Tolto vite bendiera pinza .. fa qualcosa?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

A me sembra che qua stiam caando for del vaso! 8)
Da una parte e dall'altra!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

si ma....dico io ...
benedetto il celo....
io la prima frenata non la dò mica A 120all'ora?me ne accorgerei a 20-30 all'ora nel 99% dei casi..e cmq..
a)con 2 pompate torna a frenare
b)c'è il freno posteiore che non mi lascia mai
c)se "un mio amico fourista" pensasse di uccidermi,dovrebbe pensare a qualkosa di più concreto...
tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

Mino ha scritto:
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D


stardo! :D
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

doublecir ha scritto:
Mino ha scritto:
doublecir ha scritto:tipo tagliare il tubo del freno ...togliere la coppiglia e svitare l'asta che fissa il tamburo..eccc


... rigargli il serbatoio con la vernice candy originale ... :D


stardo! :D


Ma no "caramel gold" a me piace come colore :D :D
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

skassakaxxo ha scritto:sarebbe da capire anche il modello del tamburo montato.....

ce ne sono di diversi tipi.....

grimeca
laverda primo brevetto
laverda secondo brevetto


SF con tamburo Laverda. (sbaglio o il vecchio Grimeca non era solo nelle S?)
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Messaggio da skassakaxxo »

si , errore mio... volevo dire che ci sono diversi modelli di tamburo sulle laverda...

sull'sf ne usavano 2..... dipende dai modelli
se la moto della prova ha i carburatori da 36 allora è l'ultimo modello di tamburo utilizzato.... 8) 8)
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Messaggio da Rubin »

skassakaxxo ha scritto:si , errore mio... volevo dire che ci sono diversi modelli di tamburo sulle laverda...

sull'sf ne usavano 2..... dipende dai modelli
se la moto della prova ha i carburatori da 36 allora è l'ultimo modello di tamburo utilizzato.... 8) 8)


Carbutatori Dell'Orto VHB da 30 quindi tamburo prima serie.

Ti interessano anche i tempi su giro, le potenze relative alla ruota e le accelerazioni e le velocità massime? :D
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
apprendista guzzista
Messaggi: 283
Iscritto il: ven ago 20, 2010 9:27 pm

Messaggio da apprendista guzzista »

Rubin ha scritto:
alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:
apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!! :-D

skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!


Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due :lol:

Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?


con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si


Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.


...io esco con un laverda da frocione con doppio disco, i veri maschi sono skassa e mastrone
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

apprendista guzzista ha scritto:
Rubin ha scritto:
alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:
apprendista guzzista ha scritto:...sistema non flottante ma basculante!! :-D

skassa ammettilo che ti frena piú il laverdone che la four!


Forse non serve nemmeno scomodarlo, i test di Motociclismo 09/72 per la frenatura a caldo danno in leggero vantaggio il tamburo della SF rispetto al neonato disco della Four. Roba di un par di metri guadagnati sulla franata a 80 all'ora.
Ma che ci frega? Tanto non frenano una mazza tutte e due :lol:

Come state invece voi due laverdisti con la frenata "bagnata"?


con la differenza che il tamburo non lo puoi raddoppiare, il disco si


Già, sarebbe interessante sapere quanti metri si guadagnano.
Per inciso nelle gare derivate di serie anni settanta chi lo montava era costretto ad escluderlo, perché era una modifica che non corrispondeva alla fiche tecnica della Honda.


...io esco con un laverda da frocione con doppio disco, i veri maschi sono skassa e mastrone


Ecco, cara, è proprio il modello che più m'attizza! :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi