Per la prima volta in HD

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

vabé, oltre allo schema più o meno arcaico c'è dietro soprattutto il fattore estetico ! In una macchina o una moto carenata il motore può anche sembrare uno scaldabagno,un termosifone,una cassetta degli arnesi ... il problema sono le moto con motore a vista, non necessariamente retrò.

Fateci caso, se sono raffreddati ad acqua (la totalità delle giapponesi 4 cilindri odierne) sembrano motori usciti dall'ikea, tutti uno spigolo, oppure sono coperti da profili di plastica e finto carbonio per renderli tali.
Quelli ad aria o si attaccano ad una disposizione dei cilindri molto favorevole per il raffreddamento (bmw e guzzi, e in misura lievemente minore ducati con i desmodue e infine i bicilindrici paralleli stile triumph e kawa800) con in più il raffreddamento ad olio

Le HD hanno un cilindro totalmente in ombra, con davanti l'altro cilindro, e ai lati le gambe del pilota ... poi per forza che gli tocca montarlo più lasco di tolleranze e non riesce a passare le emissioni !
Passare al liquido (come già è stato fatto sulla V-Rod, e come hanno già fatto i giapponesi con le loro custom) sarebbe il passo decisivo.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Sulle HD non so se li hanno cambiati quelli nuovi(i motori) ma avevano le bielle infulcrate in linea sullo stesso asse dell'albero motore per cui i cilindri erano esattamente uno dietro l'altro... :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

credo siano ancora così, con una biella normale e una a forcella :?
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Volevo anche dire che la Triumph non fa solo bicilindrici...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

tums ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Un' harley non l'ho mai provata e mi piacerebbe un sacco provare 883 o lo sportster 1200.


Beh... fintanto che vai a raduni Triumph...

8) 8) 8) 8)



;T

E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.
In ogni caso un'harley non la prenderò mai e ti dirò che i raduni harley sono ben peggiori di quello triumph che ho visto io, il che la dice lunga....

Grazie MarcoP. apprezzo il TUO gesto :lol:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

Zio Livio715 ha scritto:E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.


Hai beccato il peggior raduno Triumph possibile, te le vai a cercare.

Io provai una 883 del '99per una settimana di fila, credo che sia il peggio che abbia mai provato.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Rubin ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:E' stato il primo (e probabilmente l'ultimo) raduno triumph in vita mia ed è durato il tempo di un panino e una bottiglietta d'acqua.


Hai beccato il peggior raduno Triumph possibile, te le vai a cercare.

Io provai una 883 del '99per una settimana di fila, credo che sia il peggio che abbia mai provato.

La peggio è la XLH 1000,è un vero Landini..! Io la provai anni fa e mi spostò due vertebre... :twisted:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita. :?


miii...quanto la fai lunga... :lol: :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

DD ha scritto:
Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita. :?


miii...quanto la fai lunga... :lol: :lol:


:shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Attila ha scritto:
DD ha scritto:
Attila ha scritto:Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita. :?


miii...quanto la fai lunga... :lol: :lol:


:shock:


è inutile che strabuzzi gli occhi, ha ragione DD.....

Ciao Attì! :wink:
Rispondi