tra la galleria degli orrori..... il pistone squagliato.....
-
tra la galleria degli orrori..... il pistone squagliato.....
giusto per rendervi partecipi di una cosa che raramente ho avuto modo di vedere, pur essendomi temprato vedendo il motore del mio laverda, non pensavo di vedere una cosa simile su un motore giapponese.....
la moto è in versione pista......
ho provato a farla partire ma niente da fare... il motore gira... valvole aprono e chiudono.....
controllo la compressione e vedo che un cilindro era a zero..... beh... penso ..... si sarà rotta una fascia......
oggipomeriggio smonto e inizio.......
niente di strano.... controllo l'albero a camme e vedo che c'è scritto FUTURA.... la cosa inizia a farsi interessante........
smonto la testa e ..................
eccezionale....... poi giro la testa e vedo
cosa si vuole di + dalla vita?
e pensare che il pistone scorre bene nel cilindro......, anche la valvola apre e chiude ..... il pistone l'ho tirato fuori regolarmene ......si è squagliato sulla biella .... davvero una bella esperienza....
camicia del cilindro spaccata...... e il fungo messo di traverso non se ne viene neanche con la pinza....
la moto è in versione pista......
ho provato a farla partire ma niente da fare... il motore gira... valvole aprono e chiudono.....
controllo la compressione e vedo che un cilindro era a zero..... beh... penso ..... si sarà rotta una fascia......
oggipomeriggio smonto e inizio.......
niente di strano.... controllo l'albero a camme e vedo che c'è scritto FUTURA.... la cosa inizia a farsi interessante........
smonto la testa e ..................
eccezionale....... poi giro la testa e vedo
cosa si vuole di + dalla vita?
e pensare che il pistone scorre bene nel cilindro......, anche la valvola apre e chiude ..... il pistone l'ho tirato fuori regolarmene ......si è squagliato sulla biella .... davvero una bella esperienza....
camicia del cilindro spaccata...... e il fungo messo di traverso non se ne viene neanche con la pinza....
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
-
-
-
skassakaxxo ha scritto:per arrivare a squagliarsi credo che la temperatura sia arrivata a livelli inaccettabili......
porcamiseria ! è stato martellato a morte dal pezzo di valvola che vagava nella camera di scoppio che lo ha letteralmente spappolato, oltretutto in fase di scoppio deve aver sparato nel carburatore , sai che fucilate.
Re: tra la galleria degli orrori..... il pistone squagliato.
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Always wear a helmet
Think safetly
- Prince of Persia
Re: tra la galleria degli orrori..... il pistone squagliato.
In effetti è... una roba dell'altro mondo.
Io comunque avrei aspettato ad aprire, sempre con sta mania di smontare, smontare...
Cucina chiusa. Verboten!