Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

Skassakaxxo in realtà "pochi" sono gli o-ring all'interno del motore.
Cito quelli che ho trovato tra testa e cilindro, quello lato frizione, etc.
Non ce ne sono molti, ma se prendi la part list, nelle prime tre pagine gli puoi trovare.
Vero è che visto i pochi pezzi che sono, posso direttamente prenderli da cmsnl insieme all'altro materiale.

Per i paraolii devo verificare.....

Adesso vado in garage a mettere un pochino a posto i pezzi motore...

:D
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

.....metto solo due foto....

Il resto all'immaginazione.....Italiaaaa unoo !!

https://lh4.googleusercontent.com/-En_N ... CN4968.JPG

...si incominciaaaaaaaa

https://lh6.googleusercontent.com/-6yvD ... CN4972.JPG
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

si , pero' non mi sembra giusto . Voi avete la K0 e io no. E adesso?


:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciaooo

Alessandro
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

alexbg ha scritto:si , pero' non mi sembra giusto . Voi avete la K0 e io no. E adesso?


:lol: :lol: :lol: :lol:


Voi? Voi A noi due, o dai del Voi a me? :lol:
Troppo rispetto :oops:
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

Questa sera sono in vena di acquisto, entrato nel sito di restotecnica per acquistare la vernice del motore mi è sorto un dubbio.
La vernice originale del mio motore è come quello della foto:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/N ... directlink

Ma quella del sig. Piscina ha la stessa resa oppure è satinata?
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

...E finalmente questa sera ho scoperto il segreto.....

Dopo una bella telefonata con due/tre note carrozzerie, ho scoperto che mi avrebbero fatto le strisce oro del serbatoio, in modo impeccabile.

Nelle mie telefonate ho voluto chiarimenti inerenti al tipo di preparazione e sulla tipologia di realizzazione delle due striscette nere che stanno all'interno dell'oro.

Ero convinto che avrebbero utilizzato il classico sistema pinstriping, ovvero "filettando", invece con mia grande sorpresa ho scoperto di no.

Allora ho incominciato a fare una delle mie belle ricerche nel web, poichè non conosco questo bellissimo sistema di verniciatura, e mi si è aperto un mondo.

Basta rivolgersi alla 3M per acquistare un nastrino adesivo, con doppio canale, per lasciare (dopo la verniciatura), il classico doppio filetto.

Allego la pagina web per gli interessati.

http://aerografia.eu/index.php?option=c ... &Itemid=40

Al momento ho trovato questo, non conoscendo la misura delle righe del mio four 750, ma l'unione fa la forza.
Aiutiamoci :D

Per cui dopo aver recuperato un adesivo ben fatto, si tratta di tracciare con matita bianca specifica, la forma sul serbatoio, fare prima l'oro per poi passare al nero.
ciaoooo
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

p.s. le strisce del serbatoio K0 e 1 sono in vernice, non sono adesivi....
Ciaooo

Alessandro
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

alexbg ha scritto:p.s. le strisce del serbatoio K0 e 1 sono in vernice, non sono adesivi....


Alessandro leggi meglio....
Riassumo dicendo che si tratta di un nastro mascheratore, ovvero lo metti, togli la parte pretranciata e poi vernici.
Quindi ottieni due strisce parallele della misura prescelta.
Per farlo bene bisogna però avere un buon adesivo per copiare la forma sul serba. Quindi mi chiedo se l'adesivo di Andy cepok può essere un buon campione.

Maurizio
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

ack3r ha scritto:Per cui dopo aver recuperato un adesivo ben fatto, si tratta di tracciare con matita bianca specifica, la forma sul serbatoio, fare prima l'oro per poi passare al nero.
ciaoooo


Cosa intendevi per "adesivo ben fatto", allora? Sembra che tu vuoi trovare o comprare una striscia adesiva per la K0.

Io avrei detto : prendo un serbatoio originale, ricalco le strisce disegnate creando una dima e la applico sul nuovo serbatoio.
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

ack3r ha scritto:
alexbg ha scritto:p.s. le strisce del serbatoio K0 e 1 sono in vernice, non sono adesivi....


Alessandro leggi meglio....
Riassumo dicendo che si tratta di un nastro mascheratore, ovvero lo metti, togli la parte pretranciata e poi vernici.
Quindi ottieni due strisce parallele della misura prescelta.
Per farlo bene bisogna però avere un buon adesivo per copiare la forma sul serba. Quindi mi chiedo se l'adesivo di Andy cepok può essere un buon campione.

Maurizio


Avevo capito benissimo che si tratta di un nastro mascheratore, non e' difficile da capire....

Appunto, come dicevo prendi un serbatoio originale, che e' meglio, soprattutto per il posizionamento della striscia che sara' anche valida , ma dove la metti?
Ciaooo

Alessandro
Rispondi