presento la mia bambina in "candy ruby red"

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
sandcastman
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 06, 2009 12:29 am

Messaggio da sandcastman »

Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.
sandcastman
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

sandcastman ha scritto:Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.


la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu
feldwebel
Messaggi: 892
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:42 pm

Messaggio da feldwebel »

Il mondo è bello perchè è vario (almeno così dicono) e così è anche per le moto d'epoca, c'è chi vuole la primissima serie, altri preferiscono l'ultima perchè magari più affidabile e da usare tutti i giorni e chi come me, un po' nostalgico, ha ricomprato semplicemente le moto che possedeva in gioventù (KTM 125 a 16 anni e 750 Four a 21). :wink:
P.S: io un gioiellino come quello avrei qualche problemino ad usarlo giornalmente e magari a parcheggiarlo incustodito.
Immagine Immagine Immagine
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Messaggio da lakeman »

giravano voci che c'era uno senza moto sul forum!!
benvenuto :D
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
sandcastman
Messaggi: 32
Iscritto il: dom set 06, 2009 12:29 am

Messaggio da sandcastman »

[quote="Fabieddu"][quote="sandcastman"]Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.[/quote]

la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu[/quote]

In realtà, oltre alla leva aria che già sai + lunga fino al telaio 8/900, alcuni piccoli passaggi esterni erano diversi ma la principale differenza fu quelle delle saracinesche, delle ghiere superiori, dei registri e del cavo acceleratore.

Il tutto riportato nel Service Bullettin n° 15 del 16/3/1970 e 17/4/1970.

In realtà quando si era già, più o meno, al telaio 14/15000, furono sostituite le ghiere girevoli dei carburatori, più alte e grosse con i reativi registri, le guarnizioni interne di gomma e le saracinesche + lunghe.

Di conseguenza fu cambiato anche il cavo con lo sdoppiatore, ora + grosso.

Vi erano infatti notevoli difficoltà nella carburazione della moto e si andava al manicomio per l'allineamento.

In realtà io esco pazzo per l'allineamento avendo un tutto coevo.

Gli amici amricani fanno invece la carburazione oltre che con lo strumento analogico o le colonnine al mercurio anche con i rilevatori di CO2.
sandcastman
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

four

Messaggio da stunfs »

Beeeeeella!!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

sandcastman ha scritto:
Fabieddu ha scritto:
sandcastman ha scritto:Ho speso tanto per entrambe.
La rossa mi costo' 8600 sterline + trasporto, ma era completissima; la azzurra mi e' costata meno.

Sono andato oltre ogni logica aspettativa, ma lo sapevo in partenza.

Se la devi restaurare, tanto vale trovare un brutto anatroccolo, tanto alla fine lo fai diventare un cigno.


la rossa è stupenda fa venire i lucciconi :D,

mi spiegheresti la differenza fra i carburatori delle sandcast e delle diecast???oltre alla leva aria nn riesco a capire che cambia :roll:

cieuuu


In realtà, oltre alla leva aria che già sai + lunga fino al telaio 8/900, alcuni piccoli passaggi esterni erano diversi ma la principale differenza fu quelle delle saracinesche, delle ghiere superiori, dei registri e del cavo acceleratore.

Il tutto riportato nel Service Bullettin n° 15 del 16/3/1970 e 17/4/1970.

In realtà quando si era già, più o meno, al telaio 14/15000, furono sostituite le ghiere girevoli dei carburatori, più alte e grosse con i reativi registri, le guarnizioni interne di gomma e le saracinesche + lunghe.

Di conseguenza fu cambiato anche il cavo con lo sdoppiatore, ora + grosso.

Vi erano infatti notevoli difficoltà nella carburazione della moto e si andava al manicomio per l'allineamento.

In realtà io esco pazzo per l'allineamento avendo un tutto coevo.

Gli amici amricani fanno invece la carburazione oltre che con lo strumento analogico o le colonnine al mercurio anche con i rilevatori di CO2.


oookk grazie 1000 :wink:
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Messaggio da ack3r »

....Sandcastman.....

ci ritroviamo eh?
.....Grande amico e consigliere....
Il pacchetto mi è arrivato, tutto a posto e deciso.

Ti faccio anche io i complimenti, veramente bella.

p.s.
Ma attento a lasciarla in discesa :lol: .
Magari te la potevo arreggere io :D

ciao amico
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Rispondi