ot:bmw k

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

marcop ha scritto:La K100RS come estetica a me piace, e qui come intervento è della serie "Ecchissene.." :D

Comunque, a quanto ne so, i K, a parte la prima serie con problemi seri all'iniezione, non vanno male, sono bruschi di cardano, quello si. Per quella cifra direi che non si può chiedere di meglio!

8)


eccerto che ti garba....col treggione che tu c'hai :lol: :lol: per quella ciftra, un bel vufrù e ti fanno pure un pò di resto :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Se proprio piace la K cerca la 100 costa poco di più e va benissimo e non ha il sibilo del contralbero. Non è una moto dalla facile manutenzione . Ha un motore molto automobilistico .
Non ebbe il successo che meritava perchè per molti BMW = bicilindrico contapposto e, in più ,a quei tempi, molto costosa.
Il motore era un capolavoro di ingegneria motoristica .Lo studiammo a fondo pensando di progettare un motore sub orizzontale per auto.
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

[quote="Mino"]... e se la cosa ti stuzzica cercalo con l'ABS (essendo la prima moto su cui è stato offerto mi pare...

quote]

Non mi risulta che quel primo esperimento di ABS su una moto funzionasse poi cosi bene, anzi...

Per Frac: "Treggione" significa "Oggetto bello e solido dalla splendida e classica estetica, che da solo denota un grande gusto ed un'invidiabile competenza tecnica da parte del Dotto Proprietario", giusto?!

:D :D :wink:
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Kappona

Messaggio da stunfs »

Ho parlato con un paio di persone che l'avevano,il giudizio è positivo,parlavano di sella scomoda e nei viaggi lunghi un po' faticosa...io la prenderei per quella cifra,è sempre una gran marca!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

marcop ha scritto:
Mino ha scritto:... e se la cosa ti stuzzica cercalo con l'ABS (essendo la prima moto su cui è stato offerto mi pare...

quote]

Non mi risulta che quel primo esperimento di ABS su una moto funzionasse poi cosi bene, anzi...

Per Frac: "Treggione" significa "Oggetto bello e solido dalla splendida e classica estetica, che da solo denota un grande gusto ed un'invidiabile competenza tecnica da parte del Dotto Proprietario", giusto?!

:D :D :wink:



:lol: :lol: :lol: io la sapevo diversa, ma se lo dici té ci credo! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

fracacchio ha scritto:
marcop ha scritto:
Mino ha scritto:... e se la cosa ti stuzzica cercalo con l'ABS (essendo la prima moto su cui è stato offerto mi pare...

quote]

Non mi risulta che quel primo esperimento di ABS su una moto funzionasse poi cosi bene, anzi...

Per Frac: "Treggione" significa "Oggetto bello e solido dalla splendida e classica estetica, che da solo denota un grande gusto ed un'invidiabile competenza tecnica da parte del Dotto Proprietario", giusto?!

:D :D :wink:



:lol: :lol: :lol: io la sapevo diversa, ma se lo dici té ci credo! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Costa più la salvia del tordo...
Tutt'i gusti so' gusti, disse quello che succhiava 'n chiodo arrugginito...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Messaggio da zaizer »

ho la K100RS del 86. l ho soprannominata littorina. anzi questo soprannome gliel ha dato Fracacchio!!! :lol:
motore decisamente migliore del boxer e un' elasticità incredibile. per fare una prova ,feci la vergato cereglio in quarta marcia compresi i tornanti a destra su in 2. non so se ho reso l idea. Non tira da una parte perchè ha la frizione controrotante. Parte sempre con l iniezione . anche a -15°. Riparo dall aria ottimo. comoda. perfetta per l autostrada. Sul libretto di uso e manutenzione c' è scritto : velocità massima 220 , velocità di crocera 210. spiega già tutto!!!
Difetti:
Manubrio trooooppo stretto che ti fa sforzare i polsi nelle manovre e nelle curve strette. lenta da portare e non perdona manovre dell ultimo metro. ti tocca anticipare sempre la curva.
Scalda + di un boiler. soprattutto sulla sinistra dove ci sta testa e scarichi. se d' estate ti fai un giretto torni con la gamba e il piede sinistro cotti.

tutto sommato non è malaccio , ma a me ha già stufato dopo 20000km fatti. e mi sa che la metterò in vendita quest anno . però le do un' ultima possibilità . gli metto il manubrio + largo e vedo se si migliora qualcosa su fatto dello sforzo in curva.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

da come l'hai descritta è meglio di una littorina, che ha sempre uno dei 2 mottori fuoriuso e parte sempre a strattoni e con gran fatica... :lol:
cmq dalla tua descrizione emerge quanto più volte detto un bel motore di auto caduto su un fianco di una moto :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Messaggio da zaizer »

smello55 ha scritto:da come l'hai descritta è meglio di una littorina, che ha sempre uno dei 2 mottori fuoriuso e parte sempre a strattoni e con gran fatica... :lol:
cmq dalla tua descrizione emerge quanto più volte detto un bel motore di auto caduto su un fianco di una moto :roll:


:lol: :lol:
il motore infatti è di derivazione automobilistica. è un corsa lunga e per questo coppia pronta subito e allungo bello pieno fino a limitatore senza calcio di coppia sugli alti.
dimenticavo una cosa. ha il cambio + morbido che abbia mai provato. e il cardano non si sente a parte le partenze svelte che anzichè sedersi , la moto tende ad alzarli al posteriore come gli sputeroni...
Ettore:
Non è una moto dalla facile manutenzione

scusa Ettore ma ti sbagli.la manutenzione va fatta ogni 10000km per olio motore e 20000km altri oli. Nulla di complicato a parte comprare la chiave apposta per il filtro dell olio che si trova dentro la coppa. il motore messo in quella posizione è accessibile facilmente. dal tagliando alla sostituzione delle bronzine di biella (lo si può fare senza aprire i carter del motore ) che poi essendo quasi infito come motore non ti capiterà ( un mio amico ha 250000km e gli ha cambiato solo la catena di distribuzione per stare sicuro . concordo con chi sostiene che fu una moto troppo "evoluta" per il periodo in cui uscì, lo dimostra che quel tipo di motore ( dal 1984) a sogliola ha equipaggiato le BMW K1200LT fino a pochi anni fa
danuce
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ott 19, 2009 4:21 pm

Messaggio da danuce »

Ho un K100 rs ed è stato splendidamente descritto nei suoi aspetti.
Il manubrio piccolo a bassa velocità si "chiude" nello stretto e ti fa facilemente cadere (personalmente tre volte) anche se essendo particolarmente robusta no si è fatta nulla. Il motore è robusto. Scalda di brutto. Ma non rompe mai. In curva, è vero, devi anticipare la piega o ti porta fuori. Puo caricare bagagli come su un mulo e non si affatica per nulla. Soffre un po' il freddo nel senso che la devi far scaldare a - 1... Non la puoi mettere sul cavalleto latarale perchè trafila olio e quando parti fuma di brutto. Attenzione al cavalletto centrale perchè tende a rompersi Al prezzo di mercato cui si trova è un peccato privarsene.
Le rs costano molto ma molto di più. 0 bollo e 50 euro assicurazione.
puoi alzarti presto al mattino ma il tuo destino è già sveglio da un'ora (dormi di più)
Rispondi