nuovo iscritto honda cb350f

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

Ciao stunfs , naturalmente le 2 moto sono totalmente diverse, personalmente sono un appassionato di fuor ma non disdegnerei, in futuro, di averne un esemplare in garage... Purtroppo il mach III non era mio altrimenti l'avrei venduto al volo per una 500 fuor
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

Benvenuto a bordo!

8)
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Ciao e benvenuto :wink:
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

ecco alcune foto della moto... i fianchetti e il serbatoio sono smontati e in processo di sverniciatura. il serbatoio vorrei sverniciarlo e lucidarlo a specchio e tenerlo cosi' fino a quando (come ultimo lavoro) lo faro verniciare dal carrozziere. avete qualche consiglio per la sverniciatura e la lucidatura a specchio?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

ma lo vuoi usare lucidato a specchio? se si va protetto altrimenti dura da natale a santo stefano, non è alluminio.
Nel caso è solo una fase di passaggio evitala, non aiuta la verniciatura
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

credo che il nostro amico furioso abbia in mente un bel serbatoio spazzolato, tipo norton commando :D , l'unico problema che il serba originale della four come ti hanno già detto è di ferro, quindi o lo rivernici oppure lo riporti a ferro e gli dai il trasparente! la seconda ipotesi io però la scarterei, perchè a mio avviso verrebbe una cag..ta e poi il trasp sul ferro senza un fondo durerebbe poco...
vai furioso che piano piano sale la scimmia pure a te... :lol:
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

rosco hai colto nel segno, ho in mente proprion di spazzolarlo, tanto comunque devo sverniciarlo. proverei a vedere come viene spazzolato e con il trasparente giusto per arrangiare fino alla finale colorazione originale. queste sono pero' solo ipotesi momentanee. prima di occuparmi della parte estetica ne ho di lavori meccanici da fare... comunque proprio per sverniciarlo avevo pensato di usare sverniciatore chimico e poi carta abrasiva a gradi e pasta abrasiva. metodo giusto? mi consigliate qualche passaggio in particolare?
angelo1066
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 12, 2011 4:50 pm

Messaggio da angelo1066 »

Benvenuto fouriosio..siamo quasi vicini di casa. Io lavoro a S.Vitaliano. Per il telaio se devi verniciarlo a polvere, guardati i post per i partenopei...io ho speso molto poco.
La mia Honda CB500 Four K0 è quasi più vecchia di me!!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

fourioso ha scritto:ecco alcune foto della moto... i fianchetti e il serbatoio sono smontati e in processo di sverniciatura. il serbatoio vorrei sverniciarlo e lucidarlo a specchio


Ma perche' vuoi lucidarlo a specchio? Perche' ti piace l'estetica o per prepararlo alla verniciatura?

nel primo caso ti conviene cromarlo

nel secondo sabbiarlo il giorno prima di verniciarlo (e senza lucidarlo a specchio)
Ciaooo

Alessandro
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Messaggio da centerba »

Io comincerei sempre dal motore. Purtroppo senza aprirlo non saprai mai cosa occorre ed acquistarne un altro... non so... penso che alla fine anche quello sostitutivo non saprai mai come è messo dentro. Ricorda... da noi l'inverno dua solo qualche mesetto... io penserei prima a farla camminare.

salut.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Rispondi