Metzler per 400 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
SANTIAGO
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 20, 2009 12:42 pm

Messaggio da SANTIAGO »

E' successo a mio papà, prima che gli espropriassi la Four, che il gommista avesse montato un 90/90 "REAR" all'anteriore.
Infatti la gomma non aveva la scalanatura centrale che di solito hanno la gomme "FRONT", e non teneva bene le traiettorie durante la guida.
Ora con le LASERTEC è una meraviglia.
IMPOSSIBLE IS NOTHING.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Messaggio da lorenzo400 »

La ME77 ha scanalatura centrale sia front che rear. Anche io ho visto dei 400 o 350 con il 3.50 18 all'anteriore, ma lì è l'errore di chi le ha montate o incompetenza del gommista.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

fatto !
pure secondo il gommista dovrebbe arrivare una 3.50 18 con "Rear tire only" e la 3,00 18 o senza niente o con la doppia freccia.

Se si incastra tutto bene, domani arrivano e venerdi le cambio

Grazie a tutti !
Tony2Four
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Messaggio da Dani »

tony2four ha scritto:Sentito secondo gommista. Propone i Pirelli Demon. misure corrette, prezzo attorno ai 200 ma a me il disegno non ispira granche', mi sembra roba da sputer a ruota alta.


Provate. Vanno bene. Vero, sono gomme da sputer a ruota alta, tipo scarabeo......

tony2four ha scritto:Richiamerei il primo. Gli ordino le ME77 con l'avvertenza che gliele rimando indietro se sulla 3,00 appare qualcosa come "rear tire only".


Vai sereno, non credo ci sia scritta una roba del genere, ma fai bene a controllare. Al max all'anteriore puoi mettere una Bridgestone L303 (mi pare fosse questo il codice...)

ciao
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

lorenzo400 ha scritto:Ma di che? Se ne trovano in giro di metzeler me77 ant e post.. Forse il tuo gommista le ha finite e la metzeler non ha più lo stock al momento..

Io ricordo di aver montato, all'anteriore, anche una bridgestone ma non ricordo il modello. Dietro bene o male sempre me77 anche su 500.

Attualmente sul 400 metto le dunlop K82 (per cambiare un po' checcazzo :D )

Anch'io sul 400, ma non mi vanno a genio :roll: soprattutto al posteriore.
Ma non dovrebbe esserci un profilo diverso tra post. e ant.?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

Ciao a tutti, ripesco questo topic solo per ringraziare dei suggerimenti e dirvi com'e' andata a finire.

Le gomme sono arrivate venerdi 5, ma il gommista ha riaperto solo oggi. sono andato a vederle qualche minuto fa.

Tutto a posto: la ME77 posteriore.... e' una posteriore, e la ME77 anteriore ha la doppia freccia che indica che si puo' montare indifferentemente dietro o davanti. Quindi il sito della Metzler e' preciso, lo e' di meno il listino nelle mani dei gommisti.....

Domani si monta....

rigrazie a tutti :wink:
Tony2Four
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

tony2four ha scritto:Domani si monta....


Porco!

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Messaggio da DB »

ottima scelta
con quelle gomme tocco col cavalletto a terra :D
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

paolo750 ha scritto:
tony2four ha scritto:Domani si monta....


Porco!

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo


ehm, sono caduto in trappola, ho offerto su un piatto d'argento un doppio senso da manuale..... :wink: :wink:

Mi sembra la barzelletta (sintetizzo) di quello che trxxmba una volta l'anno, e quando gli chiedono perche' e' cosi' felice nonostante la lunga astinenza risponde "ma e' domaniiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! " :D :D

Motina mentre scrivo e' dal gommista, gli ho portato anche le ganasce posteriori prese da DS cosi' quando toglie il cerchio me le monta (no, non le MONTA, le ASSEMBLA, senno' ci ricasco....) 8)
Tony2Four
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

Epilogo !

Il gommista e' stato secondo me veramente un galantuomo.

- 2 metzler ME77 3.00 x 18 e 3.50 x 18 codice S
- 2 camere d'aria
- pulitura cerchi (visto il recente acquisto non avevo avuto tempo di pulirli,
c'era un dito di ossido e morchia, ora sono come nuovi)
- verifica raggiature
- equilibrature
- (gia' che c'era) montaggio ganasce posteriori (da me fornite)
- cambiata molla di ritorno pedale del freno, l'attuale era spompata.

il tutto 200 euro e a 'sto punto 10 di mancia al ragazzo.

Vabbe' che sono cliente da anni, ma a me sembra un trattamento di grande favore.

Adesso tagliandone, e provo a godermela un po'.....


:wink:
Tony2Four
Rispondi