four-roses ha scritto:Ragazzi, capisco che gli ammortizzatori contano, ma vi dico una cosa: Fino a qualche tempo fa il viale più trafficato di Avola, dritto e lungo 1,5 km, era segnato da una rattoppa di asfalto fatta per i tubi di metano. Ebbene, lo scavo era largo circa un 80 cm e poi l'avevano ricoperto di materiale e infine l'asfalto che sbordava sull'asfalto vecchio circa 10 cm e non faceva granché di gradino di giuntura, ma alla prima pioggia...cosa succede?! quella parte interessata dallo scapo e riempita di materiale si era assestata, abbassandosi circa 2 cm (anche di più in alcuni punti) abbassando pure l'asfalto soprastante, in entrambi i lati dello scavo, come un binario che correva per tutta la lunghezza. Ogni settima cerano cadute e non importava la moto se era più o meno vecchia, si cascava e basta, senza pensare a quando c'era la strada bagnata. E' da qualche anno che l'hanno sistemata riasfaltandola per tutta la sua lunghezza e larghezza
bastava che quei cornuti prima di asfaltare alla meglio e peggio, avessero inserito per tutta la lunghezza dello scasso, dei fogli di rete elettrosaldata in mezzo al materiale di riempimento, cosi l'asfalto non avrebbe ceduto di un millimetro e tanti poveracci si sarebbero salvati!
i soliti lavori all' italaina!
four-roses ha scritto:Ragazzi, capisco che gli ammortizzatori contano, ma vi dico una cosa: Fino a qualche tempo fa il viale più trafficato di Avola, dritto e lungo 1,5 km, era segnato da una rattoppa di asfalto fatta per i tubi di metano. Ebbene, lo scavo era largo circa un 80 cm e poi l'avevano ricoperto di materiale e infine l'asfalto che sbordava sull'asfalto vecchio circa 10 cm e non faceva granché di gradino di giuntura, ma alla prima pioggia...cosa succede?! quella parte interessata dallo scapo e riempita di materiale si era assestata, abbassandosi circa 2 cm (anche di più in alcuni punti) abbassando pure l'asfalto soprastante, in entrambi i lati dello scavo, come un binario che correva per tutta la lunghezza. Ogni settima cerano cadute e non importava la moto se era più o meno vecchia, si cascava e basta, senza pensare a quando c'era la strada bagnata. E' da qualche anno che l'hanno sistemata riasfaltandola per tutta la sua lunghezza e larghezza
bastava che quei cornuti prima di asfaltare alla meglio e peggio, avessero inserito per tutta la lunghezza dello scasso, dei fogli di rete elettrosaldata in mezzo al materiale di riempimento, cosi l'asfalto non avrebbe ceduto di un millimetro e tanti poveracci si sarebbero salvati! i soliti lavori all' italaina!
seeeee...parli di rete elettrosaldata qundo per molti uno scavo è occasione di smaltimento di rifiuti di varia natura...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
four-roses ha scritto:Questo pomeriggio sono andato a Siracusa con la mia 400, ma mi sono accorto di quanto sono pericolose le strade per noi che andiamo su due ruote, specialmente quando si tratta delle autostrade. Mi riferisco non solo ai guard rail, ma anche alle giunture di asfalto , quelle che fanno per rattoppare il manto stradale. Questo pomeriggio, in autostrada dopo aver effettuato un sorpasso, stavo rientrando nella corsia di marcia e fatalmente proprio su una di queste rattoppe. Beh, la ruota posteriore l'ho sentita scivolare, come se il bordo del nuovo asfalto era troppo alto, ...cazzz..andavo a 100h e mi sono un po cagato, per carità non ho perso il controllo della moto, però sentirsi il retrotreno scivolare....
...mi permetto...l'ho fatta da poco, non è che hai portato proprio l'esempio più tipico delle autostrade italiane
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
four-roses ha scritto:Questo pomeriggio sono andato a Siracusa con la mia 400, ma mi sono accorto di quanto sono pericolose le strade per noi che andiamo su due ruote, specialmente quando si tratta delle autostrade. Mi riferisco non solo ai guard rail, ma anche alle giunture di asfalto , quelle che fanno per rattoppare il manto stradale. Questo pomeriggio, in autostrada dopo aver effettuato un sorpasso, stavo rientrando nella corsia di marcia e fatalmente proprio su una di queste rattoppe. Beh, la ruota posteriore l'ho sentita scivolare, come se il bordo del nuovo asfalto era troppo alto, ...cazzz..andavo a 100h e mi sono un po cagato, per carità non ho perso il controllo della moto, però sentirsi il retrotreno scivolare....
...mi permetto...l'ho fatta da poco, non è che hai portato proprio l'esempio più tipico delle autostrade italiane
Allora mi puoi capire...e c'è da considerare che l'hanno consegnata 2 anni fa, poi chiusa perchè gli avvallamenti del manto stradale erano paragonate ad un campetto motocross, dopo qualche mese riaperta con 'ste rattoppe di asfalto