Da non farsi scappare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Zio Livio715 ha scritto:Io invece comincio a capire chi rende impossibile i mondo delle moto d'epoca... :?


Quoto. :roll: :? :cry: :evil:
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

Zio Livio715 ha scritto:Io invece comincio a capire chi rende impossibile i mondo delle moto d'epoca... :?


idem... poi mi dicono seeeeeeee quando dico che certe moto conservate...hanno determinati prezzi :roll: :roll: in due o tre anni nn si possono avere aumenti del 150 % per questo tipo di moto "democratiche" i prezzi nn stanno ne in cielo ne in terra :? :? :evil: :evil:
Rosco P. Coltrane
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven feb 25, 2011 2:32 pm

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

Zio Livio715 ha scritto:Io invece comincio a capire chi rende impossibile i mondo delle moto d'epoca... :?



straquoto!!!

e meno male che c'è gente che ancora ti da un pezzo del genere a 180 euro! onestissimo...
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

Ma c'è una cosa che non capisco...
I fondi degli strumenti, in giro, si trovano.
I km si azzerano, il resto si revisiona e si rivernicia.
Quindi se uno vuole lo strumento bello luccicante, il modo c'è.
Ma perchè mai uno dovrebbe spendere certe cifre per averlo nuovo?
Cioè, non stiamo parlando di un pistone o comunque di una parte che ha una certa importanza meccanica...
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Perché è nuovo e nuovi nn ne fanno più, un pistone compatibile si trova sempre al più lo fai rifare ex novo con costi accettabili, ma uno strumento no, cioè tutto si può rifare, ma ha dei costi difficilmente giustificabili dal valore del mezzo come il ricambio in questione :twisted:
con guesta logica di mercato il contachilometri poteva essere di una Duna, e sarebbe costato uguale se fuoriproduz
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

smello55 ha scritto:Perché è nuovo e nuovi nn ne fanno più, un pistone compatibile si trova sempre al più lo fai rifare ex novo con costi accettabili, ma uno strumento no, cioè tutto si può rifare, ma ha dei costi difficilmente giustificabili dal valore del mezzo come il ricambio in questione :twisted:
con guesta logica di mercato il contachilometri poteva essere di una Duna, e sarebbe costato uguale se fuoriproduz


Eh, appunto. Ma tanto per poter dire che è nuovo...
Perchè se devo spendere dei soldi per un pezzo nuovo (quindi non usurato, stressato e che mi duri 20 anni), li spendo appunto per una parte meccanica che mi porta in giro.
Una volta che il contakm "sembra" nuovo perchè è stato riverniciato per bene e il fondo cambiato....che senso c'ha?


E poi dicono di noi vespisti.... :twisted:
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

E' inutile scandalizzarsi,tutte le cose fuori produzione non hanno prezzo.
Poi uno è liberissimo di farne a meno.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

jrampa ha scritto:E' inutile scandalizzarsi,tutte le cose fuori produzione non hanno prezzo.
Poi uno è liberissimo di farne a meno.


Vabbè, ma che vuol dire...ovvio che si fa per parlare, ma la risposta non può essere "sei libero di farne a meno".
Pure io posso mettere in vendita un tappo di sughero scolpito a 2.000 euro e dire "se non vi piace, non compratelo". In fondo sarebbe un pezzo unico.
Ma se mi danno del matto non mi posso lamentare
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

jjanawas ha scritto:
jrampa ha scritto:E' inutile scandalizzarsi,tutte le cose fuori produzione non hanno prezzo.
Poi uno è liberissimo di farne a meno.


Vabbè, ma che vuol dire...ovvio che si fa per parlare, ma la risposta non può essere "sei libero di farne a meno".
Pure io posso mettere in vendita un tappo di sughero scolpito a 2.000 euro e dire "se non vi piace, non compratelo". In fondo sarebbe un pezzo unico.
Ma se mi danno del matto non mi posso lamentare

ma il sughero di che pianta è? Poi lo firmi tu? Ne parliamo in mp se un po' trattabile?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

smello55 ha scritto:
jjanawas ha scritto:
jrampa ha scritto:E' inutile scandalizzarsi,tutte le cose fuori produzione non hanno prezzo.
Poi uno è liberissimo di farne a meno.


Vabbè, ma che vuol dire...ovvio che si fa per parlare, ma la risposta non può essere "sei libero di farne a meno".
Pure io posso mettere in vendita un tappo di sughero scolpito a 2.000 euro e dire "se non vi piace, non compratelo". In fondo sarebbe un pezzo unico.
Ma se mi danno del matto non mi posso lamentare

ma il sughero di che pianta è? Poi lo firmi tu? Ne parliamo in mp se un po' trattabile?


No, non è trattabile.
È un pezzo unico in fin dei conti.
Astenersi perditempo, sognatori, levrieri afgani e poeti ermetici.
E ballerini.
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Rispondi