ack3r ha scritto:Inizialmente volevo sabbiare, ma ho considerato che non sto restaurando la mia vespina ma una moto con una bella massa e quindi voglio evitare qualsiasi rischio.
Il problema è che la sabbiatura non viene mai fatta fare dall'espertone, ma dal "ragazzo" o dall'extracomunitario e quindi potrebbe dare una passata forte e togliermi del "ferro".
Non mi risulta che la sabbiatura tolga il ferro a meno che non sia fatta a pressini esagerate volutamente
ack3r ha scritto:Per cui mi sono voluto sbattere e ho comprato 4 litri di sverniciatore.
.....Da molte ricerche fatte su internet e pareri di espertoni e restauratori, è emerso che la vernice a polvere è delicata con i solventi.
Ma perche'? nell'uso normale il telaio non viene a contatto con i solventi.. e neanche con la benzina, quasi.
ack3r ha scritto:Una tenuta migliore ce l'ha la poliuretanica bicomponente.
Nel telaio e' la resistenza meccanica della vernice che conta e non credo che ce ne sia una piu' resistente di quella a polveri.
ack3r ha scritto:Inoltre aggiungo che il verniciatore è mio padre per cui risparmio un botto e con risultato (spero) uguale all'originale.
Eh, beh, ma allora dillo!
ack3r ha scritto:Per i parafanghi che hai citato mi stanno preparando un preventivo per la cromatura con base di rame e nichel.
Se vuoi spedirmeli te li porto io dal cromatore con costi ragionevoli