Marzocchi M1 38mm [750]

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Rubin ha scritto:
jrampa ha scritto:Rubin per andare meio delle originali, bastano pure 2 tubi innocenti,quelli che si usano in edilizia per i ponteggi.


Eggià!

Tant'è che funzionano uguale anche senza olio :shock: sentire a proposito Tony2Four :lol:


ma come se c'è chi di contro avverte differenze enormi tra un olio 10 ed un 15 o un paglio di cc in più :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

valerio smarzo ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us

a me non pare cosí particolare....
i foderi non sono fusi in un pezzo solo come le marzocchi, e in piu i diversi pessi sono lavorati....

certo pero che in fascino non la batte nessuna (e anche forse nel prezzo...)


Azzo che belle! Soprattutto i foderi
No le Marzocchi non sono così fighe e la piastra superiore è praticamente identica all'originale, appena riesco posto una foto
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

valerio smarzo ha scritto:Immagine


Non ho capito bene se questo in foto sia Ceriani...il mio Ceriani comunque non è come questo.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

valerio smarzo ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us

a me non pare cosí particolare....
i foderi non sono fusi in un pezzo solo come le marzocchi, e in piu i diversi pessi sono lavorati....

certo pero che in fascino non la batte nessuna (e anche forse nel prezzo...)


Vale, se è una ceriani replica come mi sembra,le provammo sulla EGLI e le tirammo via sostituendole con delle ottime Marzocchi.Le Ceriani replica sono solo belle esteticamente,ma la funzionalità è molto scadente.
Mentre se sono originali dell'epoca sono OK.
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Messaggio da valerio smarzo »

Perchè le repliche non vanno bene,mentre le originali si?che hanno di diverso?lavorazioni piu precise o che?Una forca di sto tipo,una volta aperta è riproducibile strafacilmente(aparte foderi e piastre)...
spiegatemi,che a breve devo rifarne una e qualche consiglio non guasterebbe!
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

http://www.subito.it/accessori-moto/for ... 062100.htm


Le mie sono queste..sono molto belle, la piastra è decisamente più robusta dell'originale e mantiene gli stessi attacchi per la strumentazione del 750.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

Carlos Amenda ha scritto:http://www.subito.it/accessori-moto/forcella-marzocchi-m1-italia-parma-31062100.htm


Le mie sono queste..sono molto belle, la piastra è decisamente più robusta dell'originale e mantiene gli stessi attacchi per la strumentazione del 750.


Idem, però le mie hanno la piastra inferiore e i foderi non verniciati...
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
tommyfour
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 20, 2009 1:27 pm

scusate il ritardo

Messaggio da tommyfour »

ho fatto finalmente qualche foto e ho recuperato quelle da smontata. innanzi tutto correggo qualche mia imprecisione: la marzocchi è lunga 80cm, l'originale 76cm. io tengo i foderi sfilati di 2cm perchè ho verificato che così si conserva l'altezza originale a riposo. la corsa è 135mm, l'olio 350cc per stelo (consiglio un sae10), i paraoli sono 2 per stelo da 38/50/7.
i perni fondo corsa sono passanti e dalle foto dovreste capire la posizione esatta (la forcella arriva vicina al serbatoio, ma non sbatte). infine i gambali dell'annuncio di subito non hanno gli attacchi per le pinze freno originali, forse sono stati modificati e per questo verniciati, o forse erano dedicati a un'altra moto o a pinze speciali. ora cerco di pubblicare le foto, sperando di ricordarmi come si fa!
Se sei incerto, tieni aperto!
tommyfour
Messaggi: 42
Iscritto il: ven mar 20, 2009 1:27 pm

Messaggio da tommyfour »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Se sei incerto, tieni aperto!
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

Uguali uguali.

Grazie Tommy, solo una cosa ancora... i cazzilli del finecorsa che diametro hanno?
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Rispondi