...pare di essere su: http://www.bikersoracle.com/kseries/forum/
...sto scoprendo che ci sono più BMW che Four. Niente di male ma non sapevo che dopo la deriva del VFRù ci fosse stata anche quella dei BMW serie K. Tra parentesi in un periodo in cui ormai il deprezzamento era finito e si stavano rialzando;in effetti il vero collezionista di modernariato deve fare così,giocare d'anticipo sul mercato.
ot:bmw k
Attila ha scritto:...pare di essere su: http://www.bikersoracle.com/kseries/forum/
...sto scoprendo che ci sono più BMW che Four. Niente di male ma non sapevo che dopo la deriva del VFRù ci fosse stata anche quella dei BMW serie K. Tra parentesi in un periodo in cui ormai il deprezzamento era finito e si stavano rialzando;in effetti il vero collezionista di modernariato deve fare così,giocare d'anticipo sul mercato.
a me più che collezzionismo, questo mi sembra un: poca spesa buona resa, ne più ne meno che con il vfrù, se poco poco queste moto costassero di più per qualche motivo del menga, sarebbero meno ambite, perche quando un mezzo che non da grossi problemi costa poco ce lo facciamo pure piacere
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:Attila ha scritto:...pare di essere su: http://www.bikersoracle.com/kseries/forum/
...sto scoprendo che ci sono più BMW che Four. Niente di male ma non sapevo che dopo la deriva del VFRù ci fosse stata anche quella dei BMW serie K. Tra parentesi in un periodo in cui ormai il deprezzamento era finito e si stavano rialzando;in effetti il vero collezionista di modernariato deve fare così,giocare d'anticipo sul mercato.
a me più che collezzionismo, questo mi sembra un: poca spesa buona resa, ne più ne meno che con il vfrù, se poco poco queste moto costassero di più per qualche motivo del menga, sarebbero meno ambite, perche quando un mezzo che non da grossi problemi costa poco ce lo facciamo pure piacere
...abbi un pò di pietà ogni tanto....
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
zaizer ha scritto:
il motore infatti è di derivazione automobilistica. è un corsa lunga e per questo coppia pronta subito e allungo bello pieno fino a limitatore senza calcio di coppia sugli alti.
dimenticavo una cosa. ha il cambio + morbido che abbia mai provato. e il cardano non si sente a parte le partenze svelte che anzichè sedersi , la moto tende ad alzarli al posteriore come gli sputeroni...
Ettore:Non è una moto dalla facile manutenzione
scusa Ettore ma ti sbagli.la manutenzione va fatta ogni 10000km per olio motore e 20000km altri oli. Nulla di complicato a parte comprare la chiave apposta per il filtro dell olio che si trova dentro la coppa. il motore messo in quella posizione è accessibile facilmente. dal tagliando alla sostituzione delle bronzine di biella (lo si può fare senza aprire i carter del motore ) che poi essendo quasi infito come motore non ti capiterà ( un mio amico ha 250000km e gli ha cambiato solo la catena di distribuzione per stare sicuro . concordo con chi sostiene che fu una moto troppo "evoluta" per il periodo in cui uscì, lo dimostra che quel tipo di motore ( dal 1984) a sogliola ha equipaggiato le BMW K1200LT fino a pochi anni fa
verissimo Cesare , io intendevo che se hai qualche problema e, se non sei un esperto del fai da te , i lavori costano uno sproposito.
Oltre alla versione RS non vi era anche la versione " turistica " con manubrio più largo ???
Io provai quella da noi acquistata per studio ( era una delle prime e fu acquistata in Germania ) Aveva un manubrio abbastanza largo e , come ti dici, un gran motore e sicuramente dalla durata di uno automobilistico di qualità , specie se non vai sempre a velocità...di crociera !!