AIUTO ! AIUTO ! AIUTO ! CARBURAZIONE 500 K1 IMPOSSIBILE!!
sulla mia 750 avevo un tubone esagerato ....altro che 4 in 1...
avevo i getti originali (110)
e il filtro di DS replica...
e la moto effettivamente era magrissima (candele bianchissime e pure i cielo dei pistoni dal foro candela)!
..
ho poi portato i getti a 120...e
chiuso un pò lo scarico(con lana vetro nel dbkiller)...e la moto
e la moto era perfetta a carburazione (candele nocciola, sia ai mediobassi...sia in 5 in autostrada a 180all'ora)
..
ora ho messo le marmitte originali...e i getti 110.. e sembra andar bene....domani vacuometrizzo e regolo un pò la fase...
(approposito testala...è importantissima)
la carburazione è come un equazione matematica a tre incognite
tot di aria che entra sta a tot benza che entra come tot gas di scarico che esce
tu trova il giusto equilibrio tra ste trè componenti
e avrai la carburazione ottimale...
spero ti serva tto ciò...
avevo i getti originali (110)
e il filtro di DS replica...
e la moto effettivamente era magrissima (candele bianchissime e pure i cielo dei pistoni dal foro candela)!
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ho poi portato i getti a 120...e
chiuso un pò lo scarico(con lana vetro nel dbkiller)...e la moto
e la moto era perfetta a carburazione (candele nocciola, sia ai mediobassi...sia in 5 in autostrada a 180all'ora)
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ora ho messo le marmitte originali...e i getti 110.. e sembra andar bene....domani vacuometrizzo e regolo un pò la fase...
(approposito testala...è importantissima)
la carburazione è come un equazione matematica a tre incognite
tot di aria che entra sta a tot benza che entra come tot gas di scarico che esce
tu trova il giusto equilibrio tra ste trè componenti
e avrai la carburazione ottimale...
spero ti serva tto ciò...
Ultima modifica di doublecir il ven ott 21, 2011 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Appunto la fase di accensione, come ha scritto Saetta.
Per esperienza personale posso dire che la mia 750 dopo la regolazione carburatori il minimo stava a 1000-1200 giri. Poi ho regolato l'accensione e il minimo è schizzato a 2500 giri!
Ergo, influisce eccome...
Distanza elettrodi puntine platinate e soprattutto fase.
Vedrai che risolvi così. O al limite migliori.
Per esperienza personale posso dire che la mia 750 dopo la regolazione carburatori il minimo stava a 1000-1200 giri. Poi ho regolato l'accensione e il minimo è schizzato a 2500 giri!
Ergo, influisce eccome...
Distanza elettrodi puntine platinate e soprattutto fase.
Vedrai che risolvi così. O al limite migliori.
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- Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=23559
Se nera già parlato su questo topic.Ma da come apprendo ci sono anche moto
che non risendono di carburazione magra o grassa che sia.
Se nera già parlato su questo topic.Ma da come apprendo ci sono anche moto
che non risendono di carburazione magra o grassa che sia.
Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!
SALUDOS!!!
vivaleciospe!!!!
livius54 ha scritto:Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!
Domanda stupida: ma hai controllato se tira aria dai collettori di aspirazione?
Quando resta a 2000 giri e poi si spegne dopo alcuni secondi di solito il problema e' quello. Prova anche ad avvitare le viti dell'aria (danno appunto meno aria e correggono in parte il problema)
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
livius54 ha scritto:Grazie a tutti , effettivamente mi avete dato delle dritte su cui lavorare e spero con successo. Non manchero' di farvi sapere come è andata anche perche' , se risolvo , potra' servire a qualcuno in futuro che non si dovra' dannare l'anima come il sottoscritto e.... , si Zio LIVIO , mi chiamo LIVIO anch'io,
SALUDOS!!!
CHE GIOIA!!! un fourista col mio nome. Di dove sei? Ci dobbiamo incontrare assolutamente con la stagione nuova. C'ho la 500 anch'io; Sai che bella accoppiata
Facci sapere e ricorda:
Se non trovi la soluzione in questo forum, non la trovi da nessuna parte.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?
vivaleciospe!!!!
livius54 ha scritto:Ciao alex:
concordo con te che i colletori tra carburatori e collettori se non bene serrati danno problema di aspirazione aria in eccesso ma ti posso assicurare che , oltre che non essere danneggiati sono anche maledettamente ben serrati. Quando dici di chiudere la vite dell'aria , calcolato che adesso è aperta per 1giro+1/4 a quanto divrei arrivare?
Se fosse così dovresti provare a chuidere un po alla volta, 1/8 o 1/4 alla volta.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
una domanda:
tu sai che quando usi i vacuometri, il minimo sale o scende a seconda delle regolazioni. Ecco, per capire se il problema è elettrico o di carburazione, dovresti capirlo mentre abbassi leggermente il minimo con le vitine di regolazione della depressione. Se rimane regolare allora il problema potrebbe essere di carburazione, se invece il problema persiste allora è molto probabile che sia di origine elettrica.
tu sai che quando usi i vacuometri, il minimo sale o scende a seconda delle regolazioni. Ecco, per capire se il problema è elettrico o di carburazione, dovresti capirlo mentre abbassi leggermente il minimo con le vitine di regolazione della depressione. Se rimane regolare allora il problema potrebbe essere di carburazione, se invece il problema persiste allora è molto probabile che sia di origine elettrica.
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