vi presento la mia caferacer

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Tums

Messaggio da Tums »

alericcia ha scritto:che significa moto caferacer?

Tempo fa trovai questa definizione del termine:

Il termine indica una moto sportiva dal look anni '50-'60, spesso con ciclistica adattata per migliorarne la guidabilità su strade tortuose. Una moto da esibire standosene seduti fuori da un bar mentre si sorseggia una birra fresca o un caffè (da qui appunto il nome Café Racer).
Inizialmente frutto del lavoro paziente di appassionati, animati da grandi idee, ma al tempo stesso frenati dai costi, che li costringono a cannibalizzare vecchi ma gloriosi modelli per creare delle moto fuoriserie.
Queste moto vedono in questi ultimi anni una riscoperta e una seconda vita, e non sono poche le case che annoverano tra i loro modelli una moto in questo stile.
Credo che la filosofia che si cela dietro questo tipo di moto sta tra il romantico e il malinconico, guardando a un  motociclismo all'apparenza meno tecnologico e più puro.
Forse è anche la voglia di poter mettere le mani su qualcosa di meccanico, di poter dire "l'ho fatto io!", in un mondo di centraline elettroniche, motori pluri-valvole e tagliandi costosi, alla ricerca di un empirismo ormai perso o perlomeno dai più dimenticato.
È difficile non rimanere affascinati di fronte a una moto: e forse lo è ancor di più di fronte a una Café Racer, probabilmente perché ricorda un'epoca lontana e spensierata, quando eravamo piccini e con le moto (in miniatura) ci giocavamo...

A mio avviso rende abbastanza l'idea.

;T
Il problema non è la moto.
alericcia

Messaggio da alericcia »

wow... Direi di si
alericcia
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

tums ha scritto:

Il termine indica una moto sportiva dal look anni '50-'60, spesso con ciclistica adattata per migliorarne la guidabilità su strade tortuose. Una moto da esibire standosene seduti fuori da un bar mentre si sorseggia una birra fresca o un caffè (da qui appunto il nome Café Racer).
Inizialmente frutto del lavoro paziente di appassionati, animati da grandi idee, ma al tempo stesso frenati dai costi, che li costringono a cannibalizzare vecchi ma gloriosi modelli per creare delle moto fuoriserie.
Queste moto vedono in questi ultimi anni una riscoperta e una seconda vita, e non sono poche le case che annoverano tra i loro modelli una moto in questo stile.
Credo che la filosofia che si cela dietro questo tipo di moto sta tra il romantico e il malinconico, guardando a un  motociclismo all'apparenza meno tecnologico e più puro.
Forse è anche la voglia di poter mettere le mani su qualcosa di meccanico, di poter dire "l'ho fatto io!", in un mondo di centraline elettroniche, motori pluri-valvole e tagliandi costosi, alla ricerca di un empirismo ormai perso o perlomeno dai più dimenticato.
È difficile non rimanere affascinati di fronte a una moto: e forse lo è ancor di più di fronte a una Café Racer, probabilmente perché ricorda un'epoca lontana e spensierata, quando eravamo piccini e con le moto (in miniatura) ci giocavamo...

;T

ja! :D
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

cmq a parte le grafiche è veramente molto bella...mi piace l abbinamento colore telaio e serba e codino alu....e il serba è bellissimo.io forse a questo punto avrei fatto tutto il motore nero :twisted:
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
carlofour

Messaggio da carlofour »

E che cazzo........, è bella da fare schifo! :lol: :lol: :lol: :shock:
Nel tuo ambito lavorativo la si definirebbe "nù babbà".

Per la scritta......., lasciamo stare. :roll:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
paperinik

Messaggio da paperinik »

....molto bella, complimenti
DavideF

Messaggio da DavideF »

Bellissima davvero! Devo unirmi al coro per quanto riguarda il logo, comunque complimentoni!!
P.S.: sotto alle varie foto c'è scritto:
FORSE POTREBBE INTERESSARTI:
http://rocket-garage.blogspot.com/2010/12/bottom-stars.html

In effetti è davvero molto ma molto interessante.
honda cb 400 four '75
ezio

Messaggio da ezio »

Anche se ad un profano di cafèracer la scritta sul serbatoio può sembrare
"un pugno in un occhio" , credo che Martino ci abbia pensato bene,
scrivere in stile Norton ritengo sia il vero "marchio di fabbrica".
Complimenti per il lavoro..veramente notevole.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
tauro

Messaggio da tauro »

Veramente bella e fatta bene,complimenti!!
...concordo con gli altri per la scritta in stile Norton...
...oggi sono più motociclista di ieri....
Manovra

Messaggio da Manovra »

manialcielo ha scritto:
tums ha scritto:

;T

ja! :D

Belin ma scusate eh......questa descrizione va benino ma tralascia l'origine del movimento; non dice nulla sull'Ace Cafè!....cioè....belin!

Comunque.....logo a parte gran bella moto!!! Complimenti!
Rispondi