4in2

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
gapapp
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:57 pm

Messaggio da gapapp »

smello55 ha scritto:
gapapp ha scritto:
smello55 ha scritto:4 megaton son troppo grossi come sezione x una 500


in che senso?? non si riescono a montare? io ho K.

montare si monta tutto i megaton hanno 3 riduzioni e alla peggio una boccola a misura si fa,il fatto è che son troppo grossi ,lo scarico non è un pezzo estetico ha una funzione che comprometti e nn mi riferisco all'abbattimento acustico


si ma non ti seguo, scusa l'ignoranza, quali problemi ci sarebbero? meglio montarne 2 quindi?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

gapapp ha scritto:
smello55 ha scritto:
gapapp ha scritto:
smello55 ha scritto:4 megaton son troppo grossi come sezione x una 500


in che senso?? non si riescono a montare? io ho K.

montare si monta tutto i megaton hanno 3 riduzioni e alla peggio una boccola a misura si fa,il fatto è che son troppo grossi ,lo scarico non è un pezzo estetico ha una funzione che comprometti e nn mi riferisco all'abbattimento acustico


si ma non ti seguo, scusa l'ignoranza, quali problemi ci sarebbero? meglio montarne 2 quindi?


allora vai al lavandino di casa e all'uscita del rubinetto raccordagli un tubo di scarico del sifone,e poi dimmi come ti esce l'acqua per lavarti le mani.

quel motore ha un collettore di x diametro non puoi cambiargli la sezione del doppio perdi resa del motore, le misure degli scarichi non sono a cavolo, metterne 2 sarebbe meglio, ma probabile che devi adeguare lo stesso aleno la carburazione e l'aspirazione.

la forchetta di cui parli è questa



Immagine

Uploaded with ImageShack.us

come vedi torna molto utile al tuo caso, ma se si potesse fare con una spesa contenuta ex novo sarebbe meglio, queste le hanno disegnate pensando solo a non interferire con il cavalletto per il resto non badano certo alle prestazioni :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
gapapp
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:57 pm

Messaggio da gapapp »

allora avevo fatto le giuste considerazioni :)
anche se lascerò i collettori originali..

bella quella forchetta, ma dove si trova?
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

e di dei sito che non ho ancora sistemato, ma è un modello che non ho mai visto altrove, di solito le sito son come quelle che monto adesso che puoi vedere sul post marmitta.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
pez
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 27, 2010 5:30 pm

Messaggio da pez »

smello55 ha scritto:e di dei sito che non ho ancora sistemato, ma è un modello che non ho mai visto altrove, di solito le sito son come quelle che monto adesso che puoi vedere sul post marmitta.


per caso le vendi ? :lol: :lol:
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

no, come detto voglio sistemarle e farci un altro scarico, anche se il lavoro per levare tutte le paratie è tanto.
poi la forchetta scomponibile è una, l'altra è fissa tutt'uno con il terminale :roll:
cmq sarebbe tagliabile, poi dovessi trovare 4 colettori lunghi originali ben tenuti e non tagliati, li permuterei volentieri :D
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
pez
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 27, 2010 5:30 pm

Messaggio da pez »

c'ho provato :lol:

sentirò cosa dice Scalvini e poi decido cosa fare
gapapp
Messaggi: 153
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:57 pm

Messaggio da gapapp »

il carrozziere mi ha dato il numero di uno a Roma che salda marmitte e che potrebbe fare il pezzo.
mi informo e vi aggiorno
Rispondi