OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
350scrambler
Messaggi: 108
Iscritto il: dom lug 31, 2011 11:37 am

OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggio da 350scrambler »

mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggio da guido56 »

350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi

Carburatori a depressione ne ho alcuni :D
Motivi plausibili!
Membrana forata.
Ghigliottina bloccata o indurita
Prende aria dal collettore di aspirazione
Non ricordo se la farfalla influisce o meno sull'apertura mi sembra di si.
Il cilindro non fa depressione
Dici che la menbrana e' buona,rimangono le altre.
Controllato la compressione?Se non aspira il cilindro ,la ghigliottina non sale!
Potrebbe essere anche una valvola che non chiude
Con beneficio di inventario :wink:
Dimenticavo
Prova a chiudere con la mano l'ingresso del carburatore incriminato e confrontalo con l'altro.Se la depressione e' diversa,hai un problema di valvole.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....


Oppure membrana sana ma vecchia e indurita, e quindi non lavora bene.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Se é la membrana devi cambiare anche il pistoncino, meglio tutti e due.
Non facili da trovare e prezzo da gioielleria.
Ci sono in giro delle repliche della sola membrana, il montaggio non é facile e non ne parlano bene.

scrambler: tu ne hai?
mrz: si, 2 o 3 coppie
scrambler: le vendi?
mrz: NO!

:D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggio da fracacchio »

350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: OT conoscitori carburatori a depressione avanti tutta

Messaggio da guido56 »

fracacchio ha scritto:
350scrambler ha scritto:mmmmm non capisco cosa è successo al carburatore,io ho dei kehein con la ghigliottina a depressione.

in pratica la moto va a un cilindro (e twin) e un carburatore non fa il proprio lavoro.....

tolti i filtri ho guardato mentre accellero cosa succede,in pratica la ghigliottina all'interno sfarfalla continuamente soffiando a tratti!

che cosa è successo?premetto che le guarnizioni sopra sono perfette e senza buchi



svalvolato! valvola asp rotta , piegata, o grippata nella guida .........la ghigliottina non deve nè sfarfallare nè soffiare :roll: e comunque anche se fosse la membrana danneggiata , al minimo devrobbe andare a 2 :roll:


Diretto eh
:D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

per togleri il cruccio dei carb, tira su con le dita le ghigliottine e vedi se oppongono la stessa resistenza e quando molli scendono assieme
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Rubin ha scritto:
Dani ha scritto:Secondo me hai la membrana bucata o che non fà tenuta....



Possibilissimo che siano le membrane. Se son vecchie meglio cambiarle di default.


rubin le membrane si tengono fino alla morte credimi, di default non cambierei un componente da 160 euri si con 2 membrane ho comprato un'altro cbx per ricambi, ed ho cambiato quella bucata, pensa a cambiarle tutte e 4 :shock:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi