Aiuto pezzi ricambio 500 four!!!!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
almostblue13
Messaggi: 36
Iscritto il: mar set 07, 2004 5:40 pm

Messaggio da almostblue13 »

Allora. Vi elenco quello che ho trovato tra david silver e altri.
Catena distribuzione DId 35 euro circa.
Primo piattino 35 euro circa.
Tensionatore intorno ai 70...qui sorge un problema poichè non so ancora se serve solo il tensionatore o anche l'alloggio e là sono dolori...ben oltre i 100 euro insieme al tensionatore... Mi ha detto che uno si è rotto, spero non l'alloggio.
Set di guarnizioni e gommini vari athena intorno ai 70, ma ds ha anche questo http://www.davidsilverspares.co.uk/CB50 ... art_61496/
secondo voi contiene tutto? qualcuno l'ha usato? qui si risparmierebbe un po'...
Il problema vero resta la corona dell'asse a camme che non riesco a trovare da nessuna parte..e la mia non mi pare rovinatissima...che ne dite?
Qualche aiuto? ciao
"Ruoto il polso destro... ed il mondo rallenta"
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

passa in honda e vedi quanto costa la sola serie smeriglio, non dovrebbe essere molto la differenza
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Re: Aiuto pezzi ricambio 500 four!!!!

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

almostblue13 ha scritto:Salve. Ragazzi ho bisogno di consigli dove acquistare i seguenti pezzi per la mia 500 four, giusto per non affondare, visto che solo di manodopera mi hanno chiesto 300 euri...all'origine si è rotta la catena di distribuzione (primaria). ho dato già uno sguardo su ds, ma ccetto tutti i tipi di consigli. Dimenticavo, ricambisti zona <Napoli ancora meglio!
i pezzi sono questi:

1) catena distribuzione (primaria), me l'ha chiesta did per non aprire tutto.
2) corona asse a camme.
3) 2 pattini distribuzione.
4) guarnizione cilindro, guarnizione testa, guarnizione coperchio punterie.
5) 6 gommini coperchio punterie.
6) 8 gommini valvole.

Ragazzi, grazie mille, aspetto vostre notizie. Buona giornata.




almost, scusa se preciso, ma a te cosa serve di preciso come catena? perchè per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) visto che parliamo di una 500, la catena primaria è una cosa e quella della distribuzione è un altra. la prima è quella che per intenderci vedi anche da sotto togliendo la coppa, quella della distribuzione ovviamente è l'altra quella più fine...
la finale infine è quella che collega corona e pignone.
a te quale serve?
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Re: Aiuto pezzi ricambio 500 four!!!!

Messaggio da Clandestino »

Rosco P. Coltrane ha scritto:
almostblue13 ha scritto:Salve. Ragazzi ho bisogno di consigli dove acquistare i seguenti pezzi per la mia 500 four, giusto per non affondare, visto che solo di manodopera mi hanno chiesto 300 euri...all'origine si è rotta la catena di distribuzione (primaria). ho dato già uno sguardo su ds, ma ccetto tutti i tipi di consigli. Dimenticavo, ricambisti zona <Napoli ancora meglio!
i pezzi sono questi:

1) catena distribuzione (primaria), me l'ha chiesta did per non aprire tutto.
2) corona asse a camme.
3) 2 pattini distribuzione.
4) guarnizione cilindro, guarnizione testa, guarnizione coperchio punterie.
5) 6 gommini coperchio punterie.
6) 8 gommini valvole.

Ragazzi, grazie mille, aspetto vostre notizie. Buona giornata.




almost, scusa se preciso, ma a te cosa serve di preciso come catena? perchè per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) visto che parliamo di una 500, la catena primaria è una cosa e quella della distribuzione è un altra. la prima è quella che per intenderci vedi anche da sotto togliendo la coppa, quella della distribuzione ovviamente è l'altra quella più fine...
la finale infine è quella che collega corona e pignone.
a te quale serve?


credo gli serva la distribuzione..anche perchè mi pare di aver capito che la primaria non si può sostituire "senza aprire tutto"
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

iperpaolo prima stava dicendo che c'è la catena primaria che vende Ciabini, che essendo aperta si può sostituire anche a motore chiuso (ovviamente con la termica smontata) poi però bisogna ribattere per bene la maglia aperta...
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Messaggio da iperpaolo »

Rosco P. Coltrane ha scritto:iperpaolo prima stava dicendo che c'è la catena primaria che vende Ciabini, che essendo aperta si può sostituire anche a motore chiuso (ovviamente con la termica smontata) poi però bisogna ribattere per bene la maglia aperta...


si penso gli serva la Distribuzione, mi sa che ne esistono anche con la falsa maglia oltre quelle a ribattere...

e poi io ricordo chiaramente di aver visto su un sito una catena morse come quella della primaria che vendono aperta e poi si chiude con una maglia a ribattere, sarebbe una svolta ehehe sto cercando di ritrovare quel sito da una settimana
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

iperpaolo ha scritto:
e poi io ricordo chiaramente di aver visto su un sito una catena morse come quella della primaria che vendono aperta e poi si chiude con una maglia a ribattere, sarebbe una svolta ehehe sto cercando di ritrovare quel sito da una settimana


E' una cosa a cui pensavo tempo fa..
In teoria di catene morse ce ne sono di tutti i tipi, quindi trovando il passo e la lunghezza giusta si potrebbe fare...
Mi chiedo però se si riesce a fare una cosa del genere da sotto la coppa...(anche se in teoria, prima che una primaria arrivi alla frutta...molti altri componenti si sono già "futtuliati" )
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
vincenzo69-sa
Messaggi: 151
Iscritto il: ven set 02, 2011 11:07 pm

Re: Aiuto pezzi ricambio 500 four!!!!

Messaggio da vincenzo69-sa »

almostblue13 ha scritto:Salve. Ragazzi ho bisogno di consigli dove acquistare i seguenti pezzi per la mia 500 four, giusto per non affondare, visto che solo di manodopera mi hanno chiesto 300 euri...all'origine si è rotta la catena di distribuzione (primaria). ho dato già uno sguardo su ds, ma ccetto tutti i tipi di consigli. Dimenticavo, ricambisti zona <Napoli ancora meglio!
i pezzi sono questi:

1) catena distribuzione (primaria), me l'ha chiesta did per non aprire tutto.
2) corona asse a camme.
3) 2 pattini distribuzione.
4) guarnizione cilindro, guarnizione testa, guarnizione coperchio punterie.
5) 6 gommini coperchio punterie.
6) 8 gommini valvole.

Ragazzi, grazie mille, aspetto vostre notizie. Buona giornata.


Ciao ti consiglio MAMOTO tel. 081967212
Vincenzo
almostblue13
Messaggi: 36
Iscritto il: mar set 07, 2004 5:40 pm

Messaggio da almostblue13 »

Allora..la catena e' quella di distribuzione..quella più sottile.. Questa per intenderci..
http://www.mamotoecommerce.it/index.php ... t&Itemid=4
quella che va sulla corona dell'asse a camme ( che non riesco a trovare)..quella più doppia ma più corta, mi sembra di aver capito che e' quella primaria, dove bisogna necessariamente smontare tutto..x la catena di didtribuzione c'e anche da ds ma mi hanno risposto che e' endless ovvero credo non si possa aprire, o sbaglio?
P.s non pensavo costassero così tanto pattino, tensionatore ma soprattutto l'alloggio del tensionatore..qualcuno sa darmi qualche dritta x la corona dell'asse a camme? Grazie
"Ruoto il polso destro... ed il mondo rallenta"
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

per quanto riguarda la catena di david silver
se la prendi chiusa, puoi sempre aprirla e poi usare questo
http://www.davidsilverspares.co.uk/CB50 ... art_28751/

se la compri aperta , è incluso nella confezione.
senza ombra di dubbio il tuo meccanico avrà uno smagliacatena...per aprire e richiudere la catena
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Rispondi