smello55 ha scritto:Guido scherzavo, dicevo se nn l'hai pagato,più economico di così cosa c'è? inoltre come hai spiegato già te assolve al meglio le sue funzioni
Lo so che scherzavi,io ho detto caruccio perche' mi sembra in effetti caruccio.Poi magari spendiamo 50 euro per il tappo del serbatoio leggermente opaco
Per chi volesse acqistare ilmateriale,il rele' lo trovate in autoricambi(chiedete un rele' per trombe a 12 V e controllate che abbia 5 connettori),il sensore,in negozi di elettromeccanica industriale (va bene anche di marca Siemens,e' identico)
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Four-roses
Ho fatto caso solo ora che hai postato l'impianto della 400.
A questo punto,sembra che la parte accensione potrebbe essere identica
anche alla 350 e 500.
Sarebbe l'ideale.
E mi viene anche in mente che i cavi che ho utilizzato non sono di 0,35 ma di 0,50 di sezione.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
four-roses ha scritto:Posto l'impianto elettrico modificato, eliminando il cavo nero e specificando il motivo dei due cavi bianchi:
Gli impianti della 400 350 500 sembrano uguali , anche i colori dei cavi... Guido, se ci sono delle altre cose da fare...fammi sapere
Ps: hai detto che il relè ha 5 contatti, ma noi ne utilizziamo 4. Giusto?
Giustissimo
Utilizziamo 85/86 per alimentare la bobina del rele',poi utilizziamo i contatti 30/87 per chiudere il circuito .In sostanza,questa chiusura esclude il sensore del cavalletto quando e' inserita la folle.Rimane un contatto libero 87a che a noi non serve !Magari poi troviamo un rele' con 4 contatti ma devono essere numerati come descritto.
85,86,87,30.
Ora,se ne hai voglia disegna il circuito senza rele' ,con solo i cavi marrone collegati al sensore.
Vedo che sei bravino!
Ce la fai a mettere un pallino dove sono le giunte?Rimane piu' comprensibile.
Vedo che sei di Avola!
Abbiamo un socio del Motoclub Lucca originario delle tue parti,di cognome fa Scollo.Mica lo conosci ?
Dice che e' di Aulisi.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56 ha scritto:Vedo che sei di Avola! Abbiamo un socio del Motoclub Lucca originario delle tue parti,di cognome fa Scollo.Mica lo conosci ? Dice che e' di Aulisi.
Si dice: AULISI, UNU OGNI PAISI.
Qualche Scollo lo conosco, un Cristian e poi quello del bar, che non ho rapporti.
Mi pare che ho fatto i pallini nei collegamenti...
guido56 ha scritto:Vedo che sei di Avola! Abbiamo un socio del Motoclub Lucca originario delle tue parti,di cognome fa Scollo.Mica lo conosci ? Dice che e' di Aulisi.
Si dice: AULISI, UNU OGNI PAISI. Qualche Scollo lo conosco, un Cristian e poi quello del bar, che non ho rapporti. Mi pare che ho fatto i pallini nei collegamenti...
Parlavo dei collegamenti filo/filo in prossimita' del rele'.Io lo capisco benissimo ma se puoi farli e' meglio.
Nel punto dove cambiano di colore i cavi.
L'amico si chiama Fabio e ha intorno ai 40.
Vive in provincia di Lucca.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56 ha scritto:Parlavo dei collegamenti filo/filo in prossimita' del rele'.Io lo capisco benissimo ma se puoi farli e' meglio. Nel punto dove cambiano di colore i cavi. L'amico si chiama Fabio e ha intorno ai 40. Vive in provincia di Lucca.
OK...sistemati!!!
Uno con relè..
...l'altro senza..
Behh, non so se lo conosco, ma se lo dovessi sentire gli mandi un saluto da parte di un compaesano... Adriano, il figlio del fabbro Saccuta.