500 K...pareri per eventuale acquisto...
500 K...pareri per eventuale acquisto...
Ciao a tutti, è qualche mese che mi sono messo alla ricerca di una Four!!
Il mio obbiettivo è una Four 500 o 750...
Ne sono andato a vedere qualcuna...per ora l'unica che potrebbe interessarmi (vedi rapporto a tre tra modello/stato della moto/prezzo) è una Four 500 K del '78(credo adesso non ricordo più bene).
Il propietario è un dottore della zona che in realtà non voleva venderla ma essendo conoscente di un mio amico e persona molto per bene si è proposto di farmela vedere per pura curiosità mia. Si vede che gli sono piaciuto o forse ripensando di averla ferma in garage da 2 anni ha accettato la possibilità di venderla. Il propietario è una persona squisita e mi ha perfino proprosto di trovare un modo di assicurarla e prenderla in prova per un paio di settimane per vedere se mi trovo bene...
La moto ha circa 40000 Km ed è un conservato.
2 precedenti Prorpietari.
Motore revisionato e cosi anche carburatori. I lavori sono documentati da un totale di 1500 euro di fatture.
L'ho provata e per quello che posso interdermi sembra andare bene.
Gommata nuova.
Per quello che posso vedere e sapere ho notato solo le marmitte del modello precedente (originali)...Le originali di questo modello si trovano?
Ho letto che i pezzi di ricambio per questo modello non si trovano più facilmente...è vero?
La richiesta del propietario è 4000 euro. Suo interesse non è il guadagno. Lui l'ha pagata 2500+1500 di lavori= 4000.
Vi sembra un prezzo in linea con il valore della moto?
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Il mio obbiettivo è una Four 500 o 750...
Ne sono andato a vedere qualcuna...per ora l'unica che potrebbe interessarmi (vedi rapporto a tre tra modello/stato della moto/prezzo) è una Four 500 K del '78(credo adesso non ricordo più bene).
Il propietario è un dottore della zona che in realtà non voleva venderla ma essendo conoscente di un mio amico e persona molto per bene si è proposto di farmela vedere per pura curiosità mia. Si vede che gli sono piaciuto o forse ripensando di averla ferma in garage da 2 anni ha accettato la possibilità di venderla. Il propietario è una persona squisita e mi ha perfino proprosto di trovare un modo di assicurarla e prenderla in prova per un paio di settimane per vedere se mi trovo bene...
La moto ha circa 40000 Km ed è un conservato.
2 precedenti Prorpietari.
Motore revisionato e cosi anche carburatori. I lavori sono documentati da un totale di 1500 euro di fatture.
L'ho provata e per quello che posso interdermi sembra andare bene.
Gommata nuova.
Per quello che posso vedere e sapere ho notato solo le marmitte del modello precedente (originali)...Le originali di questo modello si trovano?
Ho letto che i pezzi di ricambio per questo modello non si trovano più facilmente...è vero?
La richiesta del propietario è 4000 euro. Suo interesse non è il guadagno. Lui l'ha pagata 2500+1500 di lavori= 4000.
Vi sembra un prezzo in linea con il valore della moto?
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Lorenzo il gio set 29, 2011 3:08 pm, modificato 3 volte in totale.
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
sembra una bella motina, gli scarichi della 500 son comunque di valore, anche se non i suoi e la pompa del freno è migliore, ma è del GL e poi cavolatine, tipo catarinfrangenti mancanti e manopole non originali, poi trasudo coperchi punteria e carburi? direi che se non è attaccato al guadagno ed è fatta per bene 3500 fai un buon acquisto
ah sono in dubbio sul coperchio alternatore(sembra quello della 500) e la copertura della sella, sembra la replica di ds, che non è proprio fedele.
ah sono in dubbio sul coperchio alternatore(sembra quello della 500) e la copertura della sella, sembra la replica di ds, che non è proprio fedele.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
centerba ha scritto:Quoto smello.
Inoltre, come al solito, i soldi spesi non possono essere cumulati con con quelli per l'acquisto. Non so il mercato come sta andando ma i prezzi stanno aumentando molto velocemente.
Vero, ma è vero anche che i prezzi di queste moto salgono comunque e oggi con 2500 euro ci compri un ferro vecchio.
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!
se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!
se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500
Inoltre la "Kappona" ha frizione e cambio (forchette ingranaggi) un pò più
evoluti rispetto le K0 K1 K2.
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:djscandi ha scritto:lascia stare, prendi la 500 e basta!
se la ritieni un ripiego si, se ti ha scelto lei, vedrai che ne ha pure di più della 500
Inoltre la "Kappona" ha frizione e cambio (forchette ingranaggi) un pò più
evoluti rispetto le K0 K1 K2.
e carburatori con getto a vite? e tanto altro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55 ha scritto:e carburatori con getto a vite? e tanto altro
Certo, ma i problemi più rompiballe e costosi delle 500 sono P14 e forchetta della 3°....
(della Kappona forse l'unica cosa che non mi piace è la mancanza dei soffietti alle forcella e le frecce anteriori)
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto