OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggio da fracacchio »

guido56 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:


Diretto eh
:D



:roll: :roll: :cry: :cry:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Cazzata.......si bucano eccome.....come tutte le parti in gomma.....
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Sei sicuro che costino così tanto?

Avendo a che fare ogni tanto con i kehin cvk da 36 m'è capitato più di una volta di sentire di carburazioni scorbutiche risolte con la sostituizione delle membrane vecchie. Se poi è perforata è plausibile che la moto vada ad 1. Prima cosa che farei è contattare il sito stesso della Kehin e i conc Honda per sapere quanto costano i ricambi ufficiali.

Controllerei anche che i condotti di aspirazione in gomma dei carbs non aspirino aria.

Una cosa è certa, la gomma invecchia, e l'età non la porta bene.

PS è un twin, di membrane gliene bastano due.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Un conoscente aveva (su una KZ400 )le membrane ambedue forate .
La moto faceva a malapena gli 80 ma i cilindri andavano.Non si aprivano completamente le ghigliottine ,ma andavano.
Per quanto riguarda le menbrane secche,levate una membrana vecchia e paragonatela ad una nuova.Al tatto,se siete bendati non riconoscete niente.
Son talmente sottili che non si sentono.Al massimo,e' plausibile che la vecchia membrana si rompa piu' facilmente vista l'eta'.
Volevo postare una foto con il funzionamento dei carburazioni a membrana ma vedo che non serve.
I carburatori cosiddetti a membrana sono carburatori a depressione!
C'e' la depressione?se si,si aprono le ghigliottine (e non ora si ora no),se non c'e' depressione non si aprono (e non ora si ora no).
Quindi se la ghigliottina fa come vuole,il problema presumibilmente va cercato altrove.E se dice che la membrana e' buona............
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

guido56 ha scritto:Un conoscente aveva (su una KZ400 )le membrane ambedue forate .
La moto faceva a malapena gli 80 ma i cilindri andavano.Non si aprivano completamente le ghigliottine ,ma andavano.
Per quanto riguarda le menbrane secche,levate una membrana vecchia e paragonatela ad una nuova.Al tatto,se siete bendati non riconoscete niente.
Son talmente sottili che non si sentono.Al massimo,e' plausibile che la vecchia membrana si rompa piu' facilmente vista l'eta'.
Volevo postare una foto con il funzionamento dei carburazioni a membrana ma vedo che non serve.
I carburatori cosiddetti a membrana sono carburatori a depressione!
C'e' la depressione?se si,si aprono le ghigliottine (e non ora si ora no),se non c'e' depressione non si aprono (e non ora si ora no).
Quindi se la ghigliottina fa come vuole,il problema presumibilmente va cercato altrove.E se dice che la membrana e' buona............


.....ha troncato la valvola d'aspirazione! ....... soffia all'indietro e fà ballonzolare la ghigliottina......aò...:roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Dani ha scritto:
smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Cazzata.......si bucano eccome.....come tutte le parti in gomma.....


dani , non ho detto che non si bucano, son il primo a cui si è bucata, ho detto che non le cambierei di default come si cambia un paraolio.
Con il tempo si induriscono anche e questoinfluisce sulla carburazione, ma anche quì ci sono dei rimedi, e visto il prezzo, le proverei tutte prima di cambiarla, se è bucata si vede e si può soo cambiarla, c'è anche chi le ripara, ma su questo non son favorevole, spero di esser stato chiaro.

per il prezzo rubin la honda almeno per i kein che monta il cbx non vende la membrana ma come detto da mrz completa del cilindretto, un po' come la minkiata dei collettori in gomma assiame alla scatola filtro... ed il prezzo è quello del resto per quella del rubinetto benzina(un dischetto di 2 cm di diametro) 40e ed era pure finita, solo rubinetto intereo 120 euro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

smello55 ha scritto:dani , non ho detto che non si bucano, son il primo a cui si è bucata, ho detto che non le cambierei di default come si cambia un paraolio.
Con il tempo si induriscono anche e questoinfluisce sulla carburazione, ma anche quì ci sono dei rimedi, e visto il prezzo, le proverei tutte prima di cambiarla, se è bucata si vede e si può soo cambiarla, c'è anche chi le ripara, ma su questo non son favorevole, spero di esser stato chiaro.


Adesso sì, prima no... :D

:wink:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

si bucano o non si bucano.......l'arcano si risolve alla svelta......si sostituisce con quella che pare funzionare e si vede se s'inverte la situazione......se non s'inverte, son cozzeamare :roll: :roll: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

smello55 ha scritto:
Dani ha scritto:
smello55 ha scritto:
Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:


Cazzata.......si bucano eccome.....come tutte le parti in gomma.....


dani , non ho detto che non si bucano, son il primo a cui si è bucata, ho detto che non le cambierei di default come si cambia un paraolio.
Con il tempo si induriscono anche e questoinfluisce sulla carburazione, ma anche quì ci sono dei rimedi, e visto il prezzo, le proverei tutte prima di cambiarla, se è bucata si vede e si può soo cambiarla, c'è anche chi le ripara, ma su questo non son favorevole, spero di esser stato chiaro.

per il prezzo rubin la honda almeno per i kein che monta il cbx non vende la membrana ma come detto da mrz completa del cilindretto, un po' come la minkiata dei collettori in gomma assiame alla scatola filtro... ed il prezzo è quello del resto per quella del rubinetto benzina(un dischetto di 2 cm di diametro) 40e ed era pure finita, solo rubinetto intereo 120 euro


Premesso che concordo con tutto quello scritto sopra, riporto la mia esperienza:
Carburatore Mikuni a depressione membrana bucata e riparata con silicone
nero saratoga resistente ai solventi, riparazione fatta nel 2009 ad oggi nessun
problema..... (premetto che erano buchini e non strappi)
Nel 2009 in Yamaha mi chiesero 192.00 euro, io la moto l'ho pagata 400 euro ho detto tutto 8)
Esistono anche le sole membrane da http://www.motorradbay.de costano
molto meno ma non ho ancora provato.
Detto ciò caro 350scrambler spero che Fracacchio si sbagli, fai la prova che ti ha detto.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

saetta ti mancano 3 cilindri questo non per infierire, ma per sottolineare che avere una membrana che lavora diversamente tende a scompensare, su un mono è più facile o funziona, o non funziona, come funzioni influisce molto meno.
su un pluricilindrico se una membrana sulla riparazione che crea spessore tende a fare resistenza e sale più lentamente tende a scompensare magari è solo di transizione, e il tutto funziona uguale, ma non è il massimo dell'erogazione.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi