cavalletto laterale
cavalletto laterale
ma che ci vorra' uno scenziato per mettere l'interuttore al cavalletto laterale che non faccia partire la moto??? perche avendo un eta' avanzata lo dimentico sempre
Niente di piu' semplice
Basta mettere un finecorsa elettromeccanico stagno in modo che il contatto sia chiuso quando il cavalletto e' alzato e mettere in serie il contatto con il cavo dell'interruttore di emergenza.Piu' facile a farsi che a dirsi.
L'unico inconveniente e' il fatto che non puoi lasciare il motore acceso sul cavalletto laterale.L'Ho fatto sullo Zetone e lo faro' anche sulla Settemmezzo.
Se uno e' pratico di impianti,poi c'e' la variante (fatta) di aggiungere un rele' comandato dalla spia di folle che esclude (ponticella)il finecorsa quando la moto e'in folle.Tradotto,con il cavalletto abbassato e la moto in folle,il motore gira,appena innesti una marcia,se il cavalletto non e' alzato si spegne.
Basta mettere un finecorsa elettromeccanico stagno in modo che il contatto sia chiuso quando il cavalletto e' alzato e mettere in serie il contatto con il cavo dell'interruttore di emergenza.Piu' facile a farsi che a dirsi.
L'unico inconveniente e' il fatto che non puoi lasciare il motore acceso sul cavalletto laterale.L'Ho fatto sullo Zetone e lo faro' anche sulla Settemmezzo.
Se uno e' pratico di impianti,poi c'e' la variante (fatta) di aggiungere un rele' comandato dalla spia di folle che esclude (ponticella)il finecorsa quando la moto e'in folle.Tradotto,con il cavalletto abbassato e la moto in folle,il motore gira,appena innesti una marcia,se il cavalletto non e' alzato si spegne.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Smello,non capisco il perche'!
Per colpa del cavalletto laterale si sono affollati i cimiteri!
Se troviamo la soluzione,ben venga.
E se uno fa un lavoro fatto bene,basta sollevare il serbatoio(se i collegamenti son fatti li oppure togliere il fianchetto) e si riporta tutto come stava.
Se po fai il bastiancontrario,va bene ugualmente.
Io sicuramente il cavalletto laterale non lo dimentico!
Fai tu
Per colpa del cavalletto laterale si sono affollati i cimiteri!
Se troviamo la soluzione,ben venga.
E se uno fa un lavoro fatto bene,basta sollevare il serbatoio(se i collegamenti son fatti li oppure togliere il fianchetto) e si riporta tutto come stava.
Se po fai il bastiancontrario,va bene ugualmente.
Io sicuramente il cavalletto laterale non lo dimentico!
Fai tu
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
secondo me devi essere fortunato a non cadere ,no purtroppo io lo scordo quasi sempre!! lo schemino non sarebbe male tieni sempre presente che io sono un artista della ciambella e non uno scenziatoguido56 ha scritto:Dimenticavo,se a qualcuno interessa,faccio uno schemino semplice semplice di cosa ho fatto sulla mia.!
Semplice semplice
Matrix,io me lo son dimenticato una volta sola,e' bastata.
-