fanno pipì a turno
fanno pipì a turno
è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?
mi spiego...
settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..
cosa può essere?
cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri .....
mi spiego...
settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..
cosa può essere?
cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri .....
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Re: fanno pipì a turno
salvox71 ha scritto:è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?
mi spiego...
settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..
cosa può essere?
cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri .....
sicuro sia 22 mm???
che moto è?
nn ricordo quale l'altezza è 26 o 24? ma io a memoria sòn men che zero
poi dipende anche se misuri dal punto giusto!
Ciao fratello
problema gia' visto e di facile risoluzione in quanto le pisciatine non possono dipendere altro che dallo sporco che si deposita sugli spilli del troppo pieno nella vaschetta dei carburi. Lo risolvi in due modi :
- Scaricando la benza dalle vaschette tramite la vite in basso e quando la vaschetta si riempie nuovamente spesso lo sporco se ne va da solo.
- Smontando le vaschette con un cacciavite cortissimo ( senza rimuovere il blocco carburi dalla moto ) , smontando il galleggiante e di conseguenza lo spillo stesso che potrai pulire senza problemi. Ti fara' dannare un po' tenere lo spillo in sede quando rimonterai il galleggiante inserendo il perno nella sua sede ma io ho risolto mettendo una piccolissima dose di grasso ai siliconi sulla punta dello spillo che se ne va immediatamente appena sente la benza.
Sicuramente ti verra' un bel mal di schiena ( se non hai un sollevatore per la moto ) ma il risultato , se gli spilli sono sani e NON DEFORMATI ,è quasi assicurato. Bisogna dire comunque che a monte ci deve essere il serbatoio e il filtro del rubinetto assolutamente puliti altrimenti il problema sicuramente ti si ripresentera' ed avrai fatto un lavoro inutile.
Auguri e facci sapere
problema gia' visto e di facile risoluzione in quanto le pisciatine non possono dipendere altro che dallo sporco che si deposita sugli spilli del troppo pieno nella vaschetta dei carburi. Lo risolvi in due modi :
- Scaricando la benza dalle vaschette tramite la vite in basso e quando la vaschetta si riempie nuovamente spesso lo sporco se ne va da solo.
- Smontando le vaschette con un cacciavite cortissimo ( senza rimuovere il blocco carburi dalla moto ) , smontando il galleggiante e di conseguenza lo spillo stesso che potrai pulire senza problemi. Ti fara' dannare un po' tenere lo spillo in sede quando rimonterai il galleggiante inserendo il perno nella sua sede ma io ho risolto mettendo una piccolissima dose di grasso ai siliconi sulla punta dello spillo che se ne va immediatamente appena sente la benza.
Sicuramente ti verra' un bel mal di schiena ( se non hai un sollevatore per la moto ) ma il risultato , se gli spilli sono sani e NON DEFORMATI ,è quasi assicurato. Bisogna dire comunque che a monte ci deve essere il serbatoio e il filtro del rubinetto assolutamente puliti altrimenti il problema sicuramente ti si ripresentera' ed avrai fatto un lavoro inutile.
Auguri e facci sapere
vivaleciospe!!!!
honda 500 four k2 22mm l'altezza dei galleggianti
grazie delle risposte,
livius hai ragione nelle vaschette ho trovato sabbia fine grigia il serbatoio è tankerizzato cosa intendi per filtro? quello del rubinetto all'interno del serbatoio? se si.. ti dico giò che lo misi nuovo....
grazie delle risposte,
livius hai ragione nelle vaschette ho trovato sabbia fine grigia il serbatoio è tankerizzato cosa intendi per filtro? quello del rubinetto all'interno del serbatoio? se si.. ti dico giò che lo misi nuovo....
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
Ariciao fratello
è proprio quella maledetta sabbietta che spacca i marroni sia sullo spillo che , per esempio , sul getto del minimo. Purtroppo il filtro in questione , proprio quello che tu hai sostituito nuovo , non riesce a fermare questa sabbietta che è notevolmente piu' fine delle maglie del filtro stesso. Ti conviene mettere almeno altri due filtri su ciascuno dei tubi di mandata ( ovviamente uno per tubo con costo circa 5 euro ciascuno ) e comunque pulire spessissimo il filtro del rubinetto ( almeno 1 volta al mese o ogni 2000 Km ).
Saludones
è proprio quella maledetta sabbietta che spacca i marroni sia sullo spillo che , per esempio , sul getto del minimo. Purtroppo il filtro in questione , proprio quello che tu hai sostituito nuovo , non riesce a fermare questa sabbietta che è notevolmente piu' fine delle maglie del filtro stesso. Ti conviene mettere almeno altri due filtri su ciascuno dei tubi di mandata ( ovviamente uno per tubo con costo circa 5 euro ciascuno ) e comunque pulire spessissimo il filtro del rubinetto ( almeno 1 volta al mese o ogni 2000 Km ).
Saludones
vivaleciospe!!!!
La sabbietta puo' senz'altro arrivare sia dai serbatoi dei benzinai sia da residui ancora presenti nel tuo serbatoio nascosti nei punti piu' difficili da arrivare anche con la tankerite. A questo punto mettersi il cuore in pace , pulire filtro esistente ed inserire i filtrini che , credimi , non risolvono al 100% ma sicuramente aiutano.
Arisaludos
Arisaludos
vivaleciospe!!!!
Ma lo fà poco dopo che hai girato il rubinetto da chiuso ad aperto prima di accendere il motore? Lo fà dopo che è ferma da qualche ora o sempre?
Secondo me sono i galleggianti che si incastrano nei loro supporti... entra benzina ma il galleggiante non si muove e la benzina esce dallo sfiato....
Capita quando i supporti (quelli dove si infila il pernino del galleggiante) sono rovinati e/o il telaietto di ottone dei galleggianti è deformato. Quando il livello della benzina scende tanto (la benzina nelle vaschette evapora con una rapidità disarmante, provare per credere, e non solo d'estate) il galleggiante si incastra e non chiude più la mandata della benzina.
Ricontrolla i galleggianti e, soprattutto, che siano dritti i telaietti di ottone.
Quando il carburatore piscia prova a dare un paio di colpetti con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e vedi se smette. Se lo fà il problema è il galleggiante....
Buon lavoro
Secondo me sono i galleggianti che si incastrano nei loro supporti... entra benzina ma il galleggiante non si muove e la benzina esce dallo sfiato....
Capita quando i supporti (quelli dove si infila il pernino del galleggiante) sono rovinati e/o il telaietto di ottone dei galleggianti è deformato. Quando il livello della benzina scende tanto (la benzina nelle vaschette evapora con una rapidità disarmante, provare per credere, e non solo d'estate) il galleggiante si incastra e non chiude più la mandata della benzina.
Ricontrolla i galleggianti e, soprattutto, che siano dritti i telaietti di ottone.
Quando il carburatore piscia prova a dare un paio di colpetti con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e vedi se smette. Se lo fà il problema è il galleggiante....
Buon lavoro
i filtri..
il primo risultato che ti viene fuori a 5 euro da ebay è questo:
http://www.ebay.it/itm/180616113488#ht_5017wt_1163
questi in particolare non li prendere, non funzionano, perdono e si squagliano le guarnizioni, mi hanno fatto dannare.
il primo risultato che ti viene fuori a 5 euro da ebay è questo:
http://www.ebay.it/itm/180616113488#ht_5017wt_1163
questi in particolare non li prendere, non funzionano, perdono e si squagliano le guarnizioni, mi hanno fatto dannare.
Re: fanno pipì a turno
salvox71 ha scritto:è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?
mi spiego...
settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..
cosa può essere?
cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri .....
alura? quante volte lo devo dire che sono i perni dei galleggianti e non gli spilli che sono quasi eterni?
Ciaooo
Alessandro
Alessandro