Spero di non "bestemmiare" con quanto sto per chiedere.
Questa foto ritrae una bella 400 ss gialla con un manubrio non originale che mi ha subito incuriosito:
Cercando ho po' online mi è parso di capire che il manubrio è un Tommaselli condor e che ne esistono diversi modelli. Lo conoscete? Qualcuno lo ha installato? Si monta facilmente su una 400 ss? Serve altro oltre al manubrio e a santa pazienza?
Zio Livio715 ha scritto:Fratello, io c'ho sia il classic che il cafè. Il classic ci sta sul 400 (e cellò montato) il cafè no. Aspetta prima d buttare i soldi. Quello classic lo trovi anche ai mercatini. Io lo pagai 25euro da un tedesco. Se t servono altre info chiedi pure
...mi ha risposto oggi il titolare di motocicli veloci, dicendomi che il condor café va più che bene sulla 400. Che strano...
Dato che mi fido molto di voi vorrei qualche chiarimento.
Se lascio perdere il café... prenderei almeno il plus che mi pare meno estremo del classic. Anche qui però, ho solo l'immaginazione a consigliarmi.
Fai così, porta un po di pazienza che domani o dopodomani tiro fuori il tomaselli cafè e lo appoggio sulla 400 al posto del classic e ti mando un paio di foto cosi vediamo. Io mi ricordo che il cafè ce l'avevo da tempo e non ho potuto metterlo sul 400 di Greta quindi poi ho preso il classic.
Il classic ci sta così.
Se in questa foto accorci la misura della linea rossa dove batte la pompa freno? Questo sarebbe l'ingombro del cafè.
I manubri tomaselli o simili per le nostre four dovrebbero avere questi fori per il passaggio dei cavi e per fermare il blocco comandi, se non ci sono li devi fare, ma le misure non le ho sottomano per il momento.
Dimenticavo: Il foro che vedi all'estrema sinistra non serve, era solo una cosa mia.
quoto in pieno Jaddu!avevo pure io il condor...poi ho montato i mezzi sempre tomaselli e sono 100 volte più comodi...io ho quelli pluriregolabili che costano un botto,ma te li metti come vuoi e rispetto al condor son molto piu comodi e diciamocelo pure più belli!
Il rivenditore è stato gentilissimo; mi ha annullato l'ordine e mi ha scritto: "il manubrio Condor sia nella versione Classic che nella versione Café si monta benissimo sulla Honda CB 400 Four. Andrà naturalmente rifatto il tubo freno anteriore che risulterà inevitabilemente lungo (è comunque buona cosa sostituirlo periodicamente).
Quanto alla posizione di guida sicuramente la versione Café è decisamente meno affaticante e non molto lontana da quella del manubrio originale che è comunque piuttosto basso"
Che ne dite?
I mezzi manubri non ho idea di cosa siano vado per intuito, ma mi chiedo: dove si attaccano?
Il rivenditore è stato gentilissimo; mi ha annullato l'ordine e mi ha scritto: "il manubrio Condor sia nella versione Classic che nella versione Café si monta benissimo sulla Honda CB 400 Four. Andrà naturalmente rifatto il tubo freno anteriore che risulterà inevitabilemente lungo (è comunque buona cosa sostituirlo periodicamente). Quanto alla posizione di guida sicuramente la versione Café è decisamente meno affaticante e non molto lontana da quella del manubrio originale che è comunque piuttosto basso"
Che ne dite?
I mezzi manubri non ho idea di cosa siano vado per intuito, ma mi chiedo: dove si attaccano?
Scusa, ma oggi non sono riuscito a fare quelle foto. Sto pitturando casa e ho poco tempo. I semiman. vanno attaccati alle forcelle, ma li trovo troppo "esasperati" se non si deve andare in pista, poi per carità cè pure chi li usa regolarmente, ma se fossi in te (a meno che tu non voglia stravolgere la moto in cafè racer) proverei prima con il classic.
Ma di dove sei te? Perchè se vuoi potrei prestarti il tomaselli cafè, e comunque dubito ancora che ci stia senza cambiare non il tubo, ma la pompa freno. Come vedi dalle mie foto, con il classic non ho cambiato nulla.
Sono della zona del Garda... un po' lontano da te. Grazie per la gentilezza comunque. La moto sono andato a prenderla a Cordenons Che gita...
Mi piacerebbe lasciarla originale e cambiare solo il manubrio: sono innamorato di quella foto che ho postato della SS gialla. Temo che il condor classic, mi costringa ad assumere una posizione troppo corsaiola (sono un neo motociclista non certo abile), proverei il plus.
Ho trovato questo ragazzo che pare essere riuscito nell'impresa: