tra albero motore e camme c'è la catena di distribuzione, una catenella piccola (simile a quella di una bici) ingrana sul pignone della camma, quello che ti si è rotto e in basso sull'albero motore (pregando che non si sia rotto nessun dente li sotto)
http://images.cmsnl.com/img/products/ch ... 1_89e3.jpg
poi c'è la catena della trasmissione Primaria, che è una catena morse, non ingrana sui denti, ma su ingranaggi, è spessa quasi 2 cm e per cambiarla bisogna aprire il basamento del motore, perchè aperta non si trova (sempre che sia possibile chiuderla comodamente dentro al carter)
http://images.cmsnl.com/img/products/ch ... 1_87a8.jpg
qui si vedono montate nel motore spappolato
la catena di distribuzione che ha DavidSilver non so se è aperta o chiusa, quella originale ha un profilo della maglia ad 8 come si vede nella foto,e piano piano gratta il tendicatena facendo due solchetti. quella detta rinforzata, non ha la sagoma della maglia ad 8 ma con i bordi dritti dovrebbe durare di più e consumare meno i pattini.
qui a confronto le 2 catene ad 8 o dritta
la maglia a ribattere
Aiuto pezzi ricambio 500 four!!!!
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