Per la prima volta in HD
vabé, oltre allo schema più o meno arcaico c'è dietro soprattutto il fattore estetico ! In una macchina o una moto carenata il motore può anche sembrare uno scaldabagno,un termosifone,una cassetta degli arnesi ... il problema sono le moto con motore a vista, non necessariamente retrò.
Fateci caso, se sono raffreddati ad acqua (la totalità delle giapponesi 4 cilindri odierne) sembrano motori usciti dall'ikea, tutti uno spigolo, oppure sono coperti da profili di plastica e finto carbonio per renderli tali.
Quelli ad aria o si attaccano ad una disposizione dei cilindri molto favorevole per il raffreddamento (bmw e guzzi, e in misura lievemente minore ducati con i desmodue e infine i bicilindrici paralleli stile triumph e kawa800) con in più il raffreddamento ad olio
Le HD hanno un cilindro totalmente in ombra, con davanti l'altro cilindro, e ai lati le gambe del pilota ... poi per forza che gli tocca montarlo più lasco di tolleranze e non riesce a passare le emissioni !
Passare al liquido (come già è stato fatto sulla V-Rod, e come hanno già fatto i giapponesi con le loro custom) sarebbe il passo decisivo.
Fateci caso, se sono raffreddati ad acqua (la totalità delle giapponesi 4 cilindri odierne) sembrano motori usciti dall'ikea, tutti uno spigolo, oppure sono coperti da profili di plastica e finto carbonio per renderli tali.
Quelli ad aria o si attaccano ad una disposizione dei cilindri molto favorevole per il raffreddamento (bmw e guzzi, e in misura lievemente minore ducati con i desmodue e infine i bicilindrici paralleli stile triumph e kawa800) con in più il raffreddamento ad olio
Le HD hanno un cilindro totalmente in ombra, con davanti l'altro cilindro, e ai lati le gambe del pilota ... poi per forza che gli tocca montarlo più lasco di tolleranze e non riesce a passare le emissioni !
Passare al liquido (come già è stato fatto sulla V-Rod, e come hanno già fatto i giapponesi con le loro custom) sarebbe il passo decisivo.
Sulle HD non so se li hanno cambiati quelli nuovi(i motori) ma avevano le bielle infulcrate in linea sullo stesso asse dell'albero motore per cui i cilindri erano esattamente uno dietro l'altro...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
tums ha scritto:Zio Livio715 ha scritto:Un' harley non l'ho mai provata e mi piacerebbe un sacco provare 883 o lo sportster 1200.
Beh... fintanto che vai a raduni Triumph...
;T
E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.
In ogni caso un'harley non la prenderò mai e ti dirò che i raduni harley sono ben peggiori di quello triumph che ho visto io, il che la dice lunga....
Grazie MarcoP. apprezzo il TUO gesto
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Zio Livio715 ha scritto:E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.
Hai beccato il peggior raduno Triumph possibile, te le vai a cercare.
Io provai una 883 del '99per una settimana di fila, credo che sia il peggio che abbia mai provato.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rubin ha scritto:Zio Livio715 ha scritto:E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.
Hai beccato il peggior raduno Triumph possibile, te le vai a cercare.
Io provai una 883 del '99per una settimana di fila, credo che sia il peggio che abbia mai provato.
La peggio è la XLH 1000,è un vero Landini..! Io la provai anni fa e mi spostò due vertebre...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita.
miii...quanto la fai lunga...
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
DD ha scritto:Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita.
miii...quanto la fai lunga...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Attila ha scritto:DD ha scritto:Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita.
miii...quanto la fai lunga...
è inutile che strabuzzi gli occhi, ha ragione DD.....
Ciao Attì!