Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
In previsione di rimontare i carbi, devo sostituire le guarnizioni delle vaschette e o-ring dei raccordi.
Dove posso comprare ad un prezzo onesto le guanizioni?
Grazie
Dove posso comprare ad un prezzo onesto le guanizioni?
Grazie
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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iperpaolo ha scritto:ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.
Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.
Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?
verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)
Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??
Graie
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ack3r ha scritto:iperpaolo ha scritto:ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.
Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.
Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?
verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)
Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??
Graie
Alpi?
comunque : carburatori www.motorradbay.de (anche puntine condensatori, ecc)
Guarnizioni : tutte anche after market ( kit completi su ebay, cms, ecc) tranne quella della testa che deve essere strettamente originale con i fori piccoli.
Paraoli after market
Cuscinetti after market tranne quelli scanalati che devono essere Honda per forza
Dischi frizione: non azzardarti a cambiarli!
Bronzine /pistoni/ pezzi specifici : Ebay USA o CMS/DS
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
ack3r ha scritto:iperpaolo ha scritto:ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.
Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.
Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?
verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)
Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??
Graie
Mandagli un mp
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- Messaggi: 1597
- Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm
il venditore ebay x gli oring dei carbs è questo
http://stores.ebay.it/BOHEMIA-SEAL/_i.h ... =719405012
http://stores.ebay.it/BOHEMIA-SEAL/_i.h ... =719405012
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
ack3r ha scritto:iperpaolo ha scritto:ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.
Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.
Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?
verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)
Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??
Graie
eheh passavo per caso, se mi citi con un quote non mi arriva una notifica diretta ma solo il solito avviso di nuovo commento sul forum
io ho le misure con relativo link per l'acquisto popolare solo di quelle del 500
naturalmente sullo stesso sito ci sono tutte le misure possibili, quindi con i dati della part list o misurando le vecchie guarnizioni si possono trovare quelle giuste per ogni modello.
-------copio e incollo qua sotto-----
Le guarnizioni dei carburatori del 500 le ritagli da questa sagoma dopo averla stampata su carta da guarnizione.
link al pdf:
http://www.muee.eu/four/guarnizionicarburatori.pdf
per gli oring del 500 invece
guarnizioni carburatori
4 pz -vite spurgo vaschetta--------------------------5x1.8 viton
8 pz -condotti a T che accoppiano i carburatori------7,66x1,78 viton
4 pz -getti------------------------------------------4x1 viton
4 pz -spillo-----------------------------------------5,5x1,5 viton (da inserire oliando e imboccando la guarnizione con una penna)
4 pz -vaschette--------------------------------------66,4x1,78 viton
le guarnizioni delle vaschette sono oring di grande diametro, rotondi naturalmente che ancora non hanno preso la forma della vaschetta, tenerli fermi non è facile, con un po' di grasso si riesce, ma incollarli con qualcosa di removibile non è una cattiva idea.
questi i link relativi a tutte le guarnizioni che ho elencato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
se servono consiglio di fare un unico ordine con pure gli oring vari del motore o le guarnizioni in rame o alluminio dei freni o della coppa dell'oilo etc
aggiorno la lista con gli oring dei coperchietti laterali che chiudono i fori dei bilancieri visto che nei kit tutto compreso non li mettono.
4 pz -coperchietti laterali---------------------------6x3 viton
http://www.ebay.com/itm/10-x-Viton-o-ri ... 500wt_1180
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se posso permettermi puoi montare anche le guarnizioni testa aftermarket con i buchi larghi se ci metti gli o-r indicati nella faq...
io facendo quel lavoro, su 4 motori chiusi, ho risolto i problemi di trafilaggio dalla testa...
io facendo quel lavoro, su 4 motori chiusi, ho risolto i problemi di trafilaggio dalla testa...
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
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per il 750 ti servono solo gli o-r per i raccordi benzina tra le due coppie di carburatori...
altri o-r il 750 non ha.... c'è solo la guarnizione della vaschetta che, essendo piatta, non riesci a sostituirla facilmente con un o-r
altri o-r il 750 non ha.... c'è solo la guarnizione della vaschetta che, essendo piatta, non riesci a sostituirla facilmente con un o-r
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!