Condor

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Re: Condor

Messaggio da angelfly »

Noscigoal ha scritto:Ciao!

Spero di non "bestemmiare" con quanto sto per chiedere.

Questa foto ritrae una bella 400 ss gialla con un manubrio non originale che mi ha subito incuriosito:

Immagine

Cercando ho po' online mi è parso di capire che il manubrio è un Tommaselli condor e che ne esistono diversi modelli.
Lo conoscete? Qualcuno lo ha installato? Si monta facilmente su una 400 ss? Serve altro oltre al manubrio e a santa pazienza?

A questo link ne ho trovato 3 costosi modelli:

http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/manubri.htm

Mi pare che il condor plus sia regolabile, ma costa anche più del doppio.

Che ne pensate?

Manubrio Condor Tommaselli - Classic
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 640mm
B 130mm
C 53mm
D 115mm
X 138mm
art.5012 D
Euro 58,00 cad

Immagine

Manubrio Condor Tommaselli - Café
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 740mm
B 150mm
C 21mm
D 57mm
X 84mm
art.5014 D
Euro 49,00 cad.

Immagine

Manubrio Condor Tommaselli - Plus
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 725mm
B 150mm
C 12mm
D variable
X 137mm
art.5013 D
Euro 135,00 cad.

Immagine


certo che la gialla mi fa` propio impazzare e pensare che ero ad un passo da prenderla di quella colorazione, secondo me il colore migliore della 400
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Noscigoal ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Fratello, io c'ho sia il classic che il cafè.
Il classic ci sta sul 400 (e cellò montato) il cafè no. Aspetta prima d buttare i soldi. :wink:
Quello classic lo trovi anche ai mercatini. Io lo pagai 25euro da un tedesco. Se t servono altre info chiedi pure :wink:


...mi ha risposto oggi il titolare di motocicli veloci, dicendomi che il condor café va più che bene sulla 400. Che strano...

Dato che mi fido molto di voi vorrei qualche chiarimento.

Se lascio perdere il café... prenderei almeno il plus che mi pare meno estremo del classic. Anche qui però, ho solo l'immaginazione a consigliarmi. :oops:


Fai così, porta un po di pazienza che domani o dopodomani tiro fuori il tomaselli cafè e lo appoggio sulla 400 al posto del classic e ti mando un paio di foto cosi vediamo. Io mi ricordo che il cafè ce l'avevo da tempo e non ho potuto metterlo sul 400 di Greta quindi poi ho preso il classic.
Il classic ci sta così.
Immagine

Se in questa foto accorci la misura della linea rossa dove batte la pompa freno? Questo sarebbe l'ingombro del cafè.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I manubri tomaselli o simili per le nostre four dovrebbero avere questi fori per il passaggio dei cavi e per fermare il blocco comandi, se non ci sono li devi fare, ma le misure non le ho sottomano per il momento.
Dimenticavo: Il foro che vedi all'estrema sinistra non serve, era solo una cosa mia.
Immagine
Immagine
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Bepi
Messaggi: 28
Iscritto il: dom gen 30, 2011 12:36 pm

Messaggio da Bepi »

io sono 2 mesi che cercco di trovare una posizione per il plus...come faccio???è completamente snodato!!!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Bepi ha scritto:io sono 2 mesi che cercco di trovare una posizione per il plus...come faccio???è completamente snodato!!!

Purtroppo il plus non l'ho mai nemmeno visto dal vivo....ma ha davvero di questi problemi? Sempre sul 400?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
manialcielo
Messaggi: 3707
Iscritto il: gio apr 26, 2007 8:58 am

Messaggio da manialcielo »

quoto in pieno Jaddu!avevo pure io il condor...poi ho montato i mezzi sempre tomaselli e sono 100 volte più comodi...io ho quelli pluriregolabili che costano un botto,ma te li metti come vuoi e rispetto al condor son molto piu comodi e diciamocelo pure più belli! :wink:
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
Noscigoal
Messaggi: 56
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:41 am

Messaggio da Noscigoal »

Cari Eccomi,

ringrazio lo Zio per l'impegno.

Il rivenditore è stato gentilissimo; mi ha annullato l'ordine e mi ha scritto: "il manubrio Condor sia nella versione Classic che nella versione Café si monta benissimo sulla Honda CB 400 Four. Andrà naturalmente rifatto il tubo freno anteriore che risulterà inevitabilemente lungo (è comunque buona cosa sostituirlo periodicamente).
Quanto alla posizione di guida sicuramente la versione Café è decisamente meno affaticante e non molto lontana da quella del manubrio originale che è comunque piuttosto basso"

Che ne dite?

I mezzi manubri non ho idea di cosa siano :oops: vado per intuito, ma mi chiedo: dove si attaccano?
Pivellino affamato...e grato.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Noscigoal ha scritto:Cari Eccomi,

ringrazio lo Zio per l'impegno.

Il rivenditore è stato gentilissimo; mi ha annullato l'ordine e mi ha scritto: "il manubrio Condor sia nella versione Classic che nella versione Café si monta benissimo sulla Honda CB 400 Four. Andrà naturalmente rifatto il tubo freno anteriore che risulterà inevitabilemente lungo (è comunque buona cosa sostituirlo periodicamente).
Quanto alla posizione di guida sicuramente la versione Café è decisamente meno affaticante e non molto lontana da quella del manubrio originale che è comunque piuttosto basso"

Che ne dite?

I mezzi manubri non ho idea di cosa siano :oops: vado per intuito, ma mi chiedo: dove si attaccano?


Scusa, ma oggi non sono riuscito a fare quelle foto. Sto pitturando casa e ho poco tempo. I semiman. vanno attaccati alle forcelle, ma li trovo troppo "esasperati" se non si deve andare in pista, poi per carità cè pure chi li usa regolarmente, ma se fossi in te (a meno che tu non voglia stravolgere la moto in cafè racer) proverei prima con il classic.
Ma di dove sei te? Perchè se vuoi potrei prestarti il tomaselli cafè, e comunque dubito ancora che ci stia senza cambiare non il tubo, ma la pompa freno. Come vedi dalle mie foto, con il classic non ho cambiato nulla.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Noscigoal
Messaggi: 56
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:41 am

Messaggio da Noscigoal »

Sono della zona del Garda... un po' lontano da te. Grazie per la gentilezza comunque. La moto sono andato a prenderla a Cordenons :shock: Che gita...

Mi piacerebbe lasciarla originale e cambiare solo il manubrio: sono innamorato di quella foto che ho postato della SS gialla. Temo che il condor classic, mi costringa ad assumere una posizione troppo corsaiola (sono un neo motociclista non certo abile), proverei il plus.

Ho trovato questo ragazzo che pare essere riuscito nell'impresa:

http://www.caferacerteam.com/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=69
Pivellino affamato...e grato.
Bepi
Messaggi: 28
Iscritto il: dom gen 30, 2011 12:36 pm

Messaggio da Bepi »

Cordenons???ma 6 venuto da me!!!!

cmq io lo devo montare su un 750 ss '78.vedo di fare un po di foto!!
Noscigoal
Messaggi: 56
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:41 am

Messaggio da Noscigoal »

Bepi ha scritto:Cordenons???ma 6 venuto da me!!!!

cmq io lo devo montare su un 750 ss '78.vedo di fare un po di foto!!


Quale monti? :roll:
Pivellino affamato...e grato.
Rispondi