti all'unisono come birilli alla gorizia in una curva a gomito in discesa ad una velocità ridicola su una scia di mosto della vendemmia ( :shock: )
Quella curva i locali la chiamano "della lavanca" (tradotto dal siciliese "della caduta" :shock: :shock: :shock: )

Effettivamente i primi pensieri (agghiaccianti) sono su come si troverà la moto appena si alzerà lo sguardo.

Ma è tutta roba che passa. Ci si dà del pirla giusto un paio di giorni.

Piuttosto danni fisici? Tutto a posto vero?

Danni estetico/meccanici?

Sono affascinata dai vostri racconti...affascinanti, ed al contempo rincuoranti! :wink: dunque, ribattezzerei il topic come quello della LAVANCA, visto l'argomento :lol: danni fisici niente, a parte un dito violaceo, dolore alla spalla, un bel paio di lividi gialloblù sparsi...la moto nulla, solo la leva della frizione spezzata, e la parte posteriore della freccia sinistra graffiata. A conti fatti poteva andar peggio, temevo per il serbatoio ed i fianchetti, che sono, in assoluto, le mie spine nel fianco :lol: :lol:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Dani

Messaggio da Dani »

PiperitaPatty ha scritto:Hai ben centrato l'essenza del topic :) è come se mi avesse tradito. E' difficile spiegare il sentimento che si fa strada, oltre la rabbia... :lol: solo un appassionato di moto può capirlo! Bravo Dani! 8)

Sò come ti senti, come lo sanno tutti quelli che sono caduti almeno una volta... :wink:

è come se si interrompesse un'alchimia...

Anche nel mio caso pochi danni, frecce, carter alternatore, ecc.. meno di 100 euro di danno... si sistema senza problemi. Pensa che mi sono rotto due dita e ho dovuto tenere il braccio immobilizzato per 20 gg..... a giugno... :shock:

A luglio, appena riaquistata la muscolatura minima, di nuovo in sella....

Una paura..... il timore di non recuperare più il "feeling" con la MIA moto, poi tutto bene e adesso và meglio di prima.... :D

Per me è stata un'occasione per cambiare modo di guidare (meglio frenare con entrambi i freni....) e anche l'approccio con la moto...

Dai dai dai!

8)
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Io ho sfasciato due telai. :shock:

:D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
PiperitaPatty

Dani ha scritto:
PiperitaPatty ha scritto:Hai ben centrato l'essenza del topic :) è come se mi avesse tradito. E' difficile spiegare il sentimento che si fa strada, oltre la rabbia... :lol: solo un appassionato di moto può capirlo! Bravo Dani! 8)

Sò come ti senti, come lo sanno tutti quelli che sono caduti almeno una volta... :wink:

è come se si interrompesse un'alchimia...

Anche nel mio caso pochi danni, frecce, carter alternatore, ecc.. meno di 100 euro di danno... si sistema senza problemi. Pensa che mi sono rotto due dita e ho dovuto tenere il braccio immobilizzato per 20 gg..... a giugno... :shock:

A luglio, appena riaquistata la muscolatura minima, di nuovo in sella....

Una paura..... il timore di non recuperare più il "feeling" con la MIA moto, poi tutto bene e adesso và meglio di prima.... :D

Per me è stata un'occasione per cambiare modo di guidare (meglio frenare con entrambi i freni....) e anche l'approccio con la moto...

Dai dai dai!

8)

Ecco....questa storia della frenata è una cosa che mi ha sempre intrippata.. :lol: le scuole di pensiero sulla frenata sono come quelle sulle api ed il miele: milioni e milioni di pareri, di teorie, di perle di saggezza....sono arrivata alla conclusione che c'è poco da filosofeggiare: tutto dipende dalla moto che stai cavalcando. Prendi la mia....frena una mazza col posteriore, mi aiuto con l'anteriore :lol: :lol: :lol: è logico!! A mali estremi, estremi rimedi, e al diavolo tutta la teoria di Nico Cereghini :lol: :lol: :lol: :lol: Però un topic sulla frenata sarebbe proprio meraviglioso..se freni col posteriore, c'è sempre il mongolo di turno che ti guarda al semaforo con disprezzo...se freni con l'anteriore, c'è l'amico scràuso di fianco che ti deride MA CHE FAI!! Freni col freno davanti?!?!?!?!?!??! :lol: Ho capito, faccio come i Flintstones...freno coi talloni! 8)
Ultima modifica di PiperitaPatty il mer dic 14, 2011 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
centerba

Messaggio da centerba »

... quante cose accadono in "settecentotrentadue millesimi di secondo". I santi li hai lasciati in cielo o t'hanno fatto compagnia?
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

dai, non te la prendere, capita :roll: una caduta non fà testo, se ti può aiutare c'è qualcuno ''senza fà nomi'' che l'ho battezzato troia motociclistica perchè è più il tempo che stà sdraiato che ritto :wink: coraggio..coraggio! :wink: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
PiperitaPatty

centerba ha scritto:... quante cose accadono in "settecentotrentadue millesimi di secondo". I santi li hai lasciati in cielo o t'hanno fatto compagnia?

Non è nel mio costume bestemmiare, tantomeno i Santi....ma qualche imprecazione mi è scappata...detto in gergo napoletain, all'apparato genitale della mamma del coglione che ha parcheggiato la macchina davanti alla mia ruota :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PiperitaPatty

fracacchio ha scritto:dai, non te la prendere, capita :roll: una caduta non fà testo, se ti può aiutare c'è qualcuno ''senza fà nomi'' che l'ho battezzato troia motociclistica perchè è più il tempo che stà sdraiato che ritto :wink: coraggio..coraggio! :wink: :lol: :lol:

Ci è costui!! Il nome, vogliamo il nome!! :lol: :lol: :lol: :lol: A me troia motociclista nun me lo puoi dì, quindi con convinzione escludo che sia una donna :lol:
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

PiperitaPatty ha scritto:
fracacchio ha scritto:dai, non te la prendere, capita :roll: una caduta non fà testo, se ti può aiutare c'è qualcuno ''senza fà nomi'' che l'ho battezzato troia motociclistica perchè è più il tempo che stà sdraiato che ritto :wink: coraggio..coraggio! :wink: :lol: :lol:

Ci è costui!! Il nome, vogliamo il nome!! :lol: :lol: :lol: :lol: A me troia motociclista nun me lo puoi dì, quindi con convinzione escludo che sia una donna :lol:

Se fosse una donna, non mi permetterei mai ! ....é un omo....ma non voglio infierire oltre.......di già cadere fà 'ncazzare se poi c'è anche lo sputtanamento pubblico, vien qui e mi pianta una cuttellata fra le scapole! :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
carlofour

Messaggio da carlofour »

PiperitaPatty ha scritto:....Sono affascinata dai vostri racconti...affascinanti, ed al contempo rincuoranti! :wink: dunque, ribattezzerei il topic come quello della LAVANCA, visto l'argomento :lol: danni fisici niente, a parte un dito violaceo, dolore alla spalla, un bel paio di lividi gialloblù sparsi...la moto nulla, solo la leva della frizione spezzata, e la parte posteriore della freccia sinistra graffiata. A conti fatti poteva andar peggio, temevo per il serbatoio ed i fianchetti, che sono, in assoluto, le mie spine nel fianco :lol: :lol:

Ti leggo e mi viene da ridere. No, non fraintendermi, non rido di te o della tua caduta che così bene hai descritto. Rido per un episodio che mi è tornato in mente, assolutamente personale eppure......... che voglio riportare perchè è talmente ridicolo........ :lol:
Bene, io e un gruppo di amici attratti dagli aspetti più antichi del nostro territorio, e al contempo appassionati di moto, eravamo a fare un'escurzione all'interessante sito delle Gravine di Laterza, in provincia di Taranto. Lungo il percorso, quasi nei pressi del luogo, dovemmo fermarci sul ciglio della strada strerrata per svuotare il serbatoio personale. Scendo, apro il cavalletto laterale e mi posiziono di fianco alla moto ad innaffiar le erbacce. Fisso l'orizzonte, lo sguardo estasiato dovuto al panorama che mi circonda e alla goduria della minzione, quando ad un tratto si abbatte un macigno all'altezza delle gambe e mi sbatte faccia a terra. In un attimo realizzo: il macigno ha delle asperità metalliche e calde che riconosco. Non ho bisogno di chiedere aiuto, stanno già sollevando la moto. Mi sollevo anch'io, dolorante ma incolume, e mi metto a controllare la moto, tra le risate di tutti con la pancia in mano mentre indicano i pantaloni bagnati e l'innaffiatoio ancora mezzo fuori. Il cavalletto laterale, aperto su un'irregolarità del terreno, era rientrato e m'era cascata la moto addosso. Nessun danno, solo la figura ridicola. :lol:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Rispondi