PER AVERE LA FRIZIONE CHE NON STRAPPA STEP 1

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nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??


Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.
matrix
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Messaggio da matrix »

jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50
nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

matrix ha scritto:
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50

No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico,
perchè c'è anche quello per AUTO
matrix
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Messaggio da matrix »

jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50

No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico,
perchè c'è anche quello per AUTO
si uso motociclistico !
nonnorampa
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Messaggio da nonnorampa »

Allora come ho detto devi cambiare i dischi.Quando smonti controlla pure la lunghezza delle molle.
Delba86
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Messaggio da Delba86 »

Anche questo rimedio della frizione è una perla di saggezza; GRAZIE jrampa!Come si dice: L'esperienza insegna!
Che mondo sarebbe senza FOUR!!!
matrix
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Messaggio da matrix »

jrampa ha scritto:Allora come ho detto devi cambiare i dischi.Quando smonti controlla pure la lunghezza delle molle.
grazie marcello quando faro' tutti codesti lavoretti quest'inverno ti rompero' le scatole
carlofour
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Re: PER AVERE LA FRIZZIONE CHE NON STRAPPA

Messaggio da carlofour »

jrampa ha scritto:
Questo è il lavoro da fare a tutte le CB per avere la frizzione che non strappa cosi come da NUOVA.
Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello.
Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli.
Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.


Cioè, per la 500 niente?Da nessuna parte.
Bene, jra, è il momento di darti al commercio! :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
fabio gianluigi
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Messaggio da fabio gianluigi »

jrampa ha scritto:
fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??


Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.

Ah pensavo fosse una tua modifica visto che dal part list non si vedono questi gommini
four forever four
Nicola650
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

questa andrebbe nelle faq, (così come le altre)
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
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