AIUTO ! AIUTO ! AIUTO ! CARBURAZIONE 500 K1 IMPOSSIBILE!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Zio Livio
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Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Oi, fratello, ma ti chiami Livio pure te?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
doublecir
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Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

sulla mia 750 avevo un tubone esagerato ....altro che 4 in 1...
avevo i getti originali (110)
e il filtro di DS replica...
e la moto effettivamente era magrissima (candele bianchissime e pure i cielo dei pistoni dal foro candela)!
..
ho poi portato i getti a 120...e
chiuso un pò lo scarico(con lana vetro nel dbkiller)...e la moto
e la moto era perfetta a carburazione (candele nocciola, sia ai mediobassi...sia in 5 in autostrada a 180all'ora)
..
ora ho messo le marmitte originali...e i getti 110.. e sembra andar bene....domani vacuometrizzo e regolo un pò la fase...
(approposito testala...è importantissima)

la carburazione è come un equazione matematica a tre incognite
tot di aria che entra sta a tot benza che entra come tot gas di scarico che esce
tu trova il giusto equilibrio tra ste trè componenti
e avrai la carburazione ottimale...


spero ti serva tto ciò...
Ultima modifica di doublecir il ven ott 21, 2011 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
milkmik
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Messaggio da milkmik »

Appunto la fase di accensione, come ha scritto Saetta.
Per esperienza personale posso dire che la mia 750 dopo la regolazione carburatori il minimo stava a 1000-1200 giri. Poi ho regolato l'accensione e il minimo è schizzato a 2500 giri!
Ergo, influisce eccome...
Distanza elettrodi puntine platinate e soprattutto fase.
Vedrai che risolvi così. O al limite migliori.
nonnorampa
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Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=23559
Se nera già parlato su questo topic.Ma da come apprendo ci sono anche moto
che non risendono di carburazione magra o grassa che sia.
livius54
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Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!
vivaleciospe!!!!
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alexbg
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Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

livius54 ha scritto:Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!


Domanda stupida: ma hai controllato se tira aria dai collettori di aspirazione?

Quando resta a 2000 giri e poi si spegne dopo alcuni secondi di solito il problema e' quello. Prova anche ad avvitare le viti dell'aria (danno appunto meno aria e correggono in parte il problema)
Ciaooo

Alessandro
Zio Livio
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Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

livius54 ha scritto:Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!

CHE GIOIA!!! un fourista col mio nome. Di dove sei? Ci dobbiamo incontrare assolutamente con la stagione nuova. C'ho la 500 anch'io; Sai che bella accoppiata :wink:
Facci sapere e ricorda:
Se non trovi la soluzione in questo forum, non la trovi da nessuna parte. :wink:
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livius54
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Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?
vivaleciospe!!!!
Zio Livio
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Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

livius54 ha scritto:Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?

Se fosse così dovresti provare a chuidere un po alla volta, 1/8 o 1/4 alla volta.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
King Meda
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Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:10 am

Messaggio da King Meda »

una domanda:
tu sai che quando usi i vacuometri, il minimo sale o scende a seconda delle regolazioni. Ecco, per capire se il problema è elettrico o di carburazione, dovresti capirlo mentre abbassi leggermente il minimo con le vitine di regolazione della depressione. Se rimane regolare allora il problema potrebbe essere di carburazione, se invece il problema persiste allora è molto probabile che sia di origine elettrica.
Meda - Più Castrol 20W50 per tutti
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