WIP four 500..... ci vorrà un eternità
allora
ho regolato le puntine per la centesima volta
puntine e condensatori nuovi
ho montato i cavi nuovi dell'acceleratore.
ho pulito le candele per bene e verificato che avessero scintilla
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
é possibile che regolando la fase abbia bruciato la bobina ?
ho regolato le puntine per la centesima volta
puntine e condensatori nuovi
ho montato i cavi nuovi dell'acceleratore.
ho pulito le candele per bene e verificato che avessero scintilla
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
é possibile che regolando la fase abbia bruciato la bobina ?
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- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
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iperpaolo ha scritto:allora
ho regolato le puntine per la centesima volta
puntine e condensatori nuovi
ho montato i cavi nuovi dell'acceleratore.
ho pulito le candele per bene e verificato che avessero scintilla
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
é possibile che regolando la fase abbia bruciato la bobina ?
Iper se abiti in zona mercatino sabato diamo un occhiata alla moto.
iperpaolo ha scritto:...forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
...
Nel mio caso era (ed in parte lo è ancora) proprio così, prova a invertire i condensatori, io avevo fatto fuori quelli...
ex Stefanood
Il vero incoerente non lo e' sempre
Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
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Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
jrampa ha scritto:iperpaolo ha scritto:allora
ho regolato le puntine per la centesima volta
puntine e condensatori nuovi
ho montato i cavi nuovi dell'acceleratore.
ho pulito le candele per bene e verificato che avessero scintilla
ho cambiato ai carburatori ghigliottine e Spilli ( avevo una batteria da cannibalizzare)
metto in moto con l'aria e mi accorgo che scoppietta e dopo poco va a 2, il cil 1 e 4 non vanno, col tester non ho continuitá tra i due cavi della bobina, forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
é possibile che regolando la fase abbia bruciato la bobina ?
Iper se abiti in zona mercatino sabato diamo un occhiata alla moto.
e no non é vicino, ma questa settimana mi preparo le domande eheh, immagino saranno tutte relativi a getti e carburatori.
Stefanood ha scritto:iperpaolo ha scritto:...forse non sono probelemi di carburazione ma di corrente
...
Nel mio caso era (ed in parte lo è ancora) proprio così, prova a invertire i condensatori, io avevo fatto fuori quelli...
@dani
si ho un altro paio di bobine, ma anche queste con i cavi messi male, sono andato ora a prendere un metro di cavo sfuso in autoricambi, 10 euro non schermato e duro come il marmo, m hanno rotto veramente le scatole,l ho preso giusto perché é sabato e domani non saprei dove trovarlo, mi compro tutto dai cinesi su Ebay da adesso.
@stefanood
i condensatori sono nuovi, certo proveró a mettere quello vecchio per il cilindo 1 - 4 , ma é strano, prima di avviare ho provato la scintilla e c'era poi durante l'avviamento la bobina é morta. Se il tester non da continuitá la bobina é bruciata.
in ordine i problemi erano causati da:
Bobina 1/4 in punto di morte e poi defunta.(cambiata con un altra ricondizionata, ormai ci metto 5 minuti eheh)
getto del minimo del cilindro 2 e 3 tappato, non pensavo che influissero cosí tanto i getti del minimo.
Ho aperto le vaschette e pulito i getti ( per un attimo ho pensato di mettere quelli da 95 al posto dei 78 ma mi sono fermato, meglio non mettere troppa carne al fuoco)
dopo aver richiuso il motore é partito con mezza pedalata, sono riuscito ad allineare i carburatori, ma 1 secondo dopo mi ha lasciato il cilindro 2, immagino sia di nuovo attappato il carburatore.
ma porcamiseria, serbatoio tankerizzato, 2 (due) filtri benzina aggiuntivi e tutti i tubi nuovi , questo sporco dove lo stanno prendendo sti carburatori ?!
E per fortuna che avevo messo le brugolette pure ai carburatori, che stavo fresco a cercare di centrare le viti col cacciavite eheh.
una curiositá i getti hanno un verso, dico quelli del massimo, la parte che va dentro é quella piú o meno spessa ?
Bobina 1/4 in punto di morte e poi defunta.(cambiata con un altra ricondizionata, ormai ci metto 5 minuti eheh)
getto del minimo del cilindro 2 e 3 tappato, non pensavo che influissero cosí tanto i getti del minimo.
Ho aperto le vaschette e pulito i getti ( per un attimo ho pensato di mettere quelli da 95 al posto dei 78 ma mi sono fermato, meglio non mettere troppa carne al fuoco)
dopo aver richiuso il motore é partito con mezza pedalata, sono riuscito ad allineare i carburatori, ma 1 secondo dopo mi ha lasciato il cilindro 2, immagino sia di nuovo attappato il carburatore.
ma porcamiseria, serbatoio tankerizzato, 2 (due) filtri benzina aggiuntivi e tutti i tubi nuovi , questo sporco dove lo stanno prendendo sti carburatori ?!
E per fortuna che avevo messo le brugolette pure ai carburatori, che stavo fresco a cercare di centrare le viti col cacciavite eheh.
una curiositá i getti hanno un verso, dico quelli del massimo, la parte che va dentro é quella piú o meno spessa ?
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- Iscritto il: mar set 23, 2008 5:16 pm
Se non ricordo male, i getti del massimo presentano alle estremità due scanalature, la più stretta ospita l'o-ring, e si infila dunque nella sede, la più larga invece fa da supporto alla piccola staffa che sostiene i galleggianti a fine corsa, e quindi a carburatore montato è rivolta verso il basso.
Il meccanico si rifiuta di vedermi. I sanpietrini sono la mia officina, e le "lucciole" la mia compagnia.
Lorenzo Zibaldone ha scritto:Se non ricordo male, i getti del massimo presentano alle estremità due scanalature, la più stretta ospita l'o-ring, e si infila dunque nella sede, la più larga invece fa da supporto alla piccola staffa che sostiene i galleggianti a fine corsa, e quindi a carburatore montato è rivolta verso il basso.
le gole non le ho misurate, mi sembravano uguali, ora ci do un occhiata