Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Messaggio da ack3r »

iperpaolo ha scritto:
ack3r ha scritto:Chiedo inoltre questo...

Nel voler ricromare il posteriore ho trovato devi fori che mi hanno insospettito e che mi hanno portato a dover fare una scelta.
Posto la foto almeno capite.

https://lh3.googleusercontent.com/-CJuE ... oni948.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-iy61 ... 110500.JPG

I tre fori con formazione a triangolo non sono originali e li sopra vi era alloggiato il fanale.
Mi hanno però parlato di un gruppo ottico ben diverso montato in origine sui mezzi importati.
Del tipo che il faro non era della mia forma ma rotondo.
A questo punto non so se tappare i fori e cercare il faro "originale".


il parafango da vicino è proprio alla frutta...

ma sulla maniglia cosa hai attaccato ? uno sgancio rapido per una borsa ?


Il gancio l'ho trovato.
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Fabieddu
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Messaggio da Fabieddu »

questo è il faro che ho io...era uguale alle moto vendute in italia fossi in te rimetterei quello che hai è probabile che il tuo k0 sia stato di importazione parallela e gli abbiano cambiato i gruppi ottici già allora... :roll:

URL=http://img692.imageshack.us/i/147tvf.jpg/]Immagine[/URL]

Immagine


Immagine
Dani
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Messaggio da Dani »

I fari sono giusti entrambi e le K0 in Italia erano tutte di importazione "parallela" nel senso che non esisteva una versione specifica per il mercato italiano. Il faro rotondo è quello della versione tedesca, che aveva anche le freccette cilindriche piccole, mentre il faro che hai tu era quello della versione europea e americana (sulla K0 non credo montassero già il fanalone enorme tipo quello della GL1000, tipico delle moto USA da un certo periodo in poi).

Il tuo fanale è corretto così come il parafango.

Per la cromatura sono d'accordo con te (ack3r): và rifatta, ahimè...quei puntini di ruggine sono troppo consistenti per una semplice lucidatura...e poi viste le proporzioni e l'obiettivo del restauro....

:wink:
ack3r
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Messaggio da ack3r »

Dani ha scritto:I fari sono giusti entrambi e le K0 in Italia erano tutte di importazione "parallela" nel senso che non esisteva una versione specifica per il mercato italiano. Il faro rotondo è quello della versione tedesca, che aveva anche le freccette cilindriche piccole, mentre il faro che hai tu era quello della versione europea e americana (sulla K0 non credo montassero già il fanalone enorme tipo quello della GL1000, tipico delle moto USA da un certo periodo in poi).

Il tuo fanale è corretto così come il parafango.

Per la cromatura sono d'accordo con te (ack3r): và rifatta, ahimè...quei puntini di ruggine sono troppo consistenti per una semplice lucidatura...e poi viste le proporzioni e l'obiettivo del restauro....

:wink:


Grazie Dani, mi fai risparmiare un 100 "one" :lol:
Infatti il solito che mi ha fatto la sella a 30 euro mi ha detto che ha quel gruppo posteriore per "germania" e me lo darebbe a 100 euro.
Ma sinceramente a me piace di + la nostra versione.
Fabieddu però qualche fotuccia in + :roll:
Mi piace il particolare che hai postato, è un ottimo lavoro !!
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ack3r
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Messaggio da ack3r »

:twisted:
mi sto preparando mentalmente, nel fine settimana devo proseguire con qualche lavoretto.
Potrei incominciare con lo sverniciare il telaio e i vari pezzi verniciati di nero.
Volevo farli sabbiare, ma l'idea di farmi restare un centino in tasca mi alluzza parecchio.
Posso anche sverniciare i due serbatoi che ho e poi passare il Ferox diluito al 50%.
:wink:
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smello55
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Messaggio da smello55 »

sconsiglio il ferox sul serbatoio
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ack3r
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Messaggio da ack3r »

smello55 ha scritto:sconsiglio il ferox sul serbatoio


Il ferox sul serbatoio lo vorrei dare solo all'esterno, nn dentro....
Perchè me lo sconsigli?
All'interno voglio dare la Tankerite.

ciao
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Messaggio da smello55 »

ack3r ha scritto:
smello55 ha scritto:sconsiglio il ferox sul serbatoio


Il ferox sul serbatoio lo vorrei dare solo all'esterno, nn dentro....
Perchè me lo sconsigli?
All'interno voglio dare la Tankerite.

ciao


meglio un buon fondo
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ack3r
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Messaggio da ack3r »

smello55 ha scritto:
ack3r ha scritto:
smello55 ha scritto:sconsiglio il ferox sul serbatoio


Il ferox sul serbatoio lo vorrei dare solo all'esterno, nn dentro....
Perchè me lo sconsigli?
All'interno voglio dare la Tankerite.

ciao


meglio un buon fondo


Ma forse non mi sono spiegato bene....
Il Ferox lo sia passa dopo la sverniciatura a fondo, solo per bloccare il processo di ossidazione.
La diluzione al 50 % la si fa con l'acqua e dopo circa 15 minuti (quando fa reazione) si rimuove con uno straccio.
Così facendo si forma un film sottilissimo (ottimo) e base per il Primer.
Per il Primer inoltre mi hanno consigliato quello ai fosfati di zinco, blocca la riformazione della ruggine.
"DIVENTA NA' BOMBA". 8)
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Rosco P. Coltrane
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Messaggio da Rosco P. Coltrane »

come ti diceva anche iper, lascia perdere di ricromare il paramotore, nuovo costa 90 euro...
i parafanghi sono messi male e lucidando non ci fai niente, devi ricromare, poi non ho capito cosa abbiano passato sotto il parafango post, sembra tipo catramina o antirompo che si passa sotto i pianali delle macchine! :?

per quanto riguarda i cerchi stessa cosa, sono messi malaccio, dovresti ricromare! adesso a te la scelta o ricromare i tuoi, ammesso che siano dritti e che sano gli originali DID e comunque ti costerà un botto! a me chiesero tipo 80 euro a cerchio :shock: ; altrimenti potresti prenderli nuovi non originali, ma identici e spendi molto meno (io ho fatto cosi) :wink:
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