LE STRADE NON SONO FATTE PER NOI CENTAURI
-
LE STRADE NON SONO FATTE PER NOI CENTAURI
Questo pomeriggio sono andato a Siracusa con la mia 400, ma mi sono accorto di quanto sono pericolose le strade per noi che andiamo su due ruote, specialmente quando si tratta delle autostrade. Mi riferisco non solo ai guard rail, ma anche alle giunture di asfalto , quelle che fanno per rattoppare il manto stradale. Questo pomeriggio, in autostrada dopo aver effettuato un sorpasso, stavo rientrando nella corsia di marcia e fatalmente proprio su una di queste rattoppe. Beh, la ruota posteriore l'ho sentita scivolare, come se il bordo del nuovo asfalto era troppo alto, ...cazzz..andavo a 100h e mi sono un po cagato, per carità non ho perso il controllo della moto, però sentirsi il retrotreno scivolare....
-
-
Zio Livio715 ha scritto:four-roses ha scritto:Zio Livio715 ha scritto:E se hai gli ammortizzatori andati questa sensazione la senti ancora di più.
...per fortuna sono nuovi...
Anche quelli del 400 e la differenza si sente bene
...specialmente che i miei (quelli vecchi) erano andati. Quando li ho smontati e tirato fuori le molle i pistoncini idraulici erano scassati..uno perdeva olio, l'altro era completamente scarico, saliva e scendeva come niente fosse
tony2four ha scritto:e, già che ci siamo, quali ammortizzatori avete messo ?
Io sto guardando le repliche di DS a 119 GBP. Quelli (analoghi) che avevo preso per la 500 male non erano. Ma (domando) c'è di meglio, rispettando l'estetica e evitando di svenarsi di brutto ?
grazie
guardato quelli di ammortizzatori.net?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.