i freni fischiano !!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
surrealprism
Messaggi: 79
Iscritto il: ven ago 13, 2010 12:00 pm

i freni fischiano !!!

Messaggio da surrealprism »

salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Re: i freni fischiano !!!

Messaggio da Clandestino »

surrealprism ha scritto:salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie


prova ad usare pastiglie veshra....
Fai un buono spurgo..ed eventualmente dai una revisionata alla pinza!!
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
massicox
Messaggi: 5966
Iscritto il: lun mag 16, 2005 3:40 pm

Messaggio da massicox »

Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
Operazione da ripetere all'occorrenza ma per un pò sarai a posto!
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

nessun che dice di togliere la molla, se ce l'ha, o di metterla se non ce l'ha?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

smello55 ha scritto:nessun che dice di togliere la molla, se ce l'ha, o di metterla se non ce l'ha?


stavo per scriverlo...ma poi ho pensato alle conseguenze :lol: :lol:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

Prova a dare una lubrificata con WD40 ai giunti della della bandiera della pinza e alla succitata molletta (cercando possibilmente di non lubrificare anche disco e pastiglie... :lol: ). Soluzione temporanea, ma in genere funziona.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

E fare due tagli verticali su entrambe le pastiglie.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Rubin ha scritto:Prova a dare una lubrificata con WD40 ai giunti della della bandiera della pinza e alla succitata molletta (cercando possibilmente di non lubrificare anche disco e pastiglie... :lol: ). Soluzione temporanea, ma in genere funziona.


ma se lubrifica il disco il fischio sparisce
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

massicox ha scritto:Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
Operazione da ripetere all'occorrenza ma per un pò sarai a posto!


quoto tutto, specie smussare i gli angoli :wink:
mi giunge nuova invece "ingrassare il retro delle pastiglie", come contribuisce a far sparire il fischio ?
mera curiosità siccome a breve dovrò fare anche io il trattamento "di benvenuto" alle pastiglie nuove :wink:

Clandestino ha scritto:
smello55 ha scritto:nessun che dice di togliere la molla, se ce l'ha, o di metterla se non ce l'ha?


stavo per scriverlo...ma poi ho pensato alle conseguenze :lol: :lol:


perché non la molla ma senza la vite ? 8) 8) 8)
fabio gianluigi
Messaggi: 522
Iscritto il: mar feb 02, 2010 5:21 pm

Re: i freni fischiano !!!

Messaggio da fabio gianluigi »

surrealprism ha scritto:salve ragazzi vediamo chi sa aiutarmi ... in sostanza ho i freni che cigolano da far paura e questo da quando ho cambiato le pastiglie. il meccanico mi dice che è normale per queste moto. mi sono messo alla ricerca del prodotto conigliato nella FAQ si tratta del disc brake quite della versa chem ... stamane ho battuto tutta la brianza senza trovare nulla. avete qualche consiglio ? c'è qualche prodotto alternativo e possibilmente efficace per questo noioso fastidio ai timpani ? grazie

Ma fischiano quando freni o anche quando stai andando senza frenare ??
four forever four
Rispondi