WIP four 500..... ci vorrà un eternità
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
riviste puntine e anticipo:ok
rivista catena distribuzione:ok
rivisto gioco valvole: ok
pulite candele e ricambiate le bobine con altre, risaldati i cavi nuovi.
caricata la batteria
lavato il serbatoio.
pulite le vaschette.
una pedalata, si avvia, va a 4, attacco i vacuometri, riallineo
va liscia e regolare, non ho il tempo di contare fino a 10 che si scoppietta il cilindro 2 e il motore va a 3.
Blasfemia, ognisanti e pure tuttiimorti.
tolgo le vaschette, ripulisco getti min, max tolgo pure i galleggianti e la valvola conica.
noto sul fondo delle vaschette una roba biancastra filamentosa...come c'é finita ci sono 3 filtri prima di arrivare la...Filtri !
apro i filtri ausiliari, dentro questi imecilli c'hanno messo un Rondellone che pare di silicone, che si é letteralmente squagliato con la benzina e ha creato una gelatina appiccicosa che ora viaggia in ogni buco dei carburatori.
ho staccato i tubi benzina e infilandoci dentro il compressore dalla sede della valvola conica é uscita un mucchio di gelatina.
rivista catena distribuzione:ok
rivisto gioco valvole: ok
pulite candele e ricambiate le bobine con altre, risaldati i cavi nuovi.
caricata la batteria
lavato il serbatoio.
pulite le vaschette.
una pedalata, si avvia, va a 4, attacco i vacuometri, riallineo
va liscia e regolare, non ho il tempo di contare fino a 10 che si scoppietta il cilindro 2 e il motore va a 3.
Blasfemia, ognisanti e pure tuttiimorti.
tolgo le vaschette, ripulisco getti min, max tolgo pure i galleggianti e la valvola conica.
noto sul fondo delle vaschette una roba biancastra filamentosa...come c'é finita ci sono 3 filtri prima di arrivare la...Filtri !
apro i filtri ausiliari, dentro questi imecilli c'hanno messo un Rondellone che pare di silicone, che si é letteralmente squagliato con la benzina e ha creato una gelatina appiccicosa che ora viaggia in ogni buco dei carburatori.
ho staccato i tubi benzina e infilandoci dentro il compressore dalla sede della valvola conica é uscita un mucchio di gelatina.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
iperpaolo ha scritto:riviste puntine e anticipo:ok
rivista catena distribuzione:ok
rivisto gioco valvole: ok
pulite candele e ricambiate le bobine con altre, risaldati i cavi nuovi.
caricata la batteria
lavato il serbatoio.
pulite le vaschette.
una pedalata, si avvia, va a 4, attacco i vacuometri, riallineo
va liscia e regolare, non ho il tempo di contare fino a 10 che si scoppietta il cilindro 2 e il motore va a 3.
Blasfemia, ognisanti e pure tuttiimorti.
tolgo le vaschette, ripulisco getti min, max tolgo pure i galleggianti e la valvola conica.
noto sul fondo delle vaschette una roba biancastra filamentosa...come c'é finita ci sono 3 filtri prima di arrivare la...Filtri !
apro i filtri ausiliari, dentro questi imecilli c'hanno messo un Rondellone che pare di silicone, che si é letteralmente squagliato con la benzina e ha creato una gelatina appiccicosa che ora viaggia in ogni buco dei carburatori.
ho staccato i tubi benzina e infilandoci dentro il compressore dalla sede della valvola conica é uscita un mucchio di gelatina.
Con questo problemi non ne avevi.....Paoolo
cavoli che rogna!
chi ti ha venduto quei filtri potrebbe rischiare l'impicagione
quindi l'IPERMODIFICA alle bobine dovrebbe essere ok!
visto ke te la scopiazzerò inpunemente
chi ti ha venduto quei filtri potrebbe rischiare l'impicagione
quindi l'IPERMODIFICA alle bobine dovrebbe essere ok!
visto ke te la scopiazzerò inpunemente
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE
Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
@jrampa
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia.
a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.
@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia.
a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.
@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.
filtri di quel tipo ce ne sono tantissimi, pure all' auchan della lampa o altri marchi non noti, se hai tancherizzato non capisco il perchè metterceli, basta il filtro nel serba originale e quello del rubinetto, son prodotti che a meno che non son di marchi noti non ci si può fidare, io ho avuto cattive esperiennze con i filtri, pure spugne che perdevan pezzi nei periodi di inattività e poi andavano a fare da tappo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:filtri di quel tipo ce ne sono tantissimi, pure all' auchan della lampa o altri marchi non noti, se hai tancherizzato non capisco il perchè metterceli, basta il filtro nel serba originale e quello del rubinetto, son prodotti che a meno che non son di marchi noti non ci si può fidare, io ho avuto cattive esperiennze con i filtri, pure spugne che perdevan pezzi nei periodi di inattività e poi andavano a fare da tappo.
visto che la parte più antipatica sono proprio i carburatori mi sono detto, li blindo con filtri e filtrini almeno mi tolgo il pensiero, e invece ..,magari ora li cerco in qualche negozio almeno li posso aprire per vedere che cosa c'è dentro.
-
- Messaggi: 4557
- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
iperpaolo ha scritto:@jrampa
ti giuro sono praticamente identici i miei filtri,cambia qualche smusso che fa capire che non provengono dalla stessa fabbrica, ma per cercarli ero andato ad occhio su ebay e avevo preso quelli che assomigliavano di più ai tuoi. Ma mi sono capitati questi così che son buoni giusto da buttare, perdono pure qualche goccia.
a questo punto devo tirare giù i carburatori, è veramente appiccicosa questa gelatina.
@gian77, si si le bobine sono OK, dopo aver aperto richiudi come consigliava Carlofour, io avendo fretta ho usato silicone,piastrine di alluminio e guaine termorestringenti, lui diceva di fonderci sopra altra plastica, oppure aggiungo io, stucco per carrozzieri, forse lo trovi pure nero ed è una resina che non conduce.
Dai Iper non tutti i mali vengono per nuocere....con questo inconveniente per esempio hai scoperto che si puo adeguare la (carburazione alla fase) e spero che tu l'abia capita bene cosi, sabato me la spieghi dettagliatamente,perchè io che pensavo di sapere quasi tutto questo particolare mi sfuggiva.
jjanawas ha scritto:Iper, tu non hai idea di quanto invidi la tua pazienza.
Io al tuo posto sarei andato di mazzetta già da un pezzo...
ma dai come fai a dare una mazzettata ad una puntina o ad un getto ostruito o ad un povero spillo conico, tutto solo impiastrato di gelatina... dai non ti fa pena
Se mi fosse capitato a me quei filtri li avrei volati dalla finestra però se diceva bene
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.