fanno pipì a turno

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

fanno pipì a turno

Messaggio da salvox71 »

è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?

mi spiego...

settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..

cosa può essere?

cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri ..... :roll: :roll: :roll:
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Re: fanno pipì a turno

Messaggio da doublecir »

salvox71 ha scritto:è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?

mi spiego...

settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..

cosa può essere?

cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri ..... :roll: :roll: :roll:


sicuro sia 22 mm???
che moto è?
nn ricordo quale l'altezza è 26 o 24? ma io a memoria sòn men che zero
poi dipende anche se misuri dal punto giusto!
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Ciao fratello
problema gia' visto e di facile risoluzione in quanto le pisciatine non possono dipendere altro che dallo sporco che si deposita sugli spilli del troppo pieno nella vaschetta dei carburi. Lo risolvi in due modi :

- Scaricando la benza dalle vaschette tramite la vite in basso e quando la vaschetta si riempie nuovamente spesso lo sporco se ne va da solo.

- Smontando le vaschette con un cacciavite cortissimo ( senza rimuovere il blocco carburi dalla moto ) , smontando il galleggiante e di conseguenza lo spillo stesso che potrai pulire senza problemi. Ti fara' dannare un po' tenere lo spillo in sede quando rimonterai il galleggiante inserendo il perno nella sua sede ma io ho risolto mettendo una piccolissima dose di grasso ai siliconi sulla punta dello spillo che se ne va immediatamente appena sente la benza.
Sicuramente ti verra' un bel mal di schiena ( se non hai un sollevatore per la moto ) ma il risultato , se gli spilli sono sani e NON DEFORMATI ,è quasi assicurato. Bisogna dire comunque che a monte ci deve essere il serbatoio e il filtro del rubinetto assolutamente puliti altrimenti il problema sicuramente ti si ripresentera' ed avrai fatto un lavoro inutile.

Auguri e facci sapere
vivaleciospe!!!!
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

honda 500 four k2 22mm l'altezza dei galleggianti
grazie delle risposte,

livius hai ragione nelle vaschette ho trovato sabbia fine grigia il serbatoio è tankerizzato cosa intendi per filtro? quello del rubinetto all'interno del serbatoio? se si.. ti dico giò che lo misi nuovo....
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Ariciao fratello
è proprio quella maledetta sabbietta che spacca i marroni sia sullo spillo che , per esempio , sul getto del minimo. Purtroppo il filtro in questione , proprio quello che tu hai sostituito nuovo , non riesce a fermare questa sabbietta che è notevolmente piu' fine delle maglie del filtro stesso. Ti conviene mettere almeno altri due filtri su ciascuno dei tubi di mandata ( ovviamente uno per tubo con costo circa 5 euro ciascuno ) e comunque pulire spessissimo il filtro del rubinetto ( almeno 1 volta al mese o ogni 2000 Km ).
Saludones
vivaleciospe!!!!
salvox71
Messaggi: 748
Iscritto il: mar ago 03, 2010 5:14 pm

Messaggio da salvox71 »

ma sta cazzo di sabbietta da dove si pesca? sempre il solito discorso dei benzinai che puliscoo i serbatoi una volta ogni 100 anni?
four 500 k2
z 1000 a2
gt 750
forse cb four 350
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

La sabbietta puo' senz'altro arrivare sia dai serbatoi dei benzinai sia da residui ancora presenti nel tuo serbatoio nascosti nei punti piu' difficili da arrivare anche con la tankerite. A questo punto mettersi il cuore in pace , pulire filtro esistente ed inserire i filtrini che , credimi , non risolvono al 100% ma sicuramente aiutano.

Arisaludos
vivaleciospe!!!!
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Ma lo fà poco dopo che hai girato il rubinetto da chiuso ad aperto prima di accendere il motore? Lo fà dopo che è ferma da qualche ora o sempre?

Secondo me sono i galleggianti che si incastrano nei loro supporti... entra benzina ma il galleggiante non si muove e la benzina esce dallo sfiato....

Capita quando i supporti (quelli dove si infila il pernino del galleggiante) sono rovinati e/o il telaietto di ottone dei galleggianti è deformato. Quando il livello della benzina scende tanto (la benzina nelle vaschette evapora con una rapidità disarmante, provare per credere, e non solo d'estate) il galleggiante si incastra e non chiude più la mandata della benzina.

Ricontrolla i galleggianti e, soprattutto, che siano dritti i telaietti di ottone.

Quando il carburatore piscia prova a dare un paio di colpetti con il manico di un cacciavite sulla vaschetta e vedi se smette. Se lo fà il problema è il galleggiante....

Buon lavoro

:wink:
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

i filtri..

il primo risultato che ti viene fuori a 5 euro da ebay è questo:

http://www.ebay.it/itm/180616113488#ht_5017wt_1163

questi in particolare non li prendere, non funzionano, perdono e si squagliano le guarnizioni, mi hanno fatto dannare.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: fanno pipì a turno

Messaggio da alexbg »

salvox71 ha scritto:è normale che i carburatori dopo nemmeno un anno dalla sostituzione degli spilli con relativa sede fanno pipì a turno?

mi spiego...

settai un anno fà circa a 22 mm i galleggianti, dopo aver fatto rifornimento
e dopo aver sistemato il primo laterale che appunto faceva i bisogni prolungati , si sveglia l'altro laterale destro e anche quello fà la pipì, sistemo pure quello......ecco svegliarsi il centrale da sinistra con lo stesso problema..

cosa può essere?

cmq ora con i galleggianti 22 mm ho notato che la moto diventa incontinente spesso e volentieri ..... :roll: :roll: :roll:


alura? quante volte lo devo dire che sono i perni dei galleggianti e non gli spilli che sono quasi eterni?
Ciaooo

Alessandro
Rispondi