WIP four 500..... ci vorrà un eternità

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

IPER, ma il livello dell'olio è giusto? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
va be ne parliamo sabato.
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

riviste puntine e anticipo:ok
rivista catena distribuzione:ok
rivisto gioco valvole: ok
pulite candele e ricambiate le bobine con altre, risaldati i cavi nuovi.
caricata la batteria
lavato il serbatoio.
pulite le vaschette.

una pedalata, si avvia, va a 4, attacco i vacuometri, riallineo
va liscia e regolare, non ho il tempo di contare fino a 10 che si scoppietta il cilindro 2 e il motore va a 3.
Blasfemia, ognisanti e pure tuttiimorti.

tolgo le vaschette, ripulisco getti min, max tolgo pure i galleggianti e la valvola conica.

noto sul fondo delle vaschette una roba biancastra filamentosa...come c'é finita ci sono 3 filtri prima di arrivare la...Filtri !

apro i filtri ausiliari, dentro questi imecilli c'hanno messo un Rondellone che pare di silicone, che si é letteralmente squagliato con la benzina e ha creato una gelatina appiccicosa che ora viaggia in ogni buco dei carburatori.

ho staccato i tubi benzina e infilandoci dentro il compressore dalla sede della valvola conica é uscita un mucchio di gelatina. :evil:
nonnorampa

iperpaolo ha scritto:riviste puntine e anticipo:ok
rivista catena distribuzione:ok
rivisto gioco valvole: ok
pulite candele e ricambiate le bobine con altre, risaldati i cavi nuovi.
caricata la batteria
lavato il serbatoio.
pulite le vaschette.

una pedalata, si avvia, va a 4, attacco i vacuometri, riallineo
va liscia e regolare, non ho il tempo di contare fino a 10 che si scoppietta il cilindro 2 e il motore va a 3.
Blasfemia, ognisanti e pure tuttiimorti.

tolgo le vaschette, ripulisco getti min, max tolgo pure i galleggianti e la valvola conica.

noto sul fondo delle vaschette una roba biancastra filamentosa...come c'é finita ci sono 3 filtri prima di arrivare la...Filtri !

apro i filtri ausiliari, dentro questi imecilli c'hanno messo un Rondellone che pare di silicone, che si é letteralmente squagliato con la benzina e ha creato una gelatina appiccicosa che ora viaggia in ogni buco dei carburatori.

ho staccato i tubi benzina e infilandoci dentro il compressore dalla sede della valvola conica é uscita un mucchio di gelatina. :evil:

Immagine

Con questo problemi non ne avevi.....Paoolo
Gian77

Messaggio da Gian77 »

cavoli che rogna!
chi ti ha venduto quei filtri potrebbe rischiare l'impicagione

quindi l'IPERMODIFICA alle bobine dovrebbe essere ok!
visto ke te la scopiazzerò inpunemente :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE

Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

@jrampa
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia. :evil:

a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.

@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.
smello55

Messaggio da smello55 »

filtri di quel tipo ce ne sono tantissimi, pure all' auchan della lampa o altri marchi non noti, se hai tancherizzato non capisco il perchè metterceli, basta il filtro nel serba originale e quello del rubinetto, son prodotti che a meno che non son di marchi noti non ci si può fidare, io ho avuto cattive esperiennze con i filtri, pure spugne che perdevan pezzi nei periodi di inattività e poi andavano a fare da tappo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
iperpaolo

Messaggio da iperpaolo »

smello55 ha scritto:filtri di quel tipo ce ne sono tantissimi, pure all' auchan della lampa o altri marchi non noti, se hai tancherizzato non capisco il perchè metterceli, basta il filtro nel serba originale e quello del rubinetto, son prodotti che a meno che non son di marchi noti non ci si può fidare, io ho avuto cattive esperiennze con i filtri, pure spugne che perdevan pezzi nei periodi di inattività e poi andavano a fare da tappo.

visto che la parte più antipatica sono proprio i carburatori mi sono detto, li blindo con filtri e filtrini almeno mi tolgo il pensiero, e invece ..,magari ora li cerco in qualche negozio almeno li posso aprire per vedere che cosa c'è dentro.
nonnorampa

iperpaolo ha scritto:@jrampa
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia. :evil:

a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.

@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.

Dai Iper non tutti i mali vengono per nuocere....con questo inconveniente per esempio hai scoperto che si puo adeguare la (carburazione alla fase) e spero che tu l'abia capita bene cosi, sabato me la spieghi dettagliatamente,perchè io che pensavo di sapere quasi tutto questo particolare mi sfuggiva.
jjanawas

Messaggio da jjanawas »

Iper, tu non hai idea di quanto invidi la tua pazienza.
Io al tuo posto sarei andato di mazzetta già da un pezzo...
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
smello55

Messaggio da smello55 »

jjanawas ha scritto:Iper, tu non hai idea di quanto invidi la tua pazienza.
Io al tuo posto sarei andato di mazzetta già da un pezzo...

ma dai come fai a dare una mazzettata ad una puntina o ad un getto ostruito o ad un povero spillo conico, tutto solo impiastrato di gelatina... dai non ti fa pena :lol:
Se mi fosse capitato a me quei filtri li avrei volati dalla finestra però se diceva bene :twisted:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi