Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una moto?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.

Cosa fare di una moto restaurata perfetta?

 
Voti totali: 0

Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

smello...a volte mi ricordi Nanni...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Me lo hai già detto in passato,e ti ho risposto che nn so in cosa te lo ricordo, spero sia positivo, io lo prendo come un complimento immeritato
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una m

Messaggio da nonnorampa »

alexbg ha scritto:Ecco che frequentando vespisti mi vengono le "paturnie" dette anche pere (o se.he) mentali.

Domanda: Se uno ha finito 2 moto che sono come nuove uscite dal concessionario (ahem...), ebbene , perche' dovrebbe usarle, rovinando per sempre quella patina di nuovo che non tornera' mai piu se non con un ulteriore restauro?

Diminuendone anche il valore economico (aspetto secondario si' ma non trascurabile)

Prima non mi sarei fatto problemi ad usarle come ho fatto con le altre ma adesso.....


E' si caro ALE, è che adesso ti stai ammalando.
Che senso ha guardare una bella gnocca CONSENZIENTE come lo e una moto... senza poterla toccare e tr....re?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una m

Messaggio da guido56 »

jrampa ha scritto:
alexbg ha scritto:Ecco che frequentando vespisti mi vengono le "paturnie" dette anche pere (o se.he) mentali.

Domanda: Se uno ha finito 2 moto che sono come nuove uscite dal concessionario (ahem...), ebbene , perche' dovrebbe usarle, rovinando per sempre quella patina di nuovo che non tornera' mai piu se non con un ulteriore restauro?

Diminuendone anche il valore economico (aspetto secondario si' ma non trascurabile)

Prima non mi sarei fatto problemi ad usarle come ho fatto con le altre ma adesso.....


E' si caro ALE, è che adesso ti stai ammalando.
Che senso ha guardare una bella gnocca CONSENZIENTE come lo e una moto... senza poterla toccare e tr....re?

:D
Viva il nonno! :wink:
Ultima modifica di guido56 il dom set 11, 2011 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
minerva
Messaggi: 149
Iscritto il: gio apr 30, 2009 8:03 am

Re: Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una m

Messaggio da minerva »

alexbg ha scritto:Ecco che frequentando vespisti mi vengono le "paturnie" dette anche pere (o se.he) mentali.

Domanda: Se uno ha finito 2 moto che sono come nuove uscite dal concessionario (ahem...), ebbene , perche' dovrebbe usarle, rovinando per sempre quella patina di nuovo che non tornera' mai piu se non con un ulteriore restauro?

Diminuendone anche il valore economico (aspetto secondario si' ma non trascurabile)

Prima non mi sarei fatto problemi ad usarle come ho fatto con le altre ma adesso.....


Se ti riferisci ai due gioiellini di un tuo recente topic la domanda ed il dubbio sono perfettamente comprensibili.
Citando un amico di grande saggezza (popolare bolognese):
la differenza tra usarle e non usarle è la stessa che passa tra "guzzare" ed invece stare a guardare.
Scusate l'ennesima citazione sessuale (leggi Menego89, Filippo Baldoni, carlofour, etc.) ma rende effettivamente l'idea.
Io, dal canto mio, preferisco un restauro conservativo o una "specializzazione" per togliermi lo scrupolo del graffietto, dell'ammaccatura e di tutto quanto possa rovinare quella patina di nuovo che non tornerà mai più.........
Ad ognuno la sua scelta.

MM.
...non ho tempo lo sai, non ho tempo oramai, per fare tutti quei discorsi... (VR'52)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...si ma poi si diventa schiavi della moto e non è che sia una gran bella cosa...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Si parla di passioni, assorbono molte risorse,non a caso si parla di tunnel
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...un tunnel ha un ingresso e una uscita...io lo so.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Attila ha scritto:...un tunnel ha un ingresso e una uscita...io lo so.

non mi sembra tu ne sia uscito
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

smello55 ha scritto:
Attila ha scritto:...un tunnel ha un ingresso e una uscita...io lo so.

non mi sembra tu ne sia uscito

Ci sono tunnel e tunnel...anche qua mi pare ci sia una certa somiglianza di cui s'era già detto...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi