li ho visti si, ma 288 pippòli mi fanno un pò sobbalzare......
alle volte i pippoli, servon a star in strada, le repliche imitano in maniera economica un l'ammortiz origin che tutto sto portento nn è, quindi considera te,ovvio che x una guida tranquilla fanno il loro Lavoro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Ragazzi, capisco che gli ammortizzatori contano, ma vi dico una cosa: Fino a qualche tempo fa il viale più trafficato di Avola, dritto e lungo 1,5 km, era segnato da una rattoppa di asfalto fatta per i tubi di metano. Ebbene, lo scavo era largo circa un 80 cm e poi l'avevano ricoperto di materiale e infine l'asfalto che sbordava sull'asfalto vecchio circa 10 cm e non faceva granché di gradino di giuntura, ma alla prima pioggia...cosa succede?! quella parte interessata dallo scapo e riempita di materiale si era assestata, abbassandosi circa 2 cm (anche di più in alcuni punti) abbassando pure l'asfalto soprastante, in entrambi i lati dello scavo, come un binario che correva per tutta la lunghezza. Ogni settima cerano cadute e non importava la moto se era più o meno vecchia, si cascava e basta, senza pensare a quando c'era la strada bagnata. E' da qualche anno che l'hanno sistemata riasfaltandola per tutta la sua lunghezza e larghezza
Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.
Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..
jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.
Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..
ottima osservazione,aggiungo che nonostante hanno sospensioni molto più efficaci, su strade irregolari l'elettronica interviene di continuo.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.