WIP four 500..... ci vorrà un eternità
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grazie mille, ok allora sono messi bene
ho appena rismontato il carburatore 3, soffiato, filo armonico infilato ovunque, e porcamiseria ancora non va, é un peccato, dopo aver allineato il minimo sta a 1500 giri anche se va a 3
faccio girare un po' il motore magari si stura da solo oppure perdo solo tempo? rismonto la batteria di carburatori ?
ho appena rismontato il carburatore 3, soffiato, filo armonico infilato ovunque, e porcamiseria ancora non va, é un peccato, dopo aver allineato il minimo sta a 1500 giri anche se va a 3
faccio girare un po' il motore magari si stura da solo oppure perdo solo tempo? rismonto la batteria di carburatori ?
se può aiutarti ho trovato questa nei Gianarchivi
http://www.youtube.com/watch?v=8IlCKZ38KRE
Balla fino allo sfinimento, potrebbe essere sempre l'ultima volta!
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Ma nel carburatore in questione, quando apri la vaschetta trovi benzina sufficiente? Se i getti sono liberi e la benzina continua a non arrivare, probabilmente la valvolina si incastra nella sede, o i galleggianti non tornano giu e non le permettono di scendere, bloccando l'afflusso di benzina alla vaschetta. Se invece la benzina c'è e sono i getti del minimo a fare i capricci te ne accorgi perchè quando acceleri il cilindro torna a funzionare.
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
Lorenzo Zibaldone ha scritto:Ma nel carburatore in questione, quando apri la vaschetta trovi benzina sufficiente? Se i getti sono liberi e la benzina continua a non arrivare, probabilmente la valvolina si incastra nella sede, o i galleggianti non tornano giu e non le permettono di scendere, bloccando l'afflusso di benzina alla vaschetta. Se invece la benzina c'è e sono i getti del minimo a fare i capricci te ne accorgi perchè quando acceleri il cilindro torna a funzionare.
grazie Gian77 ! si per fortuna li ho montati nel senso giusto
@Lorenzo Zibaldone
si le vaschette sono piene e i galleggianti+valvole coniche funzionano.
per fortuna la notte porta consiglio, e stura i carburatori, ho provato ad avviare ora e tutti e 4 i collettori sono roventi ho lasciato scaldare un po' con aria tirata e il minimo é abbastanza regolare, tolgo l'aria, minimo ancora regolare, ma appena accellero rifiuta il gas e quando prende mitraglia e tende a spegnersi, con l'aria tirata invece il motore é regolare ma dopo un po' soffoca.
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e che altro... c'è la scintilla, c'è la benzina, getti puliti, puntine regolate... sicuramente avrai regolato i carburatori dall'apposita vite.
Se soffoca mi vien da pensare che manchi l'aria, il filtro dell'aria è a posto?
Se soffoca mi vien da pensare che manchi l'aria, il filtro dell'aria è a posto?
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
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Lorenzo Zibaldone ha scritto:e che altro... c'è la scintilla, c'è la benzina, getti puliti, puntine regolate... sicuramente avrai regolato i carburatori dall'apposita vite.
Se soffoca mi vien da pensare che manchi l'aria, il filtro dell'aria è a posto?
Al "tirare " dell'aria si ingrassa...quindi non credo manchi...forse è il contrario.
Sicuro che le riparazioni fatte ai collettori in gomma funzionino a dovere?
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
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Lorenzo Zibaldone ha scritto:e che altro... c'è la scintilla, c'è la benzina, getti puliti, puntine regolate... sicuramente avrai regolato i carburatori dall'apposita vite.
Se soffoca mi vien da pensare che manchi l'aria, il filtro dell'aria è a posto?
filtro aria nuovo.
ricontrollerò puntine e allineamento, quando si stringono i controdati dei registri delle ghigliottine si sta scomodi e forse si è mosso qualcosa
Clandestino ha scritto:Lorenzo Zibaldone ha scritto:e che altro... c'è la scintilla, c'è la benzina, getti puliti, puntine regolate... sicuramente avrai regolato i carburatori dall'apposita vite.
Se soffoca mi vien da pensare che manchi l'aria, il filtro dell'aria è a posto?
Al "tirare " dell'aria si ingrassa...quindi non credo manchi...forse è il contrario.
Sicuro che le riparazioni fatte ai collettori in gomma funzionino a dovere?
i collettori rattoppati li ho usati solo all'inizio e funzionavano, ora i collettori in gomma sono tutti nuovi, e le fascette ben strette fino alla fine.
se si affoga pesante e scoppietta non per der tempo con l'allineamento, le candele di che colore sono? spero che tu stia provando a girarci un po', che se accendi sul cavalletto dai 2 sgasate e rispegni, non ne esci.
per il discors aria, ok è vero che tirando l'aria si ostruisce il condotto parzialmente e si riduce l'apporto di aria, ma "l'ingrassare" è appunto relativo non mandi più benzina,ma solo meno aria, su questo frangente prove veloci le fai tenendo unammano sull'asirazione, bocchetta del filtro, cmq controlla le candele e ricontrolla la fase
per il discors aria, ok è vero che tirando l'aria si ostruisce il condotto parzialmente e si riduce l'apporto di aria, ma "l'ingrassare" è appunto relativo non mandi più benzina,ma solo meno aria, su questo frangente prove veloci le fai tenendo unammano sull'asirazione, bocchetta del filtro, cmq controlla le candele e ricontrolla la fase
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.