Finalmente ci sono e Ho bisogno di Voi

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Mauri 66
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 01, 2011 5:57 pm

Finalmente ci sono e Ho bisogno di Voi

Messaggio da Mauri 66 »

Innanzi tutto Ringrazio per la registrazione avvenuta e per l'entrata nella vostra Comunita' sono appassionato in generale di Vintage ma il vero amore sono le moto, ho deciso di avventurarmi nell'acquisto di una 500 Four, ora ho bisogno di un vostro gentile aiuto sulle attenzioni da avere,
Quale modello, k, k1, k2, ecc su cosa stare attento, rivolgermi ad annunci sul web o appoggiarmi a qualche rivenditore ?? Calcoliamo che sono di Torino e non saprei da chi sbattere la testa, calcoliamo che vorrei stare su di un ordine di spesa di circa 5-6 mila euro, si trovano moto gia' in ordine ??? Meglio conservata o restaurata ??? Grazie per la vostra pazienza e disponibilita'.

Saluti a Tutti e Buona strada
Maurizio
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

Ciao e benvenuto, per il modello, fai che sia la moto a sceglier te, poi con quel budget dovresti prendere una moto pronta l'uso, poi qulcuno ti dirà che te ne avanzano, qualche altro che per girarci devi moltiplicare per 2 :D
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Messaggio da centerba »

i modelli, col tempo, vengono sempre migliorati un po'. Quindi una k2 dovrebbe essere la scelta migliore ma non è un criterio troppo corretto di scelta. Nelle FAQ che trovi spulciano il menu in alto ci sono delle indicazioni sui vari modelli e sulle relative differenze

https://www.honda4fun.com/faq/generali/gen_40.html

Con quel budget non hai problemi. Cerca la moto, mostra le foto e segui le indicazioni degli esperti.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Benvenuto.
Dalla tua lista manca la K3 o Kappona... :twisted:
La scritta sui fianchetti è Four K
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Messaggio da centerba »

Attila ha scritto:Benvenuto.
Dalla tua lista manca la K3 o Kappona... :twisted:
La scritta sui fianchetti è Four K


azz... ma migliore delle k ma forse anche la più bruttina rispetto ai modelli precedenti.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Mauri 66
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 01, 2011 5:57 pm

Messaggio da Mauri 66 »

Sto' girovagando su Moto.it, qualcuno mi consiglia qualcosa che ha visto ???
Volevo anche sapere i limiti di questa Hondina, calcolate che Ho gia' altre moto e in piu' due gemelli piccoli, quindi la userei poco ma con l'amore che ho per le altre !!!!
Per ora due Moto, Triumph Thruxton e Norton Commando 1974
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Allora non hai scelta....o ti fai una 350 Four(tanto la moto per correre già cellai) o una 400 Four. Sono meno complicate da gestire.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

Attila ha scritto:Allora non hai scelta....o ti fai una 350 Four(tanto la moto per correre già cellai) o una 400 Four. Sono meno complicate da gestire.


Anche perchè se compri una 500 four e se ne accorge Jrampa hai finito di vivere.....per quanto bella e in ordine possa essere ti dirà che devi, come minimo, rifare il motore..... :lol:

Con la 400 four vai sul sicuro, è una motina meravigliosa....ma se vuoi veramente fare il paio con la Commando buttati su una 750 K2 o SS con 5-6000 euro dovresti ancora farcela....

Ah, dimenticavo: benvenuto!

:wink:
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao Mauri, benvenuto nel tunnel.


;T
Il problema non è la moto.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

Ciao e benvenuto. Io ho un 400 four comprato a torino 3 anni fa per 2000 euro, col quale ad oggi ho fatto 30.000 km senza nessun problema (ci sono andato in corsica quest'estate e ho fatto da nizza al moncenisio-iseran-piccolo s.bernardo al ritorno). Ci ho fatto però lavori importanti dopo 5000 km dall'acquisto (testa, carburatori, trasmissione secondaria e accensione).
E' una moto di cui mi fido ciecamente.
Poi ho un 500 four K1 che ho preso restaurato a febbraio col quale ho fatto 8000 km che va molto bene (qualche problemino iniziale all'impianto elettrico e alla carburazione). Con lei ho fatto anche 1000 km in un week end tranquillamente (la moto, io un po' meno :D )

diciamo che se sono in ordine problemi non ne danno, col tuo budget puoi prenderti tranquillamente un bel modello restaurato (conservato vale di più, ma prima o poi bisogna metterci mano soprattutto se la usi tanto)

Buona scelta! ;)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi