Un neoinvasato Vi scrive! Complimenti e mille domande!
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Ciao cagazzi
eccomi di nuovo a voi... ho comprato la batteria nuova e mi accingo ai piccoli interventi restaurativi.
Ho un dubbio sulle gomme: ma quei codiche che scrivete come "pneumatico alternativo", nello specifico 90/90-18 51H 110/90-18 61H... sono già omologati, nel senso che posso acquistare e montare o necessito di qualche iter buricratico per montarli? ...e quelli omologati si trovano?
Grazie!
P.S: me piasciono queste...
eccomi di nuovo a voi... ho comprato la batteria nuova e mi accingo ai piccoli interventi restaurativi.
Ho un dubbio sulle gomme: ma quei codiche che scrivete come "pneumatico alternativo", nello specifico 90/90-18 51H 110/90-18 61H... sono già omologati, nel senso che posso acquistare e montare o necessito di qualche iter buricratico per montarli? ...e quelli omologati si trovano?
Grazie!
P.S: me piasciono queste...
Ultima modifica di Noscigoal il mar set 20, 2011 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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Noscigoal ha scritto:Ciao cagazzi
eccomi di nuovo a voi... ho comprato la batteria nuova e mi accingo ai piccoli interventi restaurativi.
Ho un dubbio sulle gomme: ma quei codiche che scrivete come "pneumatico alternativo", nello specifico 90/90-18 51H 110/90-18 61H... sono già omologati, nel senso che posso acquistare e montare o necessito di qualche iter buricratico per montarli? ...e quelli omologati si trovano?
Grazie!
dovresti far aggiornare il libretto in motorizzazione..
ma:
LIBRETTO VECCHIO A PAGINE
A: La moto è iscritta fmi/asi...te lo aggiornano e ti tieni il tuo carissimo e romantico libretto a pagine..
B La moto non è iscritta. non te lo aggiornano e ti fanno uno nuovo(bastardi)
Le gomme in pollici si trovano...e' un po + difficile reperirle..ma si trovano,magari anche sugli store online..
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?
Ho poi trovato queste:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html
Ho poi trovato queste:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html
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Noscigoal ha scritto:Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?
Ho poi trovato queste:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html
dovrebbero essere delle metzeler me22...
e dovrebbero esserci in pollici
Comunque hanno un bel disegno.
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
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benvenuto nosci... io al tuo posto inizierei a lavare, scrostare e lucidare un pò tutto quello che c'è da ripulire, magari utilizzando un pò di "brilmotor" per sciogliere la morchia del motore, (quando uscirai per un giretto almeno capirai bene da dove trasuda), poi un bel cambio olio, filtro, pulizia carbs, una controllatina alle punterie e gioco valvole. a quel punto se hai già sostituito le gomme, ti consiglierei di iniziare a gironzolarci un pò e vedrai che con il tempo ed i consigli che troverai sul forum, apporterai i giusti accorgimenti!
complimenti bella moto
complimenti bella moto
Clandestino ha scritto:Noscigoal ha scritto:Grazie... il libretto è a pagine, ma la moto non è ancora iscritta. Quelle della foto che gomme sono?
Ho poi trovato queste:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/city_demon.html
dovrebbero essere delle metzeler me22...
e dovrebbero esserci in pollici
Comunque hanno un bel disegno.
Sono le pirelli M45, doublecir le ha sul suo 400....
personalmente andrei di metzeler ha un disegno più "classico"
rispetto le pirelli che mi sembrano quasi dei tasselli da cross
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Ciao. La moto è bellina, anche se è una 400 (come dice MrZ, la più banale delle four.... )
Di motore non ci capisco una mazza, ma ti posso dare un paio di dritte per la parte estetica:
1) vernice. Per ravvivarla un pochino, prendi un batuffolo di cotone e un po' di gasolio. Passala e asciugala con uno straccio di cotone. Viene 'na bellezza.
2) cromature. Passala con paglietta di ferro da lucidatore imbevuta nell'olio, che tira via le infiorescenze di ruggine, poi passala con una pasta per cromature (per capire il perchè, basta che passi un dito sulla parte trattata dopo ogni fase)
3) motore: sgrassatore Chantecler, quello bianco (inutile prendere altra roba che costa di più). Una bella spruzzata, lasci agire un 20 minuti e poi sciacqua con la canna dell'acqua. Viene quasi come nuovo.
4) telaio: grattatina, pennellino e nero lucido alla nitro.
Un consiglio: le moto si riparano quando sono rotte, non quando ancora vanno. Osserva la perdita d'olio e intervieni solo se è veramente copiosa. Altrimenti aspetta la prima occasione. A volte, per riparare un danno piccolo, se ne fa uno grande.
A me piacciono di più quando dimostrano gli anni che hanno e non sono troppo lucide... cioè, preferisco una quarantenne ben conservata di una rifatta dal chirurgo estetico... (opinione personale).
Di motore non ci capisco una mazza, ma ti posso dare un paio di dritte per la parte estetica:
1) vernice. Per ravvivarla un pochino, prendi un batuffolo di cotone e un po' di gasolio. Passala e asciugala con uno straccio di cotone. Viene 'na bellezza.
2) cromature. Passala con paglietta di ferro da lucidatore imbevuta nell'olio, che tira via le infiorescenze di ruggine, poi passala con una pasta per cromature (per capire il perchè, basta che passi un dito sulla parte trattata dopo ogni fase)
3) motore: sgrassatore Chantecler, quello bianco (inutile prendere altra roba che costa di più). Una bella spruzzata, lasci agire un 20 minuti e poi sciacqua con la canna dell'acqua. Viene quasi come nuovo.
4) telaio: grattatina, pennellino e nero lucido alla nitro.
Un consiglio: le moto si riparano quando sono rotte, non quando ancora vanno. Osserva la perdita d'olio e intervieni solo se è veramente copiosa. Altrimenti aspetta la prima occasione. A volte, per riparare un danno piccolo, se ne fa uno grande.
A me piacciono di più quando dimostrano gli anni che hanno e non sono troppo lucide... cioè, preferisco una quarantenne ben conservata di una rifatta dal chirurgo estetico... (opinione personale).
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!