piccolo problema

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Rubin
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Messaggio da Rubin »

Ruggiero ha scritto:Scusa per l'ingnoranza,come faccio a verificare la scintilla?


Svita la candela dalla sua sede e lasciando la pipetta attaccata. Metti a contatto la parte metallica della della candela (tipo zona dado) con una parte metallica del motore (tipo zona alette dei cilindri).
Accendi la moto e verifichi se la candela dà la scarica della scintilla all'elettrodo. Così facendo non fai altro che verificare all'esterno come si comporta la candela all'interno del cilindro. Quindi rimetti la candela al suo posto e ripeti poi la stessa operazione per le altre, una per volta. Se arriva la scintilla su tutte e quattro il problema non è elettrico e si passa ad altro.
Honda CB750 Four K2
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adry
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Messaggio da adry »

Mi permetto di darti anche io un parere da povero inesperto, cambia candele (che costano poco) usa un additivo per pulizia carburatori e poi se non va ancora bene....................PORTALA DAL MECCANICO COME HO FATTO IO.

Benvenuto anche tu a passare notti sveglie x capire come mai la moto non va bene
Quando sono in para vado in box e pulisco la mia four 400..... e tutto passa
smello55
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Messaggio da smello55 »

adry ha scritto:Mi permetto di darti anche io un parere da povero inesperto, cambia candele (che costano poco) usa un additivo per pulizia carburatori e poi se non va ancora bene....................PORTALA DAL MECCANICO COME HO fatto IO.

Benvenuto anche tu a passare notti sveglie x capire come mai la moto non va bene



ti piace vincere facile, la four parte sempre, a lui parte e si spegne quindi da qualche punto di vista è già "avanti"

per le candele ok cambiarle non costa gran che ma se non sono usurate e funzionano una pulita e via, per l'additivo, non sono contrario, ma se molto probabilmente ha sporco nei getti, nun fa miracoli ho costatato che rimuove depositi, ma ostruzioni soprattutto nei piccoli fori del getto del minimo è molto difficile
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Clandestino
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Messaggio da Clandestino »

adry ha scritto:Mi permetto di darti anche io un parere da povero inesperto, cambia candele (che costano poco) usa un additivo per pulizia carburatori e poi se non va ancora bene....................PORTALA DAL MECCANICO COME HO fatto IO.

Benvenuto anche tu a passare notti sveglie x capire come mai la moto non va bene


e se poi trova un meccanico che ne sa meno di lui? :lol:
qui c'è chi lo guida nei piccoli lavoretti(non io ovviamente)...magari poi va dal meccanico e quello li gli cambia la pompa della benzina(che a scanso di equivoci non esiste).

Io eviterei l'uso di additivi...se i carburatori sono così zozzi è inutile sperare di ripulirli con un qualche prodotto... :wink:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Dario
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Messaggio da Dario »

Quando comprai il 750 ( ormai 10 anni fa') i suoi carburatori erani tutti e 4 marci....li trovai usati e in buono stato e montavano i getti del massimo da 110 li ho revisionati tutti mettendo tutto nuovo, e i getti da 105, perche' ti dico questo? semplice perche la scorsa estate cosi tanto x provare ho rimontato i vecchi getti da 110, (occhio, sono marchiati 110, ma non avendo un calibro x getti non so' se siano stati alesati o meno) risultato che la moto al minino girava benissimo ma appena davi gas si ingolfava/spegneva......rimontato i getti da 105 ritornava tutto a posto....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
guido56
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Messaggio da guido56 »

Ciao e benvenuto Ruggiero
Difficile darti una dritta sicura,posso solo darti un suggerimento!
Smonta i carburatori e puliscili come Dio comanda.
Di solito,si risolve in questo modo.
Una foto della moto?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
stunfs
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bevenuto

Messaggio da stunfs »

Saluti Ruggiero.
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Lorenzo Zibaldone
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Iscritto il: mar set 23, 2008 5:16 pm

Messaggio da Lorenzo Zibaldone »

Benvenuto! E H4F travalica le alpi. Chapeau!
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
Ruggiero
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Messaggio da Ruggiero »

Grazie per i consigli.

Ho smontato le prime due candele laterali ed erano impregnate di benzine e la testa nera.
Le ho pulite con la carta vetrata leggera.
Una delle bobbine "non so se si chiamano così" della candela si è staccata dal cavo,ho visto dentro la bobbina e c'è una vite,ho provato ad avvitare il cavo ma non ha funzionato.
Le due candele non fanno scintille,e strano che muoiano entrambe?

Qualcuno sa dirmi de c'é una chiave speciale per svitare le candele del centro o devo smontare il serbatoio?

Ps.Sto pensando di chiamare il meccanico ho la moto sotto lA pioggia da qualche giorno.

Grazie ancora

R
RC
Clandestino
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Messaggio da Clandestino »

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La trovi presso qualsiasi ricambista..
Quelle che chiami bobbine sono le pippette.. :wink:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
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far finta di essere sani.
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