fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??
Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita. Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita. Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50
No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico,
perchè c'è anche quello per AUTO
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?
E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita. Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50
No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico, perchè c'è anche quello per AUTO
jrampa ha scritto: Questo è il lavoro da fare a tutte le CB per avere la frizzione che non strappa cosi come da NUOVA. Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello. Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli. Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.
Cioè, per la 500 niente?Da nessuna parte.
Bene, jra, è il momento di darti al commercio!
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??
Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.
Ah pensavo fosse una tua modifica visto che dal part list non si vedono questi gommini