Condor
Condor
Ciao!
Spero di non "bestemmiare" con quanto sto per chiedere.
Questa foto ritrae una bella 400 ss gialla con un manubrio non originale che mi ha subito incuriosito:
Cercando ho po' online mi è parso di capire che il manubrio è un Tommaselli condor e che ne esistono diversi modelli.
Lo conoscete? Qualcuno lo ha installato? Si monta facilmente su una 400 ss? Serve altro oltre al manubrio e a santa pazienza?
A questo link ne ho trovato 3 costosi modelli:
http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/manubri.htm
Mi pare che il condor plus sia regolabile, ma costa anche più del doppio.
Che ne pensate?
Manubrio Condor Tommaselli - Classic
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 640mm
B 130mm
C 53mm
D 115mm
X 138mm
art.5012 D
Euro 58,00 cad
Manubrio Condor Tommaselli - Café
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 740mm
B 150mm
C 21mm
D 57mm
X 84mm
art.5014 D
Euro 49,00 cad.
Manubrio Condor Tommaselli - Plus
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 725mm
B 150mm
C 12mm
D variable
X 137mm
art.5013 D
Euro 135,00 cad.
Spero di non "bestemmiare" con quanto sto per chiedere.
Questa foto ritrae una bella 400 ss gialla con un manubrio non originale che mi ha subito incuriosito:
Cercando ho po' online mi è parso di capire che il manubrio è un Tommaselli condor e che ne esistono diversi modelli.
Lo conoscete? Qualcuno lo ha installato? Si monta facilmente su una 400 ss? Serve altro oltre al manubrio e a santa pazienza?
A questo link ne ho trovato 3 costosi modelli:
http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/manubri.htm
Mi pare che il condor plus sia regolabile, ma costa anche più del doppio.
Che ne pensate?
Manubrio Condor Tommaselli - Classic
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 640mm
B 130mm
C 53mm
D 115mm
X 138mm
art.5012 D
Euro 58,00 cad
Manubrio Condor Tommaselli - Café
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 740mm
B 150mm
C 21mm
D 57mm
X 84mm
art.5014 D
Euro 49,00 cad.
Manubrio Condor Tommaselli - Plus
Manubrio sport in acciaio cromato - Misure:
A 725mm
B 150mm
C 12mm
D variable
X 137mm
art.5013 D
Euro 135,00 cad.
Io lo monto, per le misure non ti so dire perchè l'ho trovato, comunque credo sia quello "classic", anche quello della foto mi sembra quello.
Per montarlo ti bastano pazienza, calma, decisione e delicatezza.
Non è comodissimo però è bello.
Se vuoi ti do il mio per il tuo originale.
Per montarlo ti bastano pazienza, calma, decisione e delicatezza.
Non è comodissimo però è bello.
Se vuoi ti do il mio per il tuo originale.
honda cb 400 four '75
-
- Messaggi: 2362
- Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am
Io montavo il Condor Classico, quello "fisso".
Conoscevo solo il mio e la versione regolabile, mentre la versione Café mi e' nuova, ma data la nuova tendenza, quelli della Tommaselli mi sa che c'hanno azzeccato.
PS: l'ho tenuto su un paio di mesi, poi mi sono accorto che non e' comodissimo,e neanche tanto bello...
Conoscevo solo il mio e la versione regolabile, mentre la versione Café mi e' nuova, ma data la nuova tendenza, quelli della Tommaselli mi sa che c'hanno azzeccato.
PS: l'ho tenuto su un paio di mesi, poi mi sono accorto che non e' comodissimo,e neanche tanto bello...
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
-
- Messaggi: 2362
- Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am
si ma bisogna sempre vedere su che moto e che statura ha il conducente, il mio amico ha un condor regolabile e sulla sua V7 classic dice che lo vorrebbe ancora più avanzato perchè prende troppa aria sul petto così e poi è abituato a l'R1
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Infatti le moto sportive moderne non hanno la sella più alta a a pari altezza del manubrio che resta sempre un pò più alto;con la Four stai più giù e carichi tantissimo sia la schiena che soprattutto le braccia.
Sarà anche fico a vedersi ma molto stupido dal punto di vista dell'ergonomia.
Sarà anche fico a vedersi ma molto stupido dal punto di vista dell'ergonomia.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
-
- Messaggi: 2362
- Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am
Attila ha scritto:Se non monti le pedane arretrate e sei un pò alto quei manubri sportivi spaccano la schiena dopo dieci chilometri...
smello55 ha scritto:si ma bisogna sempre vedere su che moto e che statura ha il conducente, il mio amico ha un condor regolabile e sulla sua V7 classic dice che lo vorrebbe ancora più avanzato perchè prende troppa aria sul petto così e poi è abituato a l'R1
D'accordissimo con Attilone e Smello.
Io ad esempio lo montavo sulla 750, sono alto 1,80, monto pedane arretrate (ma non di moltissimo) e il suddetto Condor mi dava dei dolori abbastanza pazzeschi ( ) alla base del collo, tra le spalle ed ai polsi (chiaramente il tutto era proporzionale al tempo che stavo alla guida della mia motonza)...
dopo averlo tolto (il Condor, non il collo eheh) ho subito montato dei bellissimi semimanubri Tommaselli fissi, e noto dopo anni d'utilizzo ad oltranza che i semi sono (nel mio caso almeno) mooolto piu' comodi del Condor...
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -
-
- Messaggi: 2362
- Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am