i freni fischiano !!!
-
i freni fischiano !!!
salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie
-
Re: i freni fischiano !!!
surrealprism ha scritto:salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie
prova ad usare pastiglie veshra....
Fai un buono spurgo..ed eventualmente dai una revisionata alla pinza!!
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
Operazione da ripetere all'occorrenza ma per un pò sarai a posto!
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
-
Prova a dare una lubrificata con WD40 ai giunti della della bandiera della pinza e alla succitata molletta (cercando possibilmente di non lubrificare anche disco e pastiglie... ). Soluzione temporanea, ma in genere funziona.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rubin ha scritto:Prova a dare una lubrificata con WD40 ai giunti della della bandiera della pinza e alla succitata molletta (cercando possibilmente di non lubrificare anche disco e pastiglie... ). Soluzione temporanea, ma in genere funziona.
ma se lubrifica il disco il fischio sparisce
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
massicox ha scritto:Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
quoto tutto, specie smussare i gli angoli
mi giunge nuova invece "ingrassare il retro delle pastiglie", come contribuisce a far sparire il fischio ?
mera curiosità siccome a breve dovrò fare anche io il trattamento "di benvenuto" alle pastiglie nuove
Clandestino ha scritto:smello55 ha scritto:nessun che dice di togliere la molla, se ce l'ha, o di metterla se non ce l'ha?
stavo per scriverlo...ma poi ho pensato alle conseguenze
perché non la molla ma senza la vite ?
-
Re: i freni fischiano !!!
surrealprism ha scritto:salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie
Ma fischiano quando freni o anche quando stai andando senza frenare ??
four forever four