WIP four 500..... ci vorrà un eternità
allora
ho regolato le puntine per la centesima volta
puntine e condensatori nuovi
ho montato i cavi nuovi dell'acceleratore.
ho pulito le candele per bene e verificato che avessero scintilla
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
é possibile che regolando la fase abbia bruciato la bobina ?
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
-
-
iperpaolo ha scritto:allora
Iper se abiti in zona mercatino sabato diamo un occhiata alla moto.
iperpaolo ha scritto:...forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
...
Nel mio caso era (ed in parte lo è ancora) proprio così, prova a invertire i condensatori, io avevo fatto fuori quelli...
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
jrampa ha scritto:iperpaolo ha scritto:allora
Iper se abiti in zona mercatino sabato diamo un occhiata alla moto.
e no non é vicino, ma questa settimana mi preparo le domande eheh, immagino saranno tutte relativi a getti e carburatori.
Stefanood ha scritto:iperpaolo ha scritto:...forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
...
Nel mio caso era (ed in parte lo è ancora) proprio così, prova a invertire i condensatori, io avevo fatto fuori quelli...
@dani
si ho un altro paio di bobine, ma anche queste con i cavi messi male, sono andato ora a prendere un metro di cavo sfuso in autoricambi, 10 euro non schermato e duro come il marmo, m hanno rotto veramente le scatole,l ho preso giusto perché é sabato e domani non saprei dove trovarlo, mi compro tutto dai cinesi su Ebay da adesso.
@stefanood
i condensatori sono nuovi, certo proveró a mettere quello vecchio per il cilindo 1 - 4 , ma é strano, prima di avviare ho provato la scintilla e c'era poi durante l'avviamento la bobina é morta. Se il tester non da continuitá la bobina é bruciata.
in ordine i problemi erano causati da:
Bobina 1/4 in punto di morte e poi defunta.(cambiata con un altra ricondizionata, ormai ci metto 5 minuti eheh)
getto del minimo del cilindro 2 e 3 tappato, non pensavo che influissero cosí tanto i getti del minimo.
Ho aperto le vaschette e pulito i getti ( per un attimo ho pensato di mettere quelli da 95 al posto dei 78 ma mi sono fermato, meglio non mettere troppa carne al fuoco)
dopo aver richiuso il motore é partito con mezza pedalata, sono riuscito ad allineare i carburatori, ma 1 secondo dopo mi ha lasciato il cilindro 2, immagino sia di nuovo attappato il carburatore.
ma porcamiseria, serbatoio tankerizzato, 2 (due) filtri benzina aggiuntivi e tutti i tubi nuovi , questo sporco dove lo stanno prendendo sti carburatori ?!
E per fortuna che avevo messo le brugolette pure ai carburatori, che stavo fresco a cercare di centrare le viti col cacciavite eheh.
una curiositá i getti hanno un verso, dico quelli del massimo, la parte che va dentro é quella piú o meno spessa ?
Bobina 1/4 in punto di morte e poi defunta.(cambiata con un altra ricondizionata, ormai ci metto 5 minuti eheh)
getto del minimo del cilindro 2 e 3 tappato, non pensavo che influissero cosí tanto i getti del minimo.
Ho aperto le vaschette e pulito i getti ( per un attimo ho pensato di mettere quelli da 95 al posto dei 78 ma mi sono fermato, meglio non mettere troppa carne al fuoco)
dopo aver richiuso il motore é partito con mezza pedalata, sono riuscito ad allineare i carburatori, ma 1 secondo dopo mi ha lasciato il cilindro 2, immagino sia di nuovo attappato il carburatore.
ma porcamiseria, serbatoio tankerizzato, 2 (due) filtri benzina aggiuntivi e tutti i tubi nuovi , questo sporco dove lo stanno prendendo sti carburatori ?!
E per fortuna che avevo messo le brugolette pure ai carburatori, che stavo fresco a cercare di centrare le viti col cacciavite eheh.
una curiositá i getti hanno un verso, dico quelli del massimo, la parte che va dentro é quella piú o meno spessa ?
-
Se non ricordo male, i getti del massimo presentano alle estremità due scanalature, la più stretta ospita l'o-ring, e si infila dunque nella sede, la più larga invece fa da supporto alla piccola staffa che sostiene i galleggianti a fine corsa, e quindi a carburatore montato è rivolta verso il basso.
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
Lorenzo Zibaldone ha scritto:Se non ricordo male, i getti del massimo presentano alle estremità due scanalature, la più stretta ospita l'o-ring, e si infila dunque nella sede, la più larga invece fa da supporto alla piccola staffa che sostiene i galleggianti a fine corsa, e quindi a carburatore montato è rivolta verso il basso.
le gole non le ho misurate, mi sembravano uguali, ora ci do un occhiata