OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta
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- Iscritto il: dom lug 31, 2011 11:37 am
OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta
mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.
in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....
tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!
che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....
tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!
che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.
in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....
tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!
che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
Carburatori a depressione ne ho alcuni
Motivi plausibili!
Membrana forata.
Ghigliottina bloccata o indurita
Prende aria dal collettore di aspirazione
Non ricordo se la farfalla influisce o meno sull'apertura mi sembra di si.
Il cilindro non fa depressione
Dici che la menbrana e' buona,rimangono le altre.
Controllato la compressione?Se non aspira il cilindro ,la ghigliottina non sale!
Potrebbe essere anche una valvola che non chiude
Con beneficio di inventario
Dimenticavo
Prova a chiudere con la mano l'ingresso del carburatore incriminato e confrontalo con l'altro.Se la depressione e' diversa,hai un problema di valvole.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....
Oppure membrana sana ma vecchia e indurita, e quindi non lavora bene.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Se é la membrana devi cambiare anche il pistoncino, meglio tutti e due.
Non facili da trovare e prezzo da gioielleria.
Ci sono in giro delle repliche della sola membrana, il montaggio non é facile e non ne parlano bene.
scrambler: tu ne hai?
mrz: si, 2 o 3 coppie
scrambler: le vendi?
mrz: NO!
Non facili da trovare e prezzo da gioielleria.
Ci sono in giro delle repliche della sola membrana, il montaggio non é facile e non ne parlano bene.
scrambler: tu ne hai?
mrz: si, 2 o 3 coppie
scrambler: le vendi?
mrz: NO!
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.
in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....
tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!
che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2
Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta
fracacchio ha scritto:350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.
in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....
tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!
che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2
Diretto eh
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per togleri il cruccio dei carb, tira su con le dita le ghigliottine e vedi se oppongono la stessa resistenza e quando molli scendono assieme
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rubin ha scritto:Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....
Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.
rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.