Salve,qualcuno sa quendo deve essere la corrente per ogni filo giallo
che esce dallo statore (3 fili) , a me il tester segna 5,6 V cadauno.
GRAZIE
Salve a tutti,500 CB non carica la batteria a fari accesi.
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- Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm
la corrente esce da tutti e 3 fili gialli?
scarica il manuale della moto dalla sezione materiale, quello 350-400-500 four in italiano... lì ci sono le prove da fare e i rispettivi valori da usare come riferimento....
il manuale prevede la possibilità di aumentare anche un po' la carica che arriva alla batteria agendo sulla vite del regolatore di tensione......
scarica il manuale della moto dalla sezione materiale, quello 350-400-500 four in italiano... lì ci sono le prove da fare e i rispettivi valori da usare come riferimento....
il manuale prevede la possibilità di aumentare anche un po' la carica che arriva alla batteria agendo sulla vite del regolatore di tensione......
Re: Salve a tutti,500 CB non carica la batteria a fari acces
ferdi ha scritto:Salve,qualcuno sa quendo deve essere la corrente per ogni filo giallo
che esce dallo statore (3 fili) , a me il tester segna 5,6 V cadauno.
GRAZIE
Corrente o tensione (A o V)? Se tensione è troppo bassa.... Fai come ha detto Scassa ma controlla prima di tutto il regolatore (quello nero con tre fili bianco verde nero) che, di solito, è quello che si rompe più facilmente.
Ne esistono di due tipi, quello elettromeccanico (che và tarato periodicamente e con il quale puoi regolare la tensione di eccitazione dell'alternatore, come dice Scassa), oppure quello elettronico - più recente e senza regolazioni...
Re: Salve a tutti,500 CB non carica la batteria a fari acces
Dani ha scritto:ferdi ha scritto:Salve,qualcuno sa quendo deve essere la corrente per ogni filo giallo
che esce dallo statore (3 fili) , a me il tester segna 5,6 V cadauno.
GRAZIE
Corrente o tensione (A o V)? Se tensione è troppo bassa.... Fai come ha detto Scassa ma controlla prima di tutto il regolatore (quello nero con tre fili bianco verde nero) che, di solito, è quello che si rompe più facilmente.
Ne esistono di due tipi, quello elettromeccanico (che và tarato periodicamente e con il quale puoi regolare la tensione di eccitazione dell'alternatore, come dice Scassa), oppure quello elettronico - più recente e senza regolazioni...
salve,con il tester mi segna 5.6 volt per filo,il regolatore l'ho cambiato (con uno usato) TUTTO UGUALE !!!!!!!!!
ferdi
Re: Salve a tutti,500 CB non carica la batteria a fari acces
Porta un po' di pazienza, a breve Tums pubblicherà una FAQ che analizza proprio questi problemi e ne offre alcune soluzioni.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!