Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una moto?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.

Cosa fare di una moto restaurata perfetta?

 
Voti totali: 0

Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Un proverbio toscano dice:

"Tuffai come i' Lica, che alla moglie lo metteva in culo per serbare la ****" :idea: ...eh...la proverbiale saggezza e schiettezza del toscano verace...
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
Filippo Baldoni
Messaggi: 2600
Iscritto il: dom nov 29, 2009 8:48 pm

Messaggio da Filippo Baldoni »

Comunque io le userei ma senza esagerare, giusto per brevi giratine e raduni.
Pane di Prato, vin di Pomino, potta lucchese e cinci fiorentino!
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Nn è deagostini
poi se tanto x circolare hai altre gemelle
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
djscandi
Messaggi: 356
Iscritto il: sab dic 11, 2010 10:56 am

Re: Pere mentali sull'impiego della moto: cosa fare di una m

Messaggio da djscandi »

alexbg ha scritto:Ecco che frequentando vespisti mi vengono le "paturnie" dette anche pere (o se.he) mentali.

Domanda: Se uno ha finito 2 moto che sono come nuove uscite dal concessionario (ahem...), ebbene , perche' dovrebbe usarle, rovinando per sempre quella patina di nuovo che non tornera' mai piu se non con un ulteriore restauro?

Diminuendone anche il valore economico (aspetto secondario si' ma non trascurabile)

Prima non mi sarei fatto problemi ad usarle come ho fatto con le altre ma adesso.....


Devi capire la differenza tra restaurare per vendere e restaurare per soddisfazione! Se io restaurassi una moto è per usarla e per far vedere ai motociclisti da 150 cv che la mia è VINTAGE !
Punta alle stelle, mal che vada ti fermerai alla luna
angelfly
Messaggi: 1768
Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:17 pm

Messaggio da angelfly »

io l'ho gia` detto nell'altro post, la metterei in salotto da ammirare come si fa con un opera d'arte..tanto per andarci in giro ne hai altre
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Messaggio da guido56 »

Credo siano fatte per andarci in giro,non per fare da soprammobili.
Magari un uso limitato ma bisogna godersele su strada.Poi,esibizionisti come siamo ,come rinunciare a metterle in bella mostra ? :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Mah, sarà che io ho una four da poche migliailia di euro, ma nn mi sento di mettere in mostra nulla quando vado in giro, del resto ci cavalca plasticoni da 15 20000 euro nn credo abbia problemi a comprarsi una comunissima four. Poi è vero che ricevo spesso lusinghe,ma è anche vero che non mancano domande del tipo: " perché vai in giro con una moto vecchia? perché nn ti compri una moto nuova?"
:roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
briolle
Messaggi: 657
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:29 pm

Messaggio da briolle »

guido56 ha scritto:Credo siano fatte per andarci in giro,non per fare da soprammobili.
Magari un uso limitato ma bisogna godersele su strada.Poi,esibizionisti come siamo ,come rinunciare a metterle in bella mostra ? :D


:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
è meglio non fare niente che fare le cose a metà
Clandestino
Messaggi: 1597
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:47 pm

Messaggio da Clandestino »

smello55 ha scritto:perché vai in giro con una moto vecchia? perché nn ti compri una moto nuova?"
:roll:



:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Nel dubbio mi compro una moto
telaio e manubrio cromato
con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani
far finta di essere sani.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Clandestino ha scritto:
smello55 ha scritto:perché vai in giro con una moto vecchia? perché nn ti compri una moto nuova?"
:roll:



:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

solo quando ne ho voglia(raramente) la mia risposta è : "se mi fai questa domanda,nn puoi capire la risposta".
So che nn è bello ed educato,ma nn saprei spiegar diversamente
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi