targa originale o no????
La targa è intatta ma la vernice lascia molto a desiderare. Nel tentativo di renderla più chiara l'anno rovinata. Gli stessi che le riproducono spesso le restaurano anche.
http://www.targhestoriche.it/
ce ne sono anche tanti altri. Sono comunque dell'opinione che la "veccia" targa sia sempre un valore aggiunto rispetto alle nuove numerazioni.
http://www.targhestoriche.it/
ce ne sono anche tanti altri. Sono comunque dell'opinione che la "veccia" targa sia sempre un valore aggiunto rispetto alle nuove numerazioni.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
-
allora ragazzi questa mattina mi sono fatto mandare una foto + grande cosi magari si capisce meglio col vostro aiuto riguardo tutta la documentazione la moto è perfettamente iscritta quindi non è radiata quindi in regola infatti la mia preoccupazione è sol,o la targa vi allego finalemente la foto piu grande spero sia meglio a me l unica cosa che non mi convince che non si vede è la stellina ministeriale ditemi voiiiiii naturalmente grazie sempre è buona domenicaaaaa
http://imageshack.us/photo/my-images/412/granderf.jpg/
-
-
peppebuell ha scritto:allora ragazzi questa mattina mi sono fatto mandare una foto + grande cosi magari si capisce meglio col vostro aiuto riguardo tutta la documentazione la moto è perfettamente iscritta quindi non è radiata quindi in regola infatti la mia preoccupazione è sol,o la targa vi allego finalemente la foto piu grande spero sia meglio a me l unica cosa che non mi convince che non si vede è la stellina ministeriale ditemi voiiiiii naturalmente grazie sempre è buona domenicaaaaa
Se non si vede la stella non convincerai mai nessun vigile che la mancanza è dovuta al fatto che la targa è vecchia (anche perchè le targhe vecchie l'hanno). Penso che se trovi il vigile severo ti fa un fermo e ti fa reimmatricolare la moto con cambio targa e libretto in quanto non metterà in dubbio che la targa non sia quella originale ma ti dirà che non è in regola con il codice della strada o con quello ministeriale.
four forever four
-
Ho trovato questo:
"Inviato: Gio Lug 09, 2009 7:34 pm Oggetto: repliche di targhe
--------------------------------------------------------------------------------
non vorrei fare la figura del guastafeste, ho fatto una piccola ricerca in internet (codice della strada e codice penale)
cds art 100
"Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.
c.p. art 476
Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, è punito con la reclusione da uno a sei anni.
c.p. art. 482
Se alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 476, 477 e 478 è commesso da un privato, ovvero da un pubblico ufficiale fuori dell'esercizio delle sue funzioni, si applicano rispettivamente le pene stabilite nei detti articoli, ridotte di un terzo
cds art. 100
"per il solo fatto di circolare con una targa falsa e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369 Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa."
----------------------------------------------------------------------------------
Naturalmente qui sopra si parla di targa FALSIFICATA
--------------------------------------------------------------------------------
non vorrei fare la figura del guastafeste, ho fatto una piccola ricerca in internet (codice della strada e codice penale)
cds art 100
"Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.
c.p. art 476
Il pubblico ufficiale, che, nell'esercizio delle sue funzioni, forma, in tutto o in parte, un atto falso o altera un atto vero, è punito con la reclusione da uno a sei anni.
c.p. art. 482
Se alcuno dei fatti preveduti dagli articoli 476, 477 e 478 è commesso da un privato, ovvero da un pubblico ufficiale fuori dell'esercizio delle sue funzioni, si applicano rispettivamente le pene stabilite nei detti articoli, ridotte di un terzo
cds art. 100
"per il solo fatto di circolare con una targa falsa e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a euro 7.369 Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa."
----------------------------------------------------------------------------------
four forever four
fabio gianluigi ha scritto:Ho trovato questo:
cds art 100
c.p. art 476
c.p. art. 482
cds art. 100
Alla faccia=)
-
allora infatti e quello il punto che mi insospettisce perche la targa in se stesso mi sembra antica non mi sembra rifatta fare pero non vedo la stellina e toccandolo non e a rilievo e liscio quindi prima di acquistarla avevo promesso a me stesso che pubblicavo qui cosi avevo da tutti voi dei pareri perche se era orginale la compravo ma cosi come no
-
ragazzi scusate se sono testardooooo però visto che da quando sono iscritto su questo forum mi avete sempre aiutato continuo a rompervi le scatole guardate questo annuncio che ho visto su subito
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ves ... 227803.htm
guardate la targa non si vede nemmeno la stellina ministeriale vedete???
allora da me non si vede nemmeno pero ho cercato su subito per cercare di vedere le targhe ed ecco qui che mi dite???
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ves ... 227803.htm
guardate la targa non si vede nemmeno la stellina ministeriale vedete???
allora da me non si vede nemmeno pero ho cercato su subito per cercare di vedere le targhe ed ecco qui che mi dite???
dalla mia ti dico che specie sulle targhe in plastica il bollino è più facile non trovarcelo, o comunque ce lo trovi parecchio scolorito (qualità della vernice ?). Solitamente resta un po' di "rilievo" ai margini del timbro su quelle in palstica, quelle metalliche è più difficile ma qualcosa si dovrebbe comunque vedere.
Quelle replicate ovviamente sono senza timbro e lisce.
Con una targa scolorita o replicata inutile dire che dipende da chi ti ferma, se trovi il (classico ?) vigile zelante può farti il mazzo perché la stellina è scolorita, se trovi quello dotato di un minimo di buonsenso anche dovesse accorgersene non dice niente se la targa corrisponde a libretto e non è ridotta un colabrodo (insomma, è una normale targa leggibile e pulita).
Son le solite leggi del cavolo che ignorano il buonsenso, una targa ripresa (ovviamente si intende in buona fede e ancor di più in maniera consona alla condizione originale !) per ripristinarne anche solo il colore dei numeri può essere letta come "manomessa", mentre alla fine una volta che i numeri ci sono (della dimensione e colore giusto) e sono leggibili la targa "funziona". Quelle vecchie non sono nemmeno riflettenti, posso capire per una moderna che non è di certo ripristinabile con un po' di vernice, ma le vecchie blu sono proprio dei pezzi di latta verniciate nemmeno troppo bene.
Quelle replicate ovviamente sono senza timbro e lisce.
Con una targa scolorita o replicata inutile dire che dipende da chi ti ferma, se trovi il (classico ?) vigile zelante può farti il mazzo perché la stellina è scolorita, se trovi quello dotato di un minimo di buonsenso anche dovesse accorgersene non dice niente se la targa corrisponde a libretto e non è ridotta un colabrodo (insomma, è una normale targa leggibile e pulita).
Son le solite leggi del cavolo che ignorano il buonsenso, una targa ripresa (ovviamente si intende in buona fede e ancor di più in maniera consona alla condizione originale !) per ripristinarne anche solo il colore dei numeri può essere letta come "manomessa", mentre alla fine una volta che i numeri ci sono (della dimensione e colore giusto) e sono leggibili la targa "funziona". Quelle vecchie non sono nemmeno riflettenti, posso capire per una moderna che non è di certo ripristinabile con un po' di vernice, ma le vecchie blu sono proprio dei pezzi di latta verniciate nemmeno troppo bene.